Ferrari F1 Inviata July 4, 2014 at 20:53 Share Inviata July 4, 2014 at 20:53 Facciamoli correre con le ruote dei monster truck Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 5, 2014 at 08:32 Autore Share Inviata July 5, 2014 at 08:32 http://thisisf1.com/2014/07/05/all-teams-100-agreed-standing-race-restarts-proposal-whiting/ F1 race director Charlie Whiting has played down concerns about next year’s grid restarts. “We (drivers) all pretty much disagreed (with the proposal) as far as I am aware,†Red Bull’s Daniel Ricciardo said earlier this week. Nonetheless, to spice up the show amid a diminishing television audience, races will re-start from the grid following safety car periods next year. But drivers are worried not only that grid restarts are unfair, but that they may also be unsafe. The FIA’s Whiting, however, said he is not convinced grid restarts are unfair on the race leader. And “If you’re in second place,†he explained, “you might actually like the idea of being able to take the lead, which you probably wouldn’t do in a rolling start.†Whiting also said he is also unmoved by the suggestion that the grid will be more dangerous than a rolling restart, insisting “no driver wants that (crashes) to happen and no driver will cause it to happenâ€. “First of all it has to be remembered that this was the suggestion from a team,†he explained. “I put it to the rest of the teams and they all agreed that it was a good idea. “The teams were 100 per cent behind it.†Whiting also told reporters on Thursday that efforts to turn up the noise of the turbo V6 engines is continuing. It is believed Ferrari is testing a sort of ‘double’ exhaust at its Maranello headquarters, following the failure of Mercedes’ ‘megaphone’ solution. But, according to Italy’s Autosprint, Whiting said anything that has “an impact on performance†will not be given the green light. “These cars are quiet,†the Briton acknowledged, “but is it really a problem?†(GMM) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata July 5, 2014 at 08:37 Share Inviata July 5, 2014 at 08:37 CVD Tutti si lamentano, ma le proposte (strambe o no) le accettano 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata July 5, 2014 at 09:20 Share Inviata July 5, 2014 at 09:20 CVD Tutti si lamentano, ma le proposte (strambe o no) le accettano Nulla di nuovo sotto il Sole. Mi stupirei del contrario. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark One Inviata July 5, 2014 at 12:00 Share Inviata July 5, 2014 at 12:00 Non so se è già stato detto da qualche parte, ma dall'anno prossimo la Lotus passa ad una motorizzazione Mercedes. http://www.autosport.com/news/report.php/id/114818 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata July 5, 2014 at 13:36 Share Inviata July 5, 2014 at 13:36 Non so se è già stato detto da qualche parte, ma dall'anno prossimo la Lotus passa ad una motorizzazione Mercedes. http://www.autosport.com/news/report.php/id/114818 E la Renault per chi fa i motori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata July 5, 2014 at 14:04 Share Inviata July 5, 2014 at 14:04 Non so se è già stato detto da qualche parte, ma dall'anno prossimo la Lotus passa ad una motorizzazione Mercedes. http://www.autosport.com/news/report.php/id/114818 E la Renault per chi fa i motori? Ha scelto di coccolare la RedBull e ne sta pagando le conseguenze... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark One Inviata July 5, 2014 at 18:31 Share Inviata July 5, 2014 at 18:31 Ha scelto di coccolare la RedBull e ne sta pagando le conseguenze... Alla fine ci sta.. il loro motore è pessimo rispetto a quello Mercedes, concentrandosi solo sulla RB (e di riflesso sulla STR, la Caterham o come si chiamerà in futuro manco la conto) hanno più possibilità di recuperare. La Mercedes fornirà comunque 4 squadre, sostituendo la McLaren con la Lotus. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata July 5, 2014 at 18:33 Share Inviata July 5, 2014 at 18:33 Ma secondo voi fa più schifo il motore Renault o il Ferrari ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata July 5, 2014 at 18:35 Share Inviata July 5, 2014 at 18:35 Ma secondo voi fa più schifo il motore Renault o il Ferrari ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Renault... RedBull risolve molto con il software personalizzato e un telaio allo stato dell'arte... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata July 5, 2014 at 18:45 Share Inviata July 5, 2014 at 18:45 (modificato) la lotus ha avuto una marea di problemi con la pu renault e i piloti sicuramente non finiranno la stagione con le 5 unità consentite con tutte le nefaste conseguenze che questo comporta. hanno fatto benissimo a passare al mercedes. non vorrei dire una minchiata ma credo che la fornitura mercedes costi meno di quella renault. Modificato July 5, 2014 at 18:47 da salva202 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata July 5, 2014 at 18:47 Share Inviata July 5, 2014 at 18:47 Il Renault fa piຠschifo. Quello Ferrari è come la F14T, mediocre. