Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Justin Wilson


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Credo si andra' a passi veloci verso l'abitacolo chiuso.

L'ho pensato anche io. Però così come le ruote posteriori carenate, non è che il cupolino sia la soluzione a tutti i mali:unsure: Purtroppo il MotorSport è così, è stata una fatalità e c'è poco da aggiungere. In questo caso non possiamo nemmeno parlare di negligenza da parte dell'Indycar... Semplicemente è andata in maniera tragica.

 

RIP Justin

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo si andra' a passi veloci verso l'abitacolo chiuso.

Credo anch'io

 

 

Una tristezza infinita. Me lo ricordo nel periodo jaguar, all'epoca compravo F1 racing e mi capitò di leggere i suoi diari di alcune gare di quell'anno. Un pilota simpatico, gentile e bravo, con quella sua caratteristica altezza che non lo faceva sembrare un pilota. E' assurdo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo si andra' a passi veloci verso l'abitacolo chiuso.

Sarà materia di discussione, mi sa.

Surtees, Massa, Bianchi (ok, credo non sarebbe servito a nulla), Wilson, Wheldon. 

Gli ultimi incidenti gravi (in cui Massa è l'unico sopravvissuto) hanno riguardato l'unica parte del pilota ancora esposta a rischi. 

Non lo so, piangere i morti sperando che non capiti più ma senza pensare a qualche soluzione non so se è la strada giusta.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo si andra' a passi veloci verso l'abitacolo chiuso.

Gli abitacoli chiusi sono una stupidata. Se un pilota non vuole prendersi i detriti in testa ci sono le turismo e le GT. Le monoposto sono aperte da più di cento anni e nessuno prima dello scorso ottobre si è mai lamentato.

Quindi come giustamente dice federico, dovremmo mettere abitacoli chiusi dalla F.INDY e F1 in giù fino alle monoposto più piccole. Le monoposto sono così dal 1899 e credo resteranno così. In questo sport si sa quali sono i rischi e Wilson li conosceva ancora meglio dopo vari incidenti. Questo è stato un incidente che poteva avvenire per chiunque e comunque sia a Pocono come a Monza. Non era una polemica ma solo la constatazione che un incidente del genere può capitare. Non è accaduto dopo Senna ne dopo Massa e non accadrà neppure stavolta. Proprio perché è un incidente che purtroppo può accadere. 

 

Quando Briscoe si sfracellò in 3 parti nel 2005, se una delle 3 parti finiva addosso ad un pilota, come il motore o il retrotreno della sua Ganassi avrebbe ammazzato sul colpo chiunque. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me sarebbe già positivo se i costruttori delle più importanti categorie per monoposto si riunissero per intavolare delle discussioni (serie) su come ridurre questo problema senza al tempo stesso inficiare altri aspetti legati alla sicurezza. Al momento a parte qualche studio commissionato a singoli costruttori non si è mai vista alcun impegno serio in questa direzione

Modificato da Andrea Gardenal
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Quindi come giustamente dice federico, dovremmo mettere abitacoli chiusi dalla F.INDY e F1 in giù fino alle monoposto più piccole. Le monoposto sono così dal 1899 e credo resteranno così. In questo sport si sa quali sono i rischi e Wilson li conosceva ancora meglio dopo vari incidenti. Questo è stato un incidente che poteva avvenire per chiunque e comunque sia a Pocono come a Monza. Non era una polemica ma solo la constatazione che un incidente del genere può capitare. Non è accaduto dopo Senna ne dopo Massa e non accadrà neppure stavolta. Proprio perché è un incidente che purtroppo può accadere. 

 

Quando Briscoe si sfracellò in 3 parti nel 2005, se una delle 3 parti finiva addosso ad un pilota, come il motore o il retrotreno della sua Ganassi avrebbe ammazzato sul colpo chiunque. 

Ho per caso scritto che la soluzione abitacoli chiusi mi piace?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...