Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

6. Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Pagelle]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Vi metto solo i voti, le motivazioni vanno domani sul sito visto che Manuel non ha più tempo di fare le pagelle (impegni personali ;) )

 

 

IL VINCITORE

NICO ROSBERG: 8


I MIGLIORI
 

JULES BIANCHI: 9.5

DANIEL RICCIARDO: 9
ROMAIN GROSJEAN: 8


I POSITIVI

FELIPE MASSA: 7.5
NICO HULKENBERG: 7.5
ADRIAN SUTIL: 7.5
DANIIL KVYAT: 7.5
JEAN-ERIC VERGNE: 7+
LEWIS HAMILTON: 7
FERNANDO ALONSO: 7
JENSON BUTTON: 7


SENZA INFAMIA E SENZA LODE

VALTTERI BOTTAS: 6.5
SERGIO PEREZ: 6
MARCUS ERICSSON: 6


I RIMANDATI

KEVIN MAGNUSSEN: 5.5
KAMUI KOBAYASHI: 5.5
ESTEBAN GUTIERREZ: 5

IL PEGGIORE

MAX CHILTON: 4.5


LA SFORTUNA

KIMI RAIKKONEN: 7.5
SEBASTIAN VETTEL: 6
PASTOR MALDONADO: SV

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebastian Vettel SV
Daniel Ricciardo 8
Lewis Hamilton 7.5
Nico Rosberg 8
Fernando Alonso 6.5
Kimi Raikkonen 7
Romain Grosjean 7.5
Pastor Maldonado sv
Jenson Button 5.5
Kevin Magnussen 6 
Nico Hulkenberg 8
Sergio Pérez sv
Adrian Sutil 6.5
Esteban Gutiérrez 6.5
Jean-Eric Vergne 7.5
Daniil Kvyat sv
Felipe Massa 7
Valtteri Bottas 6
Jules Bianchi 9
Max Chilton 4
Kamui Kobayashi 6
Marcus Ericsson 6

Link al commento
Condividi su altri siti

Alonso ha fatto una gara normale perchè non poteva fare nulla di diverso. Ricciardo sarebbe stato inattaccabile, magari poteva cercare di non staccarsi nel primo stint per passarlo al pit, quello sì, ma la SC ha annullato anche quell'eventualità . Giusto il 7 (anche per il giro di ieri in qualifica).

Link al commento
Condividi su altri siti

Alonso ha fatto una gara normale perchè non poteva fare nulla di diverso. Ricciardo sarebbe stato inattaccabile, magari poteva cercare di non staccarsi nel primo stint per passarlo al pit, quello sì, ma la SC ha annullato anche quell'eventualità . Giusto il 7 (anche per il giro di ieri in qualifica).

Proprio per questo sta bene dargli la sufficienza. Ha condotto una gara normale e piatta limitandosi a non sbagliare a portare il mezzo in fondo. Sia chiaro che la mia non è una critica perché so benissimo che di più non poteva fare. Tuttavia, sebbene alla fine sia arrivato dietro, oggi mi è piaciuto di più Raikkonen che, con quella partenza e fino alla prima SC, mi dava l'impressione di essere più cattivo. 

 

Inoltre, non volevo contestare i voti di Alessandro. Sono pareri personali. ci mancherebbe altro!  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricciardo 9? E' partito male, facendosi uccellare sia da Raikkonen che da Vettel. Riguadagna il terzo posto solo grazie a problemi di quei 2. A fine gara raggiunge un Hamilton che è in palese difficoltà  e gira decisamente più piano di lui e neanche prova a farsi vedere. Ha fatto davvero il minimo sindacale. E Magnussen 5.5? Dopo aver fatto un qualifica eccellente, ben davanti a Button, e aver perso il 6° posto in gara a causa di problemi alla PU e dell'errore di Raikkonen? Mah.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricciardo 9? E' partito male, facendosi uccellare sia da Raikkonen che da Vettel. Riguadagna il terzo posto solo grazie a problemi di quei 2. A fine gara raggiunge un Hamilton che è in palese difficoltà  e gira decisamente più piano di lui e neanche prova a farsi vedere. Ha fatto davvero il minimo sindacale. E Magnussen 5.5? Dopo aver fatto un qualifica eccellente, ben davanti a Button, e aver perso il 6° posto in gara a causa di problemi alla PU e dell'errore di Raikkonen? Mah.

 

Mi ero perso il problema alla PU, sorry.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero perso il problema alla PU, sorry.

 

Q: Kevin, Monaco looked like being the end of your top-six drought, but in the end it was only a one-point yield. What happened?

Kevin Magnussen: I don't know what went wrong. Right now I only know that I had a problem with the power unit - that's it.

http://www.formula1.com/news/interviews/2014/5/15889.html

:up:

Modificato da Dark One
Link al commento
Condividi su altri siti

Q: Kevin, Monaco looked like being the end of your top-six drought, but in the end it was only a one-point yield. What happened?

Kevin Magnussen: I don't know what went wrong. Right now I only know that I had a problem with the power unit - that's it.

http://www.formula1.com/news/interviews/2014/5/15889.html

:up:

 

Cazzo, ok. +1

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con quasi tutto, tranne Ricciardo, Bianchi e Kobayashi.

Ricciardo troppo alto... La partenza l'ha cannata e poi anche io penso che alla fine si è avvicinato così tanto perché Hamilton ha avuto difficoltà .

Per Kobayashi: Dopo i pit era 12° dietro a Raikkonen e davanti a Bianchi... Bianchi l'ha toccato alla chicane e quindi ha dovuto tagliare la chicane (parole sue), ma per questo è stato costretto a ridare la posizione a Kimi e allora Bianchi si è inserito di "forza" con decisione... Ma il sorpasso non è stato uno dei più puliti ed infatti la Catheram è stata danneggiata (fonte :sempre lui).

Dopo questo ha iniziato a perdere secondi rispetto al compagno, 10 secondi in 2 giri (notato io). Quindi dopotutto se non fosse stato penalizzato dal sorpasso e macchina danneggiata... Avrebbe potuto finire a punti anche lui... Magari davanti proprio a Bianchi (con i suoi 5 secondi). Quindi non penso che avrebbe potuto fare di più.

Di conseguenza il voto di Bianchi va diminuito almeno di 0,5/1 secondo me.... Per altro non gli va tolto il merito perché è stato molto bravo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...