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata July 5, 2014 at 19:30 Share Inviata July 5, 2014 at 19:30 la lotus ha avuto una marea di problemi con la pu renault e i piloti sicuramente non finiranno la stagione con le 5 unità consentite con tutte le nefaste conseguenze che questo comporta. hanno fatto benissimo a passare al mercedes.non vorrei dire una minchiata ma credo che la fornitura mercedes costi meno di quella renault. Perché dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata July 5, 2014 at 19:44 Share Inviata July 5, 2014 at 19:44 (modificato) Perché dici?questa è la versione dell'ormai ex-presidente e managing director di renault sport f1, jean-michel jalinier: "sento dire in giro che i motori renault sono i più costosi, ma c'è una spiegazione. noi offriamo ai nostri team un pacchetto davvero completo che comprende i motori per affrontare il campionato, le verifiche di precisione, l'assistenza sui campi di gara, ma anche la possibilità di lavorare al banco nella nostra sede. senza dimenticare gli sviluppi che introdurremo nell'arco della stagione. questo è il modo in cui ci piace lavorare con i nostri clienti e probabilmente è vero che ci sono dei pacchetti meno costosi, ma non offrono gli stessi servizi" fonte: http://www.omnicorse.it/magazine/28554/f1-renault-power-unit-jalinier-spiega-che-non-si-cerca-la-potenza-massima-ma-vetture-veloci Modificato July 5, 2014 at 19:44 da salva202 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata July 5, 2014 at 19:51 Share Inviata July 5, 2014 at 19:51 questa è la versione dell'ormai ex-presidente e managing director di renault sport f1, jean-michel jalinier: "sento dire in giro che i motori renault sono i più costosi, ma c'è una spiegazione. noi offriamo ai nostri team un pacchetto davvero completo che comprende i motori per affrontare il campionato, le verifiche di precisione, l'assistenza sui campi di gara, ma anche la possibilità di lavorare al banco nella nostra sede. senza dimenticare gli sviluppi che introdurremo nell'arco della stagione. questo è il modo in cui ci piace lavorare con i nostri clienti e probabilmente è vero che ci sono dei pacchetti meno costosi, ma non offrono gli stessi servizi" fonte: http://www.omnicorse.it/magazine/28554/f1-renault-power-unit-jalinier-spiega-che-non-si-cerca-la-potenza-massima-ma-vetture-veloci Tante belle parole, ma il gioco non vale la candella... Specie se ti coccoli la RB. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata July 5, 2014 at 21:56 Share Inviata July 5, 2014 at 21:56 In realtà a sentire Horner è questa filosofia paritaria di Renault ad aver contribuito alle prestazioni mediocri di questo inizio 2014. Se si fossero concentrati su una sola squadra "factory", sempre secondo RBR, le cose sarebbero andate meglio. E Lotus di certo non ha le capacità economiche né tecniche per contendere lo status di factory alla RedBull. Ergo l'ultimatum ha funzionato e Lotus s'è adeguata a fare la cliente in toto, stile Williams. Tutto è bene quel che finisce bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata July 5, 2014 at 22:56 Share Inviata July 5, 2014 at 22:56 In realtà a sentire Horner è questa filosofia paritaria di Renault ad aver contribuito alle prestazioni mediocri di questo inizio 2014. Se si fossero concentrati su una sola squadra "factory", sempre secondo RBR, le cose sarebbero andate meglio. E Lotus di certo non ha le capacità economiche né tecniche per contendere lo status di factory alla RedBull. Ergo l'ultimatum ha funzionato e Lotus s'è adeguata a fare la cliente in toto, stile Williams. Tutto è bene quel che finisce bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata July 6, 2014 at 10:12 Share Inviata July 6, 2014 at 10:12 Era per dire che la politica Renault era realmente in un certo modo prima e sono state le pressioni di RBR a far cambiare la strategia, non viceversa. