Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Scott Dixon

Andrea Gardenal

• 1 month later...

http://www.trackforum.com/forums/showthread.php/196886-Is-Dixon-another-Mears/page2

The wife is a big Dixie fan. True Story:
We're at TMS and I asked her to get him to sign her shirt (Dixie's #9 Tank Top), because I'm getting Boom Boom's autograph on my 2013 Indy 500 hat. So she gets in his line and she's carrying our bag of stuff. When she get up to him, she pulls the shirt out of the bag, and Dixie see's our Racer magazine in the bag and recognizes the cover with Parnelli. So he signs her shirt and says to her, "wait here a minute" and gets up and walks over to Dario and drags him back to his table. He asks my wife to pull out the racer Magazine and tells Dario to find that article with him, Mears and Parnelli and sign it, So Dario says sure and is looking for the picture... Meanwhile Scott spots Mears in the distance and starts yelling "Hey Rick, c'mere".....So Mears strolls over in his signature flip flops and Dixie asks him to sign it too. 

All the while I'm waiting for Kanaan, and I get up to him just as Dixon is yelling at Mears, and Kannan looks over and says "I wonder what's going on over there?" I say with a smile "Looks like my wife got something started..." and Kanaan turns and walks over to the table, and finds a place to sign in the magazine too.

Dixie is just a great guy......

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Un paio di note statistiche che comunque sono presenti anche nell'articolo: questa è la 38ª vittoria in carriera di Dixon, risultato che lo porta ad una sola lunghezza da Al Unser sr. nella classifica dei piloti Indycar più vincenti di tutti i tempi. Ciò che fa specie è che mentre Unser e Michael Andretti (terzo assoluto con 42 vittorie) hanno ottenuto i solo risultati in oltre 300 partecipazioni, Dixon ha da poco superato la barriera delle 250 partenze. Un risultato eccezionale che dà l'idea del valore di Dixon, ormai lanciatissimo a diventare una leggenda vivente non solo dell'Indycar ma dell'intero mondo del motorsport.

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che comunque si possa dire che questo titolo è il meno "limpido" dei quattro. Al solito, la sua stagione parte lentamente salvo poi essere irresistibile nel finale; quest'anno ha vinto due gare nella prima metà di stagione (cosa mai vista, credo) e poi è pressoché sparito fino a Mid-Ohio (dove gli è andata pure male), vincendo grazie ai doppi punti. Il valore del pilota non si discute, ma quest'anno diciamo che altri lo avrebbero meritato di più.

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che comunque si possa dire che questo titolo è il meno "limpido" dei quattro. Al solito, la sua stagione parte lentamente salvo poi essere irresistibile nel finale; quest'anno ha vinto due gare nella prima metà di stagione (cosa mai vista, credo) e poi è pressoché sparito fino a Mid-Ohio (dove gli è andata pure male), vincendo grazie ai doppi punti. Il valore del pilota non si discute, ma quest'anno diciamo che altri lo avrebbero meritato di più.

Sono d'accordo sul fatto che Rahal e Montoya evidentemente avrebbero meritato di più, però è giusto dire che anche Dixon le sue sfortune le ha avute in stagione, è stato sbattuto fuori da Kimball a Detroit e pure ad Indianapolis da Castroneves in curva 1. Certo ha sfruttato appieno quello schifo che sono i doppi punti, su questo non si discute.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordissimo. D'altra parte non può essere altrimenti, quando vinci un campionato solo perché qualcuno ha deciso di raddoppiare a caso i punti per l'ultima gara.

Spero vivamente che li tolgano definitivamente per l'anno prossimo, sono una vergogna per lo sport, anche perché se c'è un campionato che non avrebbe mai avuto bisogno di questo artificio è proprio l'Indycar: l'ultimo anno in cui il titolo è stato assegnato prima dell'ultima gara era stato nel 2005, quando Wheldon vinse con 2 gare d'anticipo.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Classe:

I’d say. You won the championship! After the race, though, Montoya called your season “sh*t.” Did you have any reaction to that comment?

