Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

10. Gran Premio di Germania - Hockenheim [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Non so se qualcuno l'ha già  fatto notare, ma per Vettel fermo a bordo pista a Silverstone l'anno scorso hanno fatto entrare la Safety per spostare la macchina che era attaccata al muretto, per Sutil no. Ora non dico che ci sia un complotto pro Mercedes e pro Rosberg però ci vorrebbe coerenza, uno standard per queste situazioni.

PAPHOTO4_514632.jpg

Ecco che intendo quando parlo di "clima" o "ambiente" pro-Rosberg, cosa ben diversa dal "complotto" (termine mai usato) che presuppone che ci si sia messi a pianificare la cosa a tavolino. àˆ come quando nel 2007 si avvertiva un po' un tutto l'ambiente un clima pro-Hamilton, ma non penso proprio ci fosse il complotto per usare la gru e compagnia bella. Così come non penso sia scandaloso dire che dalla fine degli anni 90 all'inizio degli anni 2000 (fino a quando non ha cominciato a vincere troppo) c'era un clima pro-Ferrari da parte della FIA.

Il cilma pro-Rosberg si avverte, però come dicevo domenica, l'idiozia della direzione gara è nota per cui non mi stupirei se la decisione di non mettere la SC sia stata presa perchè veramente credevano che se ne potesse fare a meno, anche perchè se non ricordo male Sutil si è fermato nei pressi di un buco nel muro che accede direttamente alla pit lane

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti la storia del complotto è completamente tirata a caso, niente dice che Rosberg non avrebbe vinto lo stesso anche perchè Hamilton doveva ancora sopravanzare Bottas che poi si è rivelato un osso duro.

 

Ma se la Safety Car non entra in questi casi, non entra più..praticamente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti la storia del complotto è completamente tirata a caso, niente dice che Rosberg non avrebbe vinto lo stesso anche perchè Hamilton doveva ancora sopravanzare Bottas che poi si è rivelato un osso duro.

E' quello che dicevo ieri a Sun: Hamilton non è riuscito a passare Bottas e poi comunque avrebbe dovuto passare anche Rosberg.

 

Ma se la Safety Car non entra in questi casi, non entra più..praticamente.

Vero.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se qualcuno l'ha già  fatto notare, ma per Vettel fermo a bordo pista a Silverstone l'anno scorso hanno fatto entrare la Safety per spostare la macchina che era attaccata al muretto, per Sutil no. Ora non dico che ci sia un complotto pro Mercedes e pro Rosberg però ci vorrebbe coerenza, uno standard per queste situazioni.

 

 

Non vorrei dire inesattezze, ma al contrario di Hockenheim a Silverstone la corsia box è ben al di sotto del livello della pista, direi di almeno 3-4 metri, quindi era fisicamente impossibile spostare la macchina in condizioni di sicurezza

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire inesattezze, ma al contrario di Hockenheim a Silverstone la corsia box è ben al di sotto del livello della pista, direi di almeno 3-4 metri, quindi era fisicamente impossibile spostare la macchina in condizioni di sicurezza

All'inizio è pari, poi gradualmente scende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire inesattezze, ma al contrario di Hockenheim a Silverstone la corsia box è ben al di sotto del livello della pista, direi di almeno 3-4 metri, quindi era fisicamente impossibile spostare la macchina in condizioni di sicurezza

 

Giustissima osservazione, bisognerebbe andare a controllare dove sono i vari "cancelli" nel muretto a Silverstone. Però dico che la SC per Sutil si poteva fare a meno di mettere se non fosse stato necessario far attraversare la pista ai commissari per spostarla...

 

Bs_XXE5IEAEf9UH.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giustissima osservazione, bisognerebbe andare a controllare dove sono i vari "cancelli" nel muretto a Silverstone. Però dico che la SC per Sutil si poteva fare a meno di mettere se non fosse stato necessario far attraversare la pista ai commissari per spostarla...

Infatti come ho detto domenica l'errore è stato far attraversare la pista ai commissari, non il non mettere la SC. Dai, non ci credo che dall'altra parte della pista non ci fossero 4 commissari in grado di rimuovere la macchina in totale sicurezza (anche perchè non c'erano detriti nè rottami da rimuovere, c'era solo da spostare una macchina in una posizione più sicura)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti come ho detto domenica l'errore è stato far attraversare la pista ai commissari, non il non mettere la SC. Dai, non ci credo che dall'altra parte della pista non ci fossero 4 commissari in grado di rimuovere la macchina in totale sicurezza (anche perchè non c'erano detriti nè rottami da rimuovere, c'era solo da spostare una macchina in una posizione più sicura)

 

Può essere anche che i commissari dal lato del muro fossero indecisi sul da farsi e quindi per non perdere altro tempo quelli sull'altro lato abbiano preso l'iniziativa e siano intervenuti loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

àˆ come quando nel 2007 si avvertiva un po' un tutto l'ambiente un clima pro-Hamilton, ma non penso proprio ci fosse il complotto per usare la gru e compagnia bella. 

 

Mi piacerebbe approfondire questo argomento

 

Magari facciamolo nel thread dedicato all' anglo-caraibico dato che qui saremmo ot  :up:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...