Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

10. Gran Premio di Germania - Hockenheim [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

te lo pesco dalla "gara", parlando di Ricciardo 

 

 


Io non ho mai avuto dubbi su questo. ;)
 
 
 
 
In realtà  penso che NESSUNO si sarebbe aspettato un Daniel così. Gli anni in Torro Rosso veniva inquadrata quanto adesso Vergne, e con 7°,8° posti al massimo riusciva diventare uno dei positivi della giornata,ma mai dimostrare cose che dimostra ora.
Pure io che l'ho iniziato a simpatizzare molto da marzo 2013(dopo il selfie :asd:), non mi sarei mai aspettato un Ricciardo così....anzì temevo il contrario.

Conclusione: Chapeu Daniel! Continua così
Modificato da IlSamurai
Link al commento
Condividi su altri siti

 

te lo pesco dalla "gara", parlando di Ricciardo 

 

 

 
 
In realtà  penso che NESSUNO si sarebbe aspettato un Daniel così. Gli anni in Torro Rosso veniva inquadrata quanto adesso Vergne, e con 7°,8° posti al massimo riusciva diventare uno dei positivi della giornata,ma mai dimostrare cose che dimostra ora.

Pure io che l'ho iniziato a simpatizzare molto da marzo 2013(dopo il selfie :asd:), non mi sarei mai aspettato un Ricciardo così....anzì temevo il contrario.

Conclusione: Chapeu Daniel! Continua così

 

Io da qualsiasi parte avevo pronosticato un Ricciardo surclassato da Vettel in lungo e in largo..invece..

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche rischio di troppo? Non penso proprio, se non arrivava tra i primi 5 Rosberg prendeva nuovamente il largo in classifica quindi doveva dare il tutto per tutto e lo ha fatto alla grande. Pazienza se ha esagerato in qualche sorpasso, certo che però ci si lamenta tanto che questa F1 non è spettacolare e quando ci sono duelli del genere i piloti vengono criticati ugualmente...allora non so che dirvi.

Non sto dicendo che non doveva fare la rimonta,non sto criticando i piloti aggressivi.....ma secondo me avrebbe potuto fare sorpassi più puliti(aspettare il momento giusto), alla fine gli è andata bene...altrimenti altro che 10 punti persi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vettel-Alonso (anche con Ricciardo) negli ultimi 2 GP si son dati battaglia in modo spettacolare e tutti ci siamo giustamente esaltati. Eppure non c'è stato nessun contatto. Sorpassi e controsorpassi, sempre al limite del millimetro, ma nessun contatto. 

 

Non c'è bisogno di prendersi a ruotate per dare spettacolo, oltretutto rischiando di rovinare la gara agli altri piloti. Certo, può capitare un contatto di gara, ma 3 volte in 20 giri mi sembra un'esagerazione. Oltretutto per uno che ha la macchina superiore a tutti e che dovrebbe faticare meno degli altri nei sorpassi. 

beh oggi si son presi a ruotate pure Vettel e Alonso, mi sa che avevano fatto un brindisi prima della gara.. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

te lo pesco dalla "gara", parlando di Ricciardo

In realtà  penso che NESSUNO si sarebbe aspettato un Daniel così. Gli anni in Torro Rosso veniva inquadrata quanto adesso Vergne, e con 7°,8° posti al massimo riusciva diventare uno dei positivi della giornata,ma mai dimostrare cose che dimostra ora.

Pure io che l'ho iniziato a simpatizzare molto da marzo 2013(dopo il selfie :asd:), non mi sarei mai aspettato un Ricciardo così....anzì temevo il contrario.

Conclusione: Chapeu Daniel! Continua così

Cosà­ forte no, ma avevo la certezza del suo potenziale, mentre Vergne non mi ha mai convinto del tutto.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vettel-Alonso (anche con Ricciardo) negli ultimi 2 GP si son dati battaglia in modo spettacolare e tutti ci siamo giustamente esaltati. Eppure non c'è stato nessun contatto. Sorpassi e controsorpassi, sempre al limite del millimetro, ma nessun contatto. 

 

Non c'è bisogno di prendersi a ruotate per dare spettacolo, oltretutto rischiando di rovinare la gara agli altri piloti. Certo, può capitare un contatto di gara, ma 3 volte in 20 giri mi sembra un'esagerazione. Oltretutto per uno che ha la macchina superiore a tutti e che dovrebbe faticare meno degli altri nei sorpassi. 

Esattamente!

Ed è quello che ha detto Jenson(articolo riportato da Gio un pochino sopra):

 

"I had a bit of collision with Jenson but I thought he was letting me past - my bad judgement there," said Hamilton.

But Button was left baffled by the incident.

"Why would we let anyone through? I don't know if you've noticed but a lot of drivers do that line to get a good exit from the corner," he said.

"I think the problem with Lewis is he expected me to let him past.

"I don't think I'm the only person he drove into today. It's strange, when the car's so much quicker you'd think he wouldn't get into so [many] fights but there you go.

"He drove into my rear wheel, that's all I've got to say and I don't know much else about it.

"I'm out there doing my race. It would make it boring if we all let him past when he was coming through the field."

Modificato da IlSamurai
Link al commento
Condividi su altri siti

Vettel-Alonso (anche con Ricciardo) negli ultimi 2 GP si son dati battaglia in modo spettacolare e tutti ci siamo giustamente esaltati. Eppure non c'è stato nessun contatto. Sorpassi e controsorpassi, sempre al limite del millimetro, ma nessun contatto. 

 

Non c'è bisogno di prendersi a ruotate per dare spettacolo, oltretutto rischiando di rovinare la gara agli altri piloti. Certo, può capitare un contatto di gara, ma 3 volte in 20 giri mi sembra un'esagerazione. Oltretutto per uno che ha la macchina superiore a tutti e che dovrebbe faticare meno degli altri nei sorpassi. 