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jollyroger Inviata July 7, 2014 at 08:38 Share Inviata July 7, 2014 at 08:38 Domandina per chi ne capisce più di me... e ha seguito di più il fine settimana. La Lotus molla la Renault per passare alla PU Mercedes (un bel salto). La Renault quindi l'anno prossimo si concentrerà presumibilmente solo sulle squadre RB (Red Bull e Toro Rosso). C'è però un legame stretto tra Renault e Total, e tra questa e Grosjean: per cui è presumibile che se la Lotus molla Renault, scarica anche Romain. Il quale, d'altra parte, è sempre stato legato ad Eric Boullier (era il suo manager), che ora è alla McLaren. Quindi l'anno prossimo, secondo voi, vedremo Grosjean sulla McLaren al posto di Button? E il posto lasciato libero da Romain su una vettura motorizzata Mercedes potrebbe aprire le danze sui trasferimenti dei piloti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata July 7, 2014 at 08:44 Share Inviata July 7, 2014 at 08:44 (modificato) Domandina per chi ne capisce più di me... e ha seguito di più il fine settimana. La Lotus molla la Renault per passare alla PU Mercedes (un bel salto). La Renault quindi l'anno prossimo si concentrerà presumibilmente solo sulle squadre RB (Red Bull e Toro Rosso). C'è però un legame stretto tra Renault e Total, e tra questa e Grosjean: per cui è presumibile che se la Lotus molla Renault, scarica anche Romain. Il quale, d'altra parte, è sempre stato legato ad Eric Boullier (era il suo manager), che ora è alla McLaren. Quindi l'anno prossimo, secondo voi, vedremo Grosjean sulla McLaren al posto di Button? E il posto lasciato libero da Romain su una vettura motorizzata Mercedes potrebbe aprire le danze sui trasferimenti dei piloti? Con Dennis al timone Bouillier puo' decidere se mettersi i mocassini o le scarpe con le stringhe....altro che scegliere i piloti..... Modificato July 7, 2014 at 08:44 da Albi66 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata July 7, 2014 at 08:46 Share Inviata July 7, 2014 at 08:46 Domandina per chi ne capisce più di me... e ha seguito di più il fine settimana. La Lotus molla la Renault per passare alla PU Mercedes (un bel salto). La Renault quindi l'anno prossimo si concentrerà presumibilmente solo sulle squadre RB (Red Bull e Toro Rosso). C'è però un legame stretto tra Renault e Total, e tra questa e Grosjean: per cui è presumibile che se la Lotus molla Renault, scarica anche Romain. Il quale, d'altra parte, è sempre stato legato ad Eric Boullier (era il suo manager), che ora è alla McLaren. Quindi l'anno prossimo, secondo voi, vedremo Grosjean sulla McLaren al posto di Button? E il posto lasciato libero da Romain su una vettura motorizzata Mercedes potrebbe aprire le danze sui trasferimenti dei piloti? Difficile rispondere, anche perché non vedo chi potrebbe andare in Lotus con comunque poche garanzie. Secondo me (e sarebbe un errore), effettivamente il posto di JB è tutt'altro che certo, anche se in McLaren vedrei piຠuno come Hà¼lkenberg oppure, vabbè, ci sono sempre le voci su Alonso... Credo che sarà un anno di transizione per entrambe, poi le cose possono cambiare da un minuto all'altro. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata July 7, 2014 at 11:38 Share Inviata July 7, 2014 at 11:38 Secondo me no. Se dovesse essere scaricato dalla Lotus per il cambio di fornitore di propulsore dovrebbe andare in un'altra squadra motorizzata Renault. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata July 7, 2014 at 11:46 Share Inviata July 7, 2014 at 11:46 Secondo me no. Se dovesse essere scaricato dalla Lotus per il cambio di fornitore di propulsore dovrebbe andare in un'altra squadra motorizzata Renault. Ossia? Resterebbero RB, TR e... Caterham?! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata July 7, 2014 at 12:10 Share Inviata July 7, 2014 at 12:10 Rispunta l'idea di Vettel in Ferrari e quindi sedile libero in RBR? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata July 7, 2014 at 12:19 Share Inviata July 7, 2014 at 12:19 (modificato) Domandina per chi ne capisce più di me... e ha seguito di più il fine settimana. La Lotus molla la Renault per passare alla PU Mercedes (un bel salto). La Renault quindi l'anno prossimo si concentrerà presumibilmente solo sulle squadre RB (Red Bull e Toro Rosso). C'è però un legame stretto tra Renault e Total, e tra questa e Grosjean: per cui è presumibile che se la Lotus molla Renault, scarica anche Romain. Il quale, d'altra parte, è sempre stato legato ad Eric Boullier (era il suo manager), che ora è alla McLaren. Quindi l'anno prossimo, secondo voi, vedremo Grosjean sulla McLaren al posto di Button? E il posto lasciato libero da Romain su una vettura motorizzata Mercedes potrebbe aprire le danze sui trasferimenti dei piloti? L'avevo tirata fuori anche io tempo fa nel topic su Romain questa questione. Ci sarebbero da capire 2 cose: 1) Dennis, attualmente, conta davvero come un tempo in McLaren? Io non lo so. 2) Romain, per quanto a me piaccia e reputo in grado di lottare con i migliori, (lo preferisco a Hulk), non ha ancora vinto un GP: può andare bene a Honda, che, palesemente, cerca quanto meno un campione del mondo? Grosjean in McLaren mi farebbe molto, molto piacere. Modificato July 7, 2014 at 12:21 da Sikander 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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