Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Luca Filippi


Ayrton4ever

Recommended Posts

Credo che non sia questo il caso, altrimenti non sarebbe andato a correre negli USA (senza nemmeno un casco omologato). Poteva starsene comodamente seduto in cabina di commento.

 

PS sull'ex team manager. Appunto.

 

Uscendo dalla questione Filippi:io la penso cosi(anche per quel minimo di conoscenza diretta di qualche addetto ai lavori):ai giovani piloti italiani piace vincere facile specialmente ad inizio carriera,quando forse sperano di fare "curriculum" con qualche vittoria in campionati non prestigiosissimi(in fondo è quello che ha fatto Filippi con la Euro3000).

 

Questo unito a qualche tara caratteriale(Zampieri,Bertolotti..) ed allo stare troppo "bene" nell'orticello di casa(Piscopo per esempio..) li taglia fuori dai giri importanti.

 

Altro esempio:nel 2008 il team Ombra provava a Monza con Chinosi e ed uno sconosciuto(anche ora) ragazzo irlandese ,Gavin McCallum:ebbene,il pavese Chinosi arrivo' a Monza visibilmente scazzato e senza tuta e casco(!!).

McGallum arrivo' con 300 Euro in tasca(che dovevano servigli per tornare),mangio' nella tenda del team e dormi'...sul camion del team....

 

Per inciso,il tempo dell'irlandese fu nettamente migliore di quello di Chinosi....

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che tanti anni fa c'era un promettente ragazzino sudamericano che dormiva in una brandina dentro un'officina a Desio.

Ma questa è un'altra storia.

 

 

Oppure un po' meno anni fa un altro ragazzino brasiliano rubava i panini al compagno di squadra(alla Prema) per sfamarsi...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 7 months later...

E adesso vediamo se darà  i giri a tutti come diceva quello là   :asd:, perchè la macchina dovrebbe esserci. Comunque contentissimo che sia finalmente in una condizione stabile, che dovrebbe permettergli di esprimere il suo potenziale senza pressioni eccessive se non quella, ovvia, di correre bene e ritagliarsi un posto fisso nel campionato. Spostiamo la discussione? :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra più probabile che la guidi proprio Hildebrand se la schiereranno, poi boh, sarebbe bello. Se le cose nelle prime gare dovessero andare molto bene chissà . Comunque è buono che possa anche fare tutti i test con gli aerokit, che dovrebbero far ripartire tutti da zero...vabbè a parte chi li sta provando...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Scusate non ho capito una serie di cose:

 

A) Filippi non ha corsa una dico una gara di F1, ma bensì almeno 4-5 gare di F.INDY. Perché è qui invece che nella sezione Piloti F.INDY.  Non per far sempre il bastion contrario, ma si fa partire tutto da qui quando poi ci sono driver che partono di là . 

 

B) vi dico come ho vissuto il ritorno di Filippi quest'anno per Rahal. In un altro forum, non sto a far nomi e cognomi che non è corretto, l'evento venne osannato come l'avvento del Messiah che avrebbe 'sparecchiato la tavola'. Quello che avrebbe fatto vedere i sorci verdi a tutti, e per tutti da quanto scrivevano intendevo pure i Dixon, gli Hunter-Reay, i Kanaan etc... tanto che il topic sulla INDY era fermo da settimane e con Filippi fece un balzo in avanti di 20 post. Come se il campionato vivesse nell'attesa di Filippi e tutti gli altri driver decani fossero comparse.

 

Dopo i 2 GP divisi in 4 manche, Filippi aveva collezionati 4 muretti e nessun arrivo. Sul topic stroncarono Filippi come il fesso, il brocco, il citrullo etc etc. 

 

Ora, io non conosco Filippi, mi affido totalmente a quello che ha scritto Mammamia. 

 

Quello che vorrei sottolineare è un 'dettaglio' che venne fuori anche quando arrivò Barrichello come compagno di squadra di Kanaan. 

 

Non è che se arriva un pilota di F.1 o di GP2 in F.INDY allora aprite i cieli e spalancatevi porte, come se chi corre di là  è un povero idiota che non sa guidare monoposto. 

 

Barrichello con tutta la sua esperienza ha preso delle legnate da Kanaan che metà  bastarono. E Kanaan nei primi 2 GP fece zero. 

 

Allora dico questo, primo è inutile e pure piuttosto poco intelligente osannare un pilota a quel modo per poi definirlo un brocco. Dalle stelle alle stalle è un modo di dire non un atteggiamento da tenere.

 

Filippi non avrebbe potuto spaccare il culo ai passeri, primo perché guidava una Rahal, non una Ganassi, secondo perché chiunque arrivi in F.INDY, fosse anche Vettel è automatico spazzi via tutti quanti, c'è dei campioni del mondo lì, non i mi nonno o la mi nonna, terzo perché è normalissimo che su circuiti cittadini stroncarsi contro i muretti.

 

Detesto gli atteggiamenti superficiali, grossolani e generalizzanti. Non hanno portato a nulla ne sono intelligenti. 

 

Il pilota piemontese avrà  una stagione intera per entrare nell'organico e vedere cosa ne esce fuori.

 

E poi basta con sta storia che ci arriva dalla F1 automaticamente vince in F.INDY o CART. Ultimamente è successo solo a Mansell  e Zanardi, il primo era un decano campione del mondo, l'altro era un manico di peso. 

 

Potremmo fare tanti nomi di ex F1 che negli ultimi 20 anni hanno fatto meno che in F1. Blundell, Johannson, Sato e Barrichello, tanto per dirne alcuni. Se avessero dovuto schiantare gli altri, solo perché venivano dalla F1 ne hanno avuto ampio margine, eppure la cosa non è andata così.

 

D'altro canto un Pagenaud, che in F1 neppure ci è passato, ha fatto una scalata da impallidire Power e pure Montoya in Penske. 

 

Se non altro almeno avremo un italiano in pista in uno dei 2 massimi campionati per monoposto, sempre che non si contempli la formule.e nel bacino delle grandi. 

 

Interessante sarà  il confronto fra l'italiano ed il suo compagno di squadra, campione Indy Light di 4 stagioni fa, Newgarden, promessa che al momento non è fiorita come un Munoz o anche Hacksworth, che vedi caso l'anno scorso venne 'additato' come il 'ladro' del posto di Filippi in Herta. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Europa e USA sono mondi diversi e non solo geograficamente. Per vincere subito qui dall'Europa o sei Mansell o non te lo puoi permettere, e da Filippi certo non ci si aspettava questo. Probabilmente era anche un po' sotto pressione perché aveva praticamente un'unica occasione e voleva ottenere il massimo. Quest'anno con un campionato intero davanti avrà  la grande occasione, non per vincere il titolo ma per togliersi qualche soddisfazione senza dubbio, la sfrutterà  bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Ci sarebbero le possibilità  che dal prossimo anno la CFH possa schierare Filippi già  in alcuni anelli accanto a Carpenter e Newgarden, per poi nel tempo vedere ritirare definitivamente il figlioccio di Tony George e lasciare il posto all'italiano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il suo impegno in IndyCar vuole essere serio deve passare anche da lì, per me è già  un peccato che quest'anno sugli ovali non corra :(

 

Per Conway era un'esigenza ufficialmente richiesta non volendo assolutamente correre su un ring, per lui non ho inteso se è stata una scelta sua o una scelta di Carpenter che viole comunque restare anche in pista. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...