Non c'è bisogno di fare a ruotate, giustissimo..ma è altrettanto giusto che un pilota per cercare il sorpasso le deve provare tutte, senza mettere a rischio l'altro pilota..ma deve pur sempre provarci, al limite non si tratta di scorrettezza..ma di foga.

 

Fermo restando che comunque anche Button ha la sua responsabilità , visto che era consapevole del fatto di essere più lento ed aveva impostato la curva quasi lasciando la porta completamente aperta al connazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosà­ forte no, ma avevo la certezza del suo potenziale, mentre Vergne non mi ha mai convinto del tutto.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

si quello si...Se avessimo dovuto scegliere uno fra Vergne e Ricciardo uno anno fa, penso che nessuno avrebbe avuto tanti dubbi a scegliere il secondo.

Poi come hai detto nessuno si aspettava un potenziale del genere,davvero Incredibile.

Modificato da IlSamurai
Link al commento
Condividi su altri siti

beh oggi si son presi a ruotate pure Vettel e Alonso, mi sa che avevano fatto un brindisi prima della gara.. :asd:

 

Se non erro il contatto l'hanno avuto entrambi con Raikkonen, che era a sandwich, e non tra di loro 

 

fRI1vD4.jpg

 

 

 

Cmq Valsecchi ha detto che Hamilton sarebbe a rischio penalità  perchè ha fatto segnare il record in un settore sotto regime di bandiere gialle. 

Modificato da Rops
Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è bisogno di fare a ruotate, giustissimo..ma è altrettanto giusto che un pilota per cercare il sorpasso le deve provare tutte, senza mettere a rischio l'altro pilota..ma deve pur sempre provarci, al limite non si tratta di scorrettezza..ma di foga.

 

Fermo restando che comunque anche Button ha la sua responsabilità , visto che era consapevole del fatto di essere più lento ed aveva impostato la curva quasi lasciando la porta completamente aperta al connazionale.

 

ma che significa? adesso uno più lento non può difendersi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro il contatto l'hanno avuto entrambi con Raikkonen, che era a sandwich, e non tra di loro 

 

fRI1vD4.jpg

 

 

 

Cmq Valsecchi ha detto che Hamilton sarebbe a rischio penalità  perchè ha fatto segnare il record in un settore sotto regime di bandiere gialle. 

non dicevo tra di loro, dicevo loro due.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che significa? adesso uno più lento non può difendersi? 

Non ho mica detto questo, ma magari poteva evitare di lasciare la porta aperta evitando un attacco del genere di Hamilton che sarà  stato anche troppo ottimistico ma alla fine è un pilota e come tale, secondo me, ci deve comunque provare..soprattutto se è in una situazione complicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

la butto lì: col senno di poi, lewis avrebbe perso meno tempo se si fosse accodato a button (e avesse tentato il sorpasso il giro dopo) rispetto a guidare meta gara con l'ala danneggiata, con tutti i problemi del caso (sottosterzo, graining e consumo anomalo battistrada)?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la butto lì: col senno di poi, lewis avrebbe perso meno tempo se si fosse accodato a button (e avesse tentato il sorpasso il giro dopo) rispetto a guidare meta gara con l'ala danneggiata, con tutti i problemi del caso (sottosterzo, graining e consumo anomalo battistrada)?

Probabilmente si, ma non mi sento di criticarlo per questo.

Modificato da SaveMeY2J
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mica detto questo, ma magari poteva evitare di lasciare la porta aperta evitando un attacco del genere di Hamilton che sarà  stato anche troppo ottimistico ma alla fine è un pilota e come tale, secondo me, ci deve comunque provare..soprattutto se è in una situazione complicata.

non è che ha lasciato la "porta aperta" con lo zerbino "Welcome", è stata un'impressione di Lewis che gli aveva lasciato la porta aperta,invece si sbagliava....è la traiettoria che fanno tutti per difendersi, ritardare la frenata per avere una buona uscita dalla curva.

Modificato da IlSamurai
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perche' Button avrebbe dovuto lasciare la "porta aperta" ad Hamilton e non capisco neanche perche' Hamilton se lo aspettasse

 

Poteva pensare, come ha fatto Alonso, che era inutile opporre resistenza. Ma in effetti ha sbagliato, passava la curva dopo e amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perche' Button avrebbe dovuto lasciare la "porta aperta" ad Hamilton e non capisco neanche perche' Hamilton se lo aspettasse

 

Non ho visto la gara per intero (Sky, a casa mia, non c'è più e, probabilmente, continuerà  a non esserci nemmeno in futuro), ho intravisto qualche spezzone in streaming...

Il contatto Button-Hamilton, però, è uno di quelli che ho visto...

Secondo me c'è stata un'incomprensione. Button ha allungato la staccata quanto bastava per non "intralciare" oltremodo Hamilton... Hamilton, che probabilmente non aspettandosi una manovra del genere, ha dato prima l'impressione di desistere e poi, quando ha visto la McLaren allargarsi, si è gettato nel varco... Solo che, nel frattempo Button, vedendo che Hamilton si era "attardato" nel passare, a quel punto ha cercato di rimettersi nella traiettoria solita. Proprio mentre Hamilton si infilava.... E si sono toccati...

 

Detto così sembrerebbe difficile da capire... E infatti, la difficoltà  di comprensione c'è stata sia in pista che nel cercare di raccontarla...  :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perche' Button avrebbe dovuto lasciare la "porta aperta" ad Hamilton e non capisco neanche perche' Hamilton se lo aspettasse

Hamilton pensa sempre che gli altri quando passa lui debbano levarsi a naso mi vengono in mente Bahrain 2008 Monza 2008 e Monza 2011

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...