Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Graham Rahal


Andrea Gardenal

Recommended Posts

  • 7 months later...

Un altro 'vai a capirci qualcosa'. Doveva essere un Mostro, con Newman-Haas nel 2008 vinse a St. Petersburg al 2° anno dopo il debutto in CART l'anno precedente accanto a Bourdais.

 

c4s_rahal032411_b_167815a_8col.jpg

 

Poi si è perso nel limbo.

 

Ad oggi dopo 8 stagioni e quella sola vittoria ha collezionati solo podi ma mai veramente incisivo.

 

Devo iniziare a pensare che è pure peggiore di Marco Andretti!

 

Il 2014 a parte il 2° posto a Detroit 1, niente di niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi anche AutoSprint all'inizio stagione 2014 l'aveva scritto che per Graham, patron Bobby aveva messo insieme tutto il meglio delle sue possibilità : sponsor ottimi, tecnici, situazioni etc...

 

e nonostante tutto niente di fatto....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

Ero a una cena e ho aspettato almeno la fine della partita per chiedere di cambiare canale :asd: quindi ho visto solo gli ultimi 30-40 giri. Mi è sembrato di capire che Graham fosse su una strategia diversa rispetto ai primi, quindi stava spingendo a tutta mentre gli altri negli ultimi giri risparmiavano un po' di etanolo, comunque i sorpassi all'esterno sono tutta farina del suo sacco e anche la pressione su Dixon è stata da cagnaccio vero, bravo! a livello di velocità  comunque è sempre lì tra i migliori Honda quest'anno quindi direi un inizio di stagione piuttosto positivo. Credo si possa dire che su questa pista la differenza tra Honda e Chevy fosse meno marcata, a conferma di quanto riportato su RACER riguardo la sensibilità  della "vettura" giapponese al beccheggio http://www.racer.com/indycar/item/115877-pruett-long-beach-rewind?showall=&limitstart=1

Su una pista meno accidentata rispetto ai cittadini avranno potuto usare molle più rigide migliorando la stabilità  in frenata, tra i maggiori problemi incontrati fin'ora.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...

Vittoria.... dopo risultati nelle alte file la botta è arrivata. Si è piazzato 4° in campionato con l'ennesima prova di pregio. 

 

Era dietro l'angolo la vittoria e si sapeva. Questo riesce a far fare a quella Rahal cose che con un motore Honda così non è prova di tutti riuscire. 

 

Per il titolo è presto ed è in ritardo, ma il prossimo anno vorrei metterlo nel mazzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

....podio... numero del podio? Boh ho perso il conto.... e 3° in Campionato.... dietro a Montoya e Dixon, davanti a Castroneves e Power.... cioè ha davanti 2 Campioni del Mondo e dietro un numero X di Campioni del Mondo. 

 

Boh... altre domande?????

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Se qualcuno volesse aggiungere qualcosa.....

 

A sto punto della fiera come vada vada, lui nel 2015 è stato quello che non ti aspettavi, ne se lo aspettavano Penske e Ganassi piovergli dal cielo....

Modificato da aleabr
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che il titolo lo vincerà  comunque Montoya (o anche Dixon, non è troppo lontano), ma nel caso succedesse sarebbe veramente uno smacco enorme per Penske e Ganassi! Ma anche per Andretti, che con lo stesso motore naviga in acque ben più torbide...

Nel caso in cui accada, comunque, sarebbe meritatissimo. Vediamo cosa accade a Pocono e a Sonoma, le sorprese son sempre dietro l'angolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto l'anno che gufo Dixon e vince Rahal? No eh :asd:

A parte gli scherzi, lanciarsi in pronostici è difficile, in due gare succederà  di tutto ma quello che è certo è che Rahal a Pocono avrà  bisogno di un'altra bella dose di fortuna perché in caso di gara lineare per i piloti Honda sono cazzi amari.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche vincesse rahal non sarebbe uno scandalo, anche se a me piacerebbe vincesse montoya, perché sta correndo veramente un ottima stagione e non è l'unica volta che riesce a raddrizzare una gara partita male con la strategia (barber e indy road le prime due che mi vengono in mente).

le caratteristiche di pocono sono simili a indianapolis cioè singola traiettoria e piloti che fanno le curve in pieno quindi il pacchetto tecnico la farà  da padrone e penske e ganassi dovrebbero fare la parte del leone (ricordo che se l'anno scorso power non scazzava era tripletta penske) e l'affidabilità  sarà  un'altro fattore importante.

quindi credo il mondiale se lo giocheranno sopratutto a sonoma, merito anche dei doppi punti kcp, dove può succedere di tutto come a mid-ohio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

A conti fatti, per me sarebbe stato il pilota più meritevole per la conquista del titolo. In alcune gare, come Mid-Ohio, ha avuto una buona dose di fortuna, ma ha corso un campionato grandioso con un team piccolo come quello gesisto dal padre, tra l'altro con un motore Honda che ad inizio stagione non andava neanche a spingerlo. Sarebbe un peccato se non trovasse un posto in un grosso team, perché rischia di non avere più occasioni simili.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

A conti fatti, per me sarebbe stato il pilota più meritevole per la conquista del titolo. In alcune gare, come Mid-Ohio, ha avuto una buona dose di fortuna, ma ha corso un campionato grandioso con un team piccolo come quello gesisto dal padre, tra l'altro con un motore Honda che ad inizio stagione non andava neanche a spingerlo. Sarebbe un peccato se non trovasse un posto in un grosso team, perché rischia di non avere più occasioni simili.

Sai che ti dico? Visto com'è andata a Pagenaud, ben venga per lui correre per un team piccolo piuttosto che venire sbranato in team navigato come Penske o Ganassi. Per me (insieme a Pablo) è il vincitore morale del campionato 2015.

Link al commento
Condividi su altri siti

A conti fatti, per me sarebbe stato il pilota più meritevole per la conquista del titolo. In alcune gare, come Mid-Ohio, ha avuto una buona dose di fortuna, ma ha corso un campionato grandioso con un team piccolo come quello gesisto dal padre, tra l'altro con un motore Honda che ad inizio stagione non andava neanche a spingerlo. Sarebbe un peccato se non trovasse un posto in un grosso team, perché rischia di non avere più occasioni simili.

E pensare che nel 2005 la Rahal schierava 3 vetture con attime possibilità di vincere GP (e infatti Buddy Rice nel 2004 vinse la 500 miglia), pilotate da Rice, Manning e la Patrick!

 

E appena 1 anno dopo, Bobby decise di far correre Graham in Newman-Haas in CART invece di portarselo in INDY nella propria scuderia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...