Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Simona De Silvestro


leopnd

Recommended Posts

Questo schiera 4 macchine quasi ininterrottamente dal 2003, negli anni bui faceva un quinto di griglia da solo quando Penske e Ganassi schieravano 2 macchine, Ale, ma di che stiamo parlando? :asd:  Senza parlare del rilancio di Hunter Reay e del recupero di Milwaukee. Non sto dicendo che è un santo, ma senza nulla togliere agli altri (con un calendario di 6 mesi e quei numeri TV sono tutti dei geni per riuscire a portare a casa degli sponsor), se c'è uno che negli anni si è fatto il culo per la sua squadra è Michael Andretti. E ricordo che schiera anche macchine in IndyLights, F.E, Rallycross e per anni è stato la squadra ufficiale Honda in ALMS. Fosse per lui sono sicuro che, come sembrava possibile a un certo punto in inverno, schiererebbe sia Wilson che Simona a tempo pieno, ma come ammesso dai diretti interessati gli sponsor che sembravano sicuri si sono tirati indietro, quindi accontentiamoci di quello che c'è. Tra l'altro Ganassi è due anni che ha Karam sotto contratto, se fosse così semplice l'anno scorso avrebbe fatto qualche altra gara oltre Indy...

E non solo per la sua squadra mi vien da dire, ma per l'intero campionato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo schiera 4 macchine quasi ininterrottamente dal 2003, negli anni bui faceva un quinto di griglia da solo quando Penske e Ganassi schieravano 2 macchine, Ale, ma di che stiamo parlando? :asd:  Senza parlare del rilancio di Hunter Reay e del recupero di Milwaukee. Non sto dicendo che è un santo, ma senza nulla togliere agli altri (con un calendario di 6 mesi e quei numeri TV sono tutti dei geni per riuscire a portare a casa degli sponsor), se c'è uno che negli anni si è fatto il culo per la sua squadra è Michael Andretti. E ricordo che schiera anche macchine in IndyLights, F.E, Rallycross e per anni è stato la squadra ufficiale Honda in ALMS. Fosse per lui sono sicuro che, come sembrava possibile a un certo punto in inverno, schiererebbe sia Wilson che Simona a tempo pieno, ma come ammesso dai diretti interessati gli sponsor che sembravano sicuri si sono tirati indietro, quindi accontentiamoci di quello che c'è. Tra l'altro Ganassi è due anni che ha Karam sotto contratto, se fosse così semplice l'anno scorso avrebbe fatto qualche altra gara oltre Indy... 

 

Ah, comunque Matthew Brabham farà  anche Long Beach con Michael :)

 

Guarda France, se c'è uno che stima Michael per quello che è, sono io. L'ho sempre considerato un gran pilota ma le varie vicende (Dennis compreso), lo hanno atterrato. Che ora delle 3 regine, sia il più in crisi è un dato di fatto, quello che mi ingrifa è che con i risultati che ha fatto, lasciarla a piedi è veramente un peccato. Che poi Ganassi debba spingere un pizzico di più per Karam sono il primo a dirlo. Forse, dopo la INDY, il campionato che gli porterà  più immagine e introiti, sarà  proprio la formula.e

 

Brabham in Indy Light immagino?

 

Qualcuno di voi sa dirmi se vedete altre scuderie che in un futuro più o meno prossimo possano schierarsi?

 

D&R, Panther, Conquest etc?

 

Oltre a Carlin, il quale penso che se andrà  come sembra, il prossimo anno approderà  certamente in INDY con 2 vetture!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda France, se c'è uno che stima Michael per quello che è, sono io. L'ho sempre considerato un gran pilota ma le varie vicende (Dennis compreso), lo hanno atterrato. Che ora delle 3 regine, sia il più in crisi è un dato di fatto, quello che mi ingrifa è che con i risultati che ha fatto, lasciarla a piedi è veramente un peccato. Che poi Ganassi debba spingere un pizzico di più per Karam sono il primo a dirlo. Forse, dopo la INDY, il campionato che gli porterà  più immagine e introiti, sarà  proprio la formula.e

 

Brabham in Indy Light immagino?

 

Qualcuno di voi sa dirmi se vedete altre scuderie che in un futuro più o meno prossimo possano schierarsi?

 

D&R, Panther, Conquest etc?

 

Oltre a Carlin, il quale penso che se andrà  come sembra, il prossimo anno approderà  certamente in INDY con 2 vetture!

