Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

La 'mia' F1 preferita [foto]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Concordo.

A me ad esempio oltre ad essere rimaste nel cuore le monoposto del 96/97 (quando iniziai a seguire il mondiale ad ogni gara), piacciono da matti quelle legate a Grand Prix Legends e ai mod delle annate precedenti/successive.

 

La Bt20 :wub:

 

 

 

MG_3648.jpg

 

Per la miseria, quanto è bella!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

insomma non andava molto è che c'era la Williams con le sospensioni e i controlli dell' F22...era la più veloce di tutte le vetture senza elettronica

 

In realtà  la McLaren '92 era la monoposto che fece il più massiccio uso della tecnologia detta "fly-by-wire" ed era quasi più piena di elettronica della stessa Williams. Il guaio è che era meno efficiente. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

OT

 

i motori a 12 cilindri Honda erano portentosi, al debutto ha vinto il mondiale, nel 1992 non hanno vinto per ragioni non implicabili al motore, la Ferrari nel 1990 ha sfiorato il mondiale, poi sento dire che non era il frazionamento adatto solo per minchiate di auto fatte dalla Ferrari nel 1992 e 1993, ma nel 1994 e 1995 con più fortuna e se non fosse stato per quel minchione di Barnard, la Ferrari con Schumacher ci avrebbe forse vinto dei mondiali ben prima del 2000...

 

ah il V10 Renautl era montato pure sulla Ligier, se n'è accorto qualcuno a parte in qualche corsa del 1993 ?

 

fine OT

Modificato da Muresan80
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ma zero sospensioni attive che arrivarono solo a fine stagione quando effettivamente recuperò il gap con la Williams...cmq il problema era anche il telaio farlocco...

 

 

No, le sospensioni attive ricordo che ce le avevano...

 

la MP4/7 aveva le sospensioni attive, debuttò in Brasile terzo GP della stagione, nei primi due la McLaren usò una versione modificata della MP4/6, la MP4/6B

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 4 weeks later...

Complimenti, bel topic , curioso ed interessante.

Purtroppo di vetture preferite ne ho tante e prima di postarne le immagini comincio con un discorso più ampio....

Ho iniziato a seguire la Formula 1 sporadicamente dalla morte del grande Senna (insieme al mio fratello-gemello tifosissimo di Alesi) ,quella purtroppo fu la prima gara che vidi in diretta assoluta ed ero piccolo avevo 7 anni.....

Ma dal 1995 entrai completamente in quel mondo e ci entrai da simpatizzante della Williams Renault di Damon Hill e della Ferrari di Jean Alesi (incredibilmente non non mi piaceva Schumacher), quindi le prime vetture che catturarono la mia passione furono queste :

 

Williams Renault FW 17  (1995)

 

23539.jpg

 

 

Ferrari 412 T2 (1995)

9527alesi412t2ferberger.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 1996 le vetture non mi piacquero molto,forse per via dei cambi di regolamenti ,le vedevo troppo voluminose e bombate, tuttavia in quel 1996 la mia passione diventò travolgente con l'arrivo di Jacques Villeneuve,e comunque visto anche le simaptie per Holl ero legato alla "livrea"  Williams,in quell'anno cominciai a perdere progressivamente la passione per la Ferrari di Schumacher,ed invece seguendo anche il tifo del mio gemello continuai a simpatizzare per Alesi in Benetton,tuttavia anche se ricordo le vetture di quell'anno ,non ne posterò le immagini perché non mi sono entrate mai nel cuore per via delle forme e delle protezioni.

Al contrario nel 1997 ,le vetture della F1 "classica" raggiungono finezze aereodinamiche ed eleganza impressionanti, la mia preferita inutile dirlo la Williams di Jacques Villeneuve,seguita dalla Arrows di Damon Hill...

 

 

Williams Renault FW 19 (1997)

 

f1-1997-sanmarino-villeneuve-williams-fw

 

 

 

Arrows Yamaha A 18 (1997)

 

arrows_a18-1997_r2.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 1998 le vetture cambiarono nettamente tuttavia le forme rimasero pulite e funzionali e la cosa più interessante se notate, fu che ogni vettura presentava aereodinamiche originali e differenti per via delle varie interpretazioni.

Inizialmente rimasi sconvolto dal cambiamento di livrea della Williams a cui ero molto legato,dalla "classica" colorazione blu e bianca si passò a quella Rosso-oro della Winfield,tuttavia dopo poche gare mi accorsi che anche la nuova livrea non era niente lmale,perchè vivace ed aggressiva (molto più della Ferrari che a confronto sembrava arancione).

La McLaren fu un capolavoro,la regina della classe in tutto e per tutto,poi mi piaceva la Jordan ,con quel calabrone disegnato sul muso sembrava che quella vettura possedesse un'anima,mentre elegante fu la livrea Sauber (per me la più bella di sempre) realizzata da una ditta di Design Italiano ,la "Giugiaro"; da quell'anno cominciai a notare la Stewart Ford e mi innamorai delle livree bianche ,che da lì in poi diventarono le mie preferite....