It’s in the heat of the moment. I’ve been teammates with Juan and been friends with Juan for many years. It’s hard to swallow -- he led the championship from the very first race in St. Petersburg. He won that and has led all the way through. It’s got to be heartbreaking. 

So you can empathize with him, then?

[Laughs.] Well, I’m not going to apologize for winning the championship, but it’s all in the heat of the moment. You get out of the cars, you’re all amped up, you’re on adrenaline, and you get a mic right in your face. You’re going to say things sometimes, which, actually knowing Juan, he wouldn’t take it back. He’s speaking the truth -- well, his side of the truth, I guess.

In reality, I don’t think anybody really had a great season. In 2008, I think we won six or seven races. We got into a streak. Last year, Will Power had a really breakout midseason stretch. Nobody this year ran away with it. Juan led the whole time.

http://www.huffingtonpost.com/entry/scott-dixon-justin-wilson_55e9eb0fe4b093be51bb73d3?ncid=tweetlnkushpmg00000022

Ottima risposta, ma sulla parte sottolineata mi limiterei ai Penske, ai Ganassi e agli Andretti. Altri, con i mezzi a disposizione (Rahal e Newgarden) hanno fatto un'ottima stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Classe:

I’d say. You won the championship! After the race, though, Montoya called your season “sh*t.” Did you have any reaction to that comment?

It’s in the heat of the moment. I’ve been teammates with Juan and been friends with Juan for many years. It’s hard to swallow -- he led the championship from the very first race in St. Petersburg. He won that and has led all the way through. It’s got to be heartbreaking. 

So you can empathize with him, then?

[Laughs.] Well, I’m not going to apologize for winning the championship, but it’s all in the heat of the moment. You get out of the cars, you’re all amped up, you’re on adrenaline, and you get a mic right in your face. You’re going to say things sometimes, which, actually knowing Juan, he wouldn’t take it back. He’s speaking the truth -- well, his side of the truth, I guess.

In reality, I don’t think anybody really had a great season. In 2008, I think we won six or seven races. We got into a streak. Last year, Will Power had a really breakout midseason stretch. Nobody this year ran away with it. Juan led the whole time.

http://www.huffingtonpost.com/entry/scott-dixon-justin-wilson_55e9eb0fe4b093be51bb73d3?ncid=tweetlnkushpmg00000022

Non avrà l'acchito simpatico di Castroneves o altri, ma per me con 4 Campionati del Mondo vinti così, mi resta il migliore di tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
  • 4 months later...
  • 3 weeks later...

Sulla splash page di un articolo in rete si legge: 'Dixon attacca Penske' (con la foto qui sotto che occupa ben 2 pagine). Perché è così! Dalla vittoria in Arizona si ritrova in California ad essere privato di una vittoria certa. A vedere la classifica delle prime 3 gare, sembrerebbe che il duello quest'anno debba giocarsi fra Pagenaud e lui, il kiwi più forte del mondo. 

Ma gioca da solo. Kanaan non sembra più in grado di potergli fare da supporto come in passato ed il resto della squadra corre un altro campionato. 

Dixon però c'è sempre e a meno di stravolgimenti strani non butta via niente! Ma perché al posto del brasiliano o di un Kimball non c'è Bourdais??? 

indycar-long-beach-2016-scott-dixon-chip

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, AlessioA ha scritto:

Kanaan in realtà non è andato malissimo a Long Beach. La domanda seria è se Ganassi ha bisogno di due piloti che vadano meglio sugli ovali (Kanaan e parrebbe Chilton, attendiamo Indy) e una mezza chicane. Poi vabbè, Dixon fa tutto da solo, però...

E' vero ale ma spesso mi chiedo... uno Seb Bourdais con un manico che ha.... com'è che lo passano debuttanti tutti da formare quando questo con 4 titoli alle spalle continua a 'marcire' in un KV quando con una Ganassi o anche una Andretti potrebbe fare faville???? Cioè con tutto il rispetto, non sarebbe più appropriato che Bourdais fosse accanto a Dixon al posto di Chilton o Kanaan? O anche Kimball visto che a Kanaan sono affezionato....

Link al commento
Condividi su altri siti