Panther recentemente ha perso definitivamente l'assurda causa intentata contro tutto e tutti per la perdita dello sponsor National Guard, quindi dimentichiamocela. D&R sembrava poter fare Indy, magari in collaborazione con qualcuno come l'anno scorso, ma non se n'è saputo nulla per ora. Quel che so è che è rimasto solo Dennis Reinbold, Robbie Buhl ha lasciato. Conquest non so se corre in USCC, non credo torneranno a breve anche perchè l'uscita di scena non è stata proprio serena. Altre squadre a parte Carlin non saprei. Per anni si è vociferato di un interessamento di Wayne Taylor, sempre rimasto sulla carta. Michael Shank aveva comprato una DW12 nel 2012 ma non aveva un contratto per il motore e penso abbia venduto il telaio da parecchio. C'è chi dice che sono molte le squadre europee che sognano il passo fatto da Carlin, ma di concreto niente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E non solo per la sua squadra mi vien da dire, ma per l'intero campionato

 

Andrea, soltanto farsi il 'mazzo' per tenere Milwaukee in campionato, mentre altri tracciati come Homestead, Phoenix, Kansas Speedway etc se ne andavano a gambe all'aria, è stata una manovra da medaglia al valore.

 

Il Mil-Mile è il circuito automobilistico più vecchio al mondo ancora in attività  per una massima categoria a ruote scoperte, inaugurato nel 1902! Lo stesso anno in cui Harkness senza saperlo entrava nella storia come il primo campione di Indy con una Mercedes-Simplex!

 

Il Mil-Mile è diventato un circuito INDY nel 1937, piuttosto tardi in rapporto alla sua nascita o a gare altrettanto storiche: Indianapolis, Monza, Spa, Montecarlo, Detroit.

 

E' lo short track più short di tutto il campionato. Non c'è circuito più corto: 1 miglio tondo, poco più di 1.600m!

 

Sarebbe come se qualcuno in F1 riportasse il GP di Svizzera a Bremgarten!

 

E' certamente un uomo che crede nella INDY, è l'unico delle 3 regine a ruote scoperte che non schiera vetture in NASCAR preferendo le ruote scoperte o i prototipi. Insomma è un 'classico'. Del resto è un'istituzione soltanto per il cognome che porta, anzi grazie a lui si può dire che Andretti è aumentato di prestigio nelle corse in una maniera inimmaginabile!

 

Mario avrà  vinti 5 Titoli: 1965, 1966, 1969, 1978 e 1984, ma non è mai riuscito a metter su una propria scuderia e diventare uno dei main-men della INDY, in oltre Michael ha capito, e solo la storia gli darà  ragione o no, quanto potrà  essere importante la formula.e

 

Se ci ha indovinato il suo nome diventerà  ancora più importante nelle ruote scoperte! Insomma è un ganzo senza pari. 

 

Nonostante sia quello che ha la scuderia da più breve tempo: Penske 1968, Ganassi 1990, Andretti 2003. 

 

Ganassi non è riuscito dove sta riuscendo Michael, ed anche il 'Generale' non ha tutto sto ventaglio.

 

Ci sono stati anni in cui mi dicevo che non avrei tifato per nessun altro, e quando Franchitti i Kanaan sono approdati in Ganassi, l'ho visto un po come un tradimento. 

 

Del resto sia lo scozzese che il brasiliano hanno vinto il loro primo titolo con le Andretti!

 

A me spiace vederla così in crisi, spiace perché come vedevo Bourdais in Newman-Haas mi immaginavo una volta riassorbiti i piloti CART rimasti, il francese sarebbe salito su una Andretti. La vedevo la continuazione naturale, vista la scomparsa del NHL! Del resto quando Newman-Haas era l'imbattibile in CART, la Andretti lo era in INDY. Me lo ricordo ancora quando nel 2005 Wheldon e Bourdais erano senza pari e così ancora nel 2007 Franchitti e Bourdais. 

 

Erano un po le due 'Ferrari'. Le Andretti girano anche con il 27 ed il 28! Sia in INDY che in formula.e! Più di così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Panther recentemente ha perso definitivamente l'assurda causa intentata contro tutto e tutti per la perdita dello sponsor National Guard, quindi dimentichiamocela. D&R sembrava poter fare Indy, magari in collaborazione con qualcuno come l'anno scorso, ma non se n'è saputo nulla per ora. Quel che so è che è rimasto solo Dennis Reinbold, Robbie Buhl ha lasciato. Conquest non so se corre in USCC, non credo torneranno a breve anche perchè l'uscita di scena non è stata proprio serena. Altre squadre a parte Carlin non saprei. Per anni si è vociferato di un interessamento di Wayne Taylor, sempre rimasto sulla carta. Michael Shank aveva comprato una DW12 nel 2012 ma non aveva un contratto per il motore e penso abbia venduto il telaio da parecchio. C'è chi dice che sono molte le squadre europee che sognano il passo fatto da Carlin, ma di concreto niente.