 

 

McLaren Mercedes MP4/13 (1998)

 

mp4-13-mcla-hakk-1998-1.jpg

 

 

Williams Mecachrome FW 20 (1998)

 

Jacques_Villeneuve_1998_Italy.jpg

 

 

Jordan Mugen Honda 198 (1998)

 

Jordan-198-Grand-Prix-F1-01.jpg

 

 

Sauber Petronas C 17 (1998)

 

jean_alesi__france_1998__by_f1_history-d

 

Stewart Ford SF02 (1998)

 

jan_magnussen__australia_1998__by_f1_his

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 1999 le vetture mi piacquero un po' meno rispetto al 98, tuttavia impazzivo per la Stewart Ford di Barrichello ed apprezzavo molto la Jordan di Frentzen...

 

Stewart Ford SF3 (1999)

 

sf3-rubensbarrichello_stewart-ford_suzuk

 

 

Jordan Mugen Honda EJ 199 (1999)

 

agp_99_frentzen_jordan-2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2000 le vetture non mi colpirono particolarmente ,forse perché mi ero abituato alla bellissima livrea McLaren e mi dispiacque molto non vedere più il bianco della Stewart che in parte venne sostituito dalla BAR,anche se quel bianco non era lo stesso e si avvicinava un po' al color ghiaccio....

La Jordan si appesantì nelle forme e nelle linee ,insomma in quell'anno mi colpirono solo la BAR e la McLaren ,ma è inutile postare le foto.....

 

Nel 2001 invece le vetture mi piacquero moltissimo,linee pulite ma molto rastremate e disegnate,la Ferrari cambiò il muso, la Jaguar vece una macchina elegantissima,così come la bellissima Prost,la BAR diventò completamente bianca e prese il posto della "vecchia" Stewart,la Arrows realizzò una vettura semplice,compatta ed accattivante col l' arancio nero della livrea,anche la Williams BMW non era male,insomma nel 2001 ce ne furono davvero tante di belle,ma purtroppo si trattò del canto del cigno...

Infatti per me quello fu l'ultimo anno in cui le vetture di F1 si poterono realmente apprezzare da un punto di vista estetico,perche le linee erano ancora pulite senza troppe oscene appendici o forme squadrate,ed in pista la F1 era ancora F1,competizione vera e non precostruita,con circuiti "classici" senza vie di fuga aereoportuali,con un traction control ancora all'alba,ma con vetture e V10 dalle prestazioni straordinarie.

Dal 2001 in poi nessuna vettura è più entrata nel mio cuore e si è assistito ad un progressivo imbruttimento delle vetture,nelle forme,nelle livree e poi dopo qualche anno anche delle prestazioni.....

 

 

Ferrari F2001

 

F1-2001.jpg

 

 

Williams BMW FW 23 (2001)

 

williams-fw23-03.jpg

 

 

 

Benetton Renault B201 (2001)8278221382_9dd4f486d2_o.jpg

 

 

BAR Honda 003 (2001)

 

1628zs.jpg

 

 

Jaguar R2 Cosworth (2001)

 

8277109135_41c03de495_o.jpg

 

 

Prost Acer AP 04 (2001)

 

314rzmu.jpg

 

 

Arrows Asiatech A 22 (2001)

 

8278173780_9b5dea02af_o.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver visto tutto con calma è arrivato il momento di dire la mia. A me piacciono molto le ali anteriori integrate nel muso quindi più o meno mi piacciono tutte le auto di fine anni '80/inizio anni '90. La mia preferita è la Jordan 191 soprattutto perchè mi piace molto l'accostamento blu/verde. Per pura coincidenza è stata la prima auto di Michael Schumacher.

 

5786.jpg

 

Però devo dire che come proporzioni delle grandezze mi piacciono molto le vetture attuali.

Come livrea la mia preferita è quella dell'HRT del 2011

 

HRT-F111-03.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Al primo posto metto la Brabham BT46B (possibile che nessuno l'abbia citata? Mi aspettavo di vederla nel 50% delle risp) seguita a ruota dalla Brabham BT52

Poi ci sarebbe una lista lunghissima

Ps. Scusate ma non so mettere le foto :(

Comunque rispondendo alla tua domanda basta che cerchi l' immagine su google per esempio, poi ci clicchi sopra e clicchi u visualizza immagine, a quel punto ti esce una scheda con l' immagine intera e clicchi su copia immagine tramite tasto destro del mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, via mobile invece va bene il dito dx? :P

Scherzi a parte basta copincollare anche con la versione mobile o devo mettere la visualizzazione completa?

Grazie

Per Mobile puoi usare l'applicazione Tapatalk...e a quel punto basta che hai l'immagine nel telefono e la metti come allegato.

(Per salvarla sul telefono,stesso procedimenti, google-apri immagine-salva sul telefono) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...