Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Simon Pagenaud


Andrea Gardenal

Recommended Posts

  • 3 weeks later...

Lexington, Mid-Ohio 2016..... Pagenaud con 'sportellata' rende il favore che il compagno di squadra gli ha fatto a Detroit e..... si invola verso il titolo a 4 gare dalla fine del campionato..... 

07-31-pagenaud-wins-midohio.jpg?w=940&h=

 

....il Generale ha pescato bene quando l'ha portato via a Schmidt.... si è creato un solido futuro.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei porre un attimo l'attenzione sul focus che è stato fatto dalla 'concorrenza' sul francese. Il confronto Pagenaud-Power con quello Hamilton-Rosberg è calzante con un finale differente.....

http://www.italiaracing.net/newsint.aspx?id=132293&cat=3

Fa sorridere (e piacere) che ogni tanto anche in Italia, in altri siti oltre che questo, si 'perda' tempo ad analizzare più affondo aspetti della F.INDY che meriterebbero maggior attenzione. 

L'analisi e la lettura sul confronto fra Pagenaud e Power è tremendamente vera e mostra nuovamente come i tanti errori di Power avrebbero in futuro pagato con l'arrivo di qualcun altro che di errori ne fa di meno ma ha la stessa voglia di vincere... anzi direi che ne ha decisamente di più. 

Power ha incontrate 2 grosse difficoltà in carriera: la dissoluzione del suo naturale campionato (la CART) per poi doversi riadattare (perdendo stagioni preziose) in tutt'altra realtà e i tanti errori commessi quando ormai aveva tutto per poter vincere.

Ora è arrivato qualcuno che a mio modo di vedere è molto meno pietoso degli altri senatori. Uno che ha voglia di vincere seriamente, che impara in fretta, si impone decisamente e che giunto alla maturità, non si fa lasciare dietro.

Domenica Pagenaud credo si sia presentato al mondo come il primo delle nuove generazioni che è entrato nel pacchetto dei grandi. Accanto ai Montoya, Bourdais, Dixon, Kanaan, Hunter-Reay e Power. 

Credo che a breve qualcuno di questi ci saluterà seguendo Franchitti e allora Pagenaud ed altri ne riprenderanno il posto. Il francese ha già occupato il proprio 'ufficio', ora attendiamo gli altri che potrebbero essere Newgarden, Rahal o chi altri riuscirà ad emergere.

Di sicuro se prima si doveva fare i conti con una manciata di senatori, ora se ne è aggiunto uno nuovo piuttosto tosto. 

In bocca a lupo a chi riesce ad inserirsi sulla corona. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè questo è un Dio..... il francese più francese (cacchio se si sente che è francese).... solo per la simpatia questo si merita il TITOLO. 

Ammazza questo stronca in simpatia tutti i piloti di INDY, F1 e formula.e

Un vero grande....

Lo adoro abbestia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Un titolo meritato. Quest'anno mi ha definitivamente chiuso la bocca. Deve ancora imparare a gestire i consumi di carburante e gomme quando necessario (quest'anno ha scazzato in almeno un paio di occasioni), per il resto è un pilota pressoché imbattibile negli USA, ora che guida anche la vettura migliore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/7/2015 at 14:01 , The Rabbit ha scritto:

Io sono sempre più vicino a credere che per Simon e Penske si possa fare lo stesso discorso di Rà¤ikkà¶nen e Ferrari. Dopo essere andato forte con un team piccolo come Schmidt, ora non sta raggiungendo risultati adeguati per la squadra in cui corre, domenica non si è praticamente visto.

 

Certo, ha più probabilità  del finnico di salvare comunque la stagione, ma mi sta abbastanza deludendo.

 

Il 14/7/2015 at 14:29 , The Rabbit ha scritto:

Anche prestazionalmente sta rendendo poco, a parte qualche buona qualifica. Non gli si chiedeva certo di vincerle tutte al primo anno, però un podio (in una gara decisamente pazza, peraltro) e solo il decimo posto in classifica mi sembra comunque pochino. Forse chiedo troppo io, comunque ci sono altre quattro gare e potrebbe ancora rimediare.

 

Il 15/7/2015 at 18:01 , The Rabbit ha scritto:

Il confronto si fa eccome perché Penske è una scuderia vincente mentre Foyt più di qualche exploit non permette. Jack a punti è messo peggio di Sato ma stando nelle retrovie quasi sempre è più difficile fare una differenza in punti. I compagni di Pagenaud stanno tutti nei primi cinque, Simon è decimo, dovrà  anche trovare l'affiatamento con la squadra ma pure tu dicevi che avrebbe dato paga al miracolato Power, si è visto...

:asd: 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The Rabbit ha scritto:

Per dire quanto ne capisco :asd:

Però dai, nell'ultimo post ho detto cose giuste :asd: la paga a Power non l'ha data, a conti fatti, almeno intendendo per "paga" una batosta sonora.

Beh, ma credo che tutti la pensassimo così un anno fa:) Insomma, Montoya arrivava dalla Nascar nel 2014 e comunque qualche soddisfazione se l'è portata a casa, Pagenaud è arrivato in Penske e...

Power non si è preso la paga, soprattutto se consideriamo il fatto che tra i top era l'unico con una gara in meno (St. Pete) ma anche l'unico ad arrivare all'ultima gara ancora in lotta. E' uno che in genere mi sta abbastanza sui maroni, ma dopo Indy ha veramente dato tutto quello che aveva e ho iniziato ad apprezzarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 5 months later...
  • 1 month later...
  • 3 weeks later...
  • 1 month later...
  • 3 months later...
  • 4 weeks later...
  • 2 months later...
  • 1 year later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...