Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

20. Gran Premio del Brasile - Interlagos [Prove Libere]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Penso si riferiscano più al fatto che sotto la pioggia è più probabile che accada qualcosa che possa portare il mondiale ad Alonso; sicuramente poi la prestazione di Alonso a Sepang quest'anno sta alimentando queste convinzioni.

Non sono d'accordo: Alonso a Sepang è venuto fuori in condizioni di pista che si asciugava. Prima della sospensione della gara, quando pioveva forte, erano le 2 McLaren che stavano facendo il vuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro non capisco i media che parlano di eventuale vantaggio x Alonso in caso di pioggia. Forse non sanno che Vettel ha fatto pole e vittoria a Monza e una supergara proprio a Interlagos. E guidava una Toro Rosso.

Quest'anno quando è piovuto Vettel non mi è parso così brillante, segno che forse la Red Bull non si trova a suo agio sul bagnato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo: Alonso a Sepang è venuto fuori in condizioni di pista che si asciugava. Prima della sospensione della gara, quando pioveva forte, erano le 2 McLaren che stavano facendo il vuoto.

Si trattava comunque di condizioni misto-variabili, che aiutano a mescolare le carte, proprio com'è accaduto in quell'occasione. C'è da dire che Alonso è andato molto bene anche nelle qualifiche (quelle sì bagnate) di Silverstone e Hockenheim

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe partito fuori dai 10 per un suo errore (o forse più di uno, non ricordo), ma la macchina andava forte, lo si è visto anche la qualifica successiva, a Hockenheim. E' lo stesso motivo per cui Massa è restato fuori dalla Q3 in Germania: ha fatto un errore quando la pista era in condizioni accettabili ed è rimasto fuori, visto che dopo una manciata di minuti è venuto giù il diluvio; la macchina però aveva decisamente il potenziale per permettergli il passaggio alla Q3

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ricordo che se dovesse diluviare e la gara non riparte con la bandiera rossa si danno punteggi dimezzati...E il mondiale praticamente finisce li con soli 12 punti e mezzo al primo.

Dubito fortemente che possano far terminare il mondiale in questo modo, se Vettel e Alonso saranno ancora in corsa, questa dovrà  terminare. Quello che temo è che succeda come in Canada l'anno scorso, cioè una lunga attesa per tenere i giochi aperti fino al prime-time europeo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma il discorso è che Alonso deve comunque recuperare 13punti su Vettel ...

Alonso da molti è considerato un mago della pioggia, ma io sinceramente non ricordo gare epiche sue sull'acqua. E' vero che la F1 odierna sull'acqua non corre nemmeno, però non mi pare che Vettel con pista bagnata faccia molta fatica ...

In ogni caso la pioggia regala, a mio avviso, forti emozioni, quindi speriamo che ci sia pista bagnata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma il discorso è che Alonso deve comunque recuperare 13punti su Vettel ...

Alonso da molti è considerato un mago della pioggia, ma io sinceramente non ricordo gare epiche sue sull'acqua. E' vero che la F1 odierna sull'acqua non corre nemmeno, però non mi pare che Vettel con pista bagnata faccia molta fatica ...

In ogni caso la pioggia regala, a mio avviso, forti emozioni, quindi speriamo che ci sia pista bagnata.

Se le forti emozioni sono quelle di partire con la safety car davanti, spero proprio che non ci sia il diluvio universale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...