Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Sauber


Yoong

Recommended Posts

Sauber F1 Team

sauber-logo.gif

Web Site - twitter.png

Fondata nel: 1993 (ex BMW-Sauber, ex Sauber)

Sede: Hinwil (Svizzera)

Presidente: Peter Sauber

Team principal e amministratore delegato: Monisha Kaltenborn

Team manager: Beat Zehnder

Capo progetto: Matt Morris

Capo aerodinamico: Willem Toet

Motore: Ferrari 056

Capo ingegneri di pista: Giampaolo Dall'Ara

Ingegnere di pista #1: Francesco Nenci

Ingegnere di pista #2: Marco Schà¼pbach

Capo Meccanico: Urs Kuratle

Pilota #1: Sergio Perez

Pilota #2: Kamui Kobayashi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Sono un po' sorpreso a dirla tutta. 

 

Certo che in Williams e Force India non mi sembra che "portasse" lo sponsor, o ricordo male? Cioè, io non ho a mente uno sponsor Dekra (che poi era anche quello di Schumacher) sulle vetture guidate da Nicolas in questi anni di Formula 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questa foto in un tweet indirizzato a quello ufficiale della Sauber.

 

Dovrebbe essere il primo test della Sauber a Barcellona nel 1994

 

BCWw8TaCMAEGi-R.jpg

 

assolutamente no era l'ultimo test del 1994, la livrea è quella usata a partire dal GP di Francia 1994 e ha le protezioni per la testa del pilota adottate dopo l'incidente di Wendlinger a Montecarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

La Sauber è troppo stretta per i piedi di Hulkenberg
Quando schiaccia i pedali, Nico tocca l'abitacolo. A Hinwil devono trovare una soluzione

Nella scorsa stagione la Sauber disponeva di una coppia di piloti con una statura nella media e quando ha ingaggiato Nico Hulkenberg non sembra aver tenuto in considerazione un dettaglio importante: il tedesco è alto ben 184 centimetri.

 

Nei test collettivi di Jerez de la Frontera, dove la nuova C32 ha fatto il suo esordio in pista, la squadra di Hinwil ha dovuto fare i conti con le dimensioni dell'ex pilota della Force India. A creare problemi però non è stata tanto la sua altezza, quanto le dimensioni dei suoi piedi.


"Quando schiaccio i pedali, i miei piedi toccano l'abitacolo, che è piuttosto stretto" ha detto Hulkenberg alla Bild, aggiungendo che per migliorare il suo confort la squadra ha apportato delle modifiche alle sue scarpe, tagliandogli il tacco: "Questo ci ha dato un pizzico di spazio in più".

 

E' chiaro però che i tecnici del team elvetico dovranno prendere in considerazione delle modifiche più sostanziali in vista dei test di Barcellona, che inizieranno la settimana prossima.

 

http://www.omnicorse.it/magazine/24837/formula-1-l-abitacolo-della-sauber-e-troppo-stretto-per-i-piedi-di-nico-hulkenberg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

La Sauber è la delusione di questo inizio stagione.

Ha un'involuzione tecnica che l'ha fatta scivolare dietro la Force India e dopo la gara di domenica anche la Toro Rosso è davanti in classifica.

Poi non parliamo della scelta di Gutierrez al posto del piccolo grande samurai. E' vero che Telmex ha dato tanti soldoni, ma per me Gutierrez non è maturo per la F1. Poi in GP2 non è che abbia fatto chissà  cosa. Tutto il peso del team è nelle mani di Nico "Hulk". 

Se ci fosse stato Kobayashi .....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...