 

Da voci che mi giungono: Panther è incavolata nera e si è messa contro tutta la INDY, come dicevi tu era rimasto solo Reinbold, che se non ricordo male ha venduto tutto il materiale a Rahal o addirittura a Carpenter (non ricordo), Conquest mollò a fine 2011, era rientrata nel programma Indy Light (e pareva partecipasse) e poi è sparita nel limbo. 

 

Taylor ha grandi investimenti nelle propedeutiche, ma non l'ho mai visto fare il salto, Shank è un pezzo che si racconta, forse il Carlin farà  da apri pista, chissà . Sarebbe l'occasione per molti per passera in una massima serie, Carlin già  con la formula.e dal 2014, una sorta di balzo l'ha fatto adesso se dal 2016 vola pure in INDY...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' lo short track più short di tutto il campionato. Non c'è circuito più corto: 1 miglio tondo, poco più di 1.600m!
L'ovale di Newton (Iowa) misura 7 ottavi di miglio

 

 

Mario avrà  vinti 5 Titoli: 1965, 1966, 1969, 1978 e 1984, ma non è mai riuscito a metter su una propria scuderia e diventare uno dei main-men della INDY, in oltre Michael ha capito, e solo la storia gli darà  ragione o no, quanto potrà  essere importante la formula.e

A dire il vero a inizio '68 ha rilevato la scuderia di Al Dean, per la quale correva, dopo la morte del suo capo; alla fine dello stesso anno, resosi conto dell'impossibilità  di ricoprire al meglio sia il ruolo di pilota che quello di team manager, ha venduto tutto a Andy Granatelli, patron STP

 

Appunto, ringraziamo soprattutto che nonostante le mille tentazioni non sia mai andato in Nascar, né da pilota né da proprietario

Il "Mi piace" è ancora riduttivo.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

L'ovale di Newton (Iowa) misura 7 ottavi di miglio

 

 

A dire il vero a inizio '68 ha rilevato la scuderia di Al Dean, per la quale correva, dopo la morte del suo capo; alla fine dello stesso anno, resosi conto dell'impossibilità  di ricoprire al meglio sia il ruolo di pilota che quello di team manager, ha venduto tutto a Andy Granatelli, patron STP

 

Il "Mi piace" è ancora riduttivo.

 

 

Grazie Andrea, l'Iowa è talmente recente come debutto in INDY, che lo dimentico sempre.

 

Infatti come ti ho detto Michael è riuscito la dove il padre non ha avuto successo. Oltretutto Michael ha fatta un'operazione ancora più arguta, è diventato socio di Green, che già  aveva avuta la scuderia da Forsythe, si sono 'accompagnati' per 6 anni e poi, maturato molto bene come team manager, ha sancito la consacrazione totale del suo nome sulla scuderia. Stavolta tutto da solo. 

 

P.S.: a proposito di debutti di circuiti/stati, oggi ascoltando l'ultima puntata, Andrea ha giustamente fatto presente che la Louisiana è entrata solo quest'anno in INDY (o rientrata). In effetti lo stato del sud, dal 1902 ad oggi è un assoluto debutto. Nessuna gara di massima serie a ruote scoperte ha mai corso nello stato di nascita francese, mai in 113 anni è stata la primissima volta che ci si è corso. Come se la F1 andasse a correre in Slovacchia o in Bulgaria!

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero a inizio '68 ha rilevato la scuderia di Al Dean, per la quale correva, dopo la morte del suo capo; alla fine dello stesso anno, resosi conto dell'impossibilità  di ricoprire al meglio sia il ruolo di pilota che quello di team manager, ha venduto tutto a Andy Granatelli, patron STP

:ninja: dì la verità , hai letto questo  :asd:

i5lkstmRyY8o.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Volevo solo dire che la Simona ha fatto più punti in due gare che Dracone in cinque, che con questo punteggio significa davvero tanto :zizi:

Peccato sia stata un po' abbandonata a se stessa :(

 

ah perché c'era da fare pure il confronto?????

 

Dico scherzi???

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh con questo punteggio correre più gare significa quasi automaticamente stare avanti in classifica. L'anno scorso tra Saavedra e Carpenter mi sembra sia stato davanti il colombiano nonostante tra i due ci fosse un abisso, prestazionalmente. Solo perché Ed correva solo sugli ovali.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh con questo punteggio correre più gare significa quasi automaticamente stare avanti in classifica. L'anno scorso tra Saavedra e Carpenter mi sembra sia stato davanti il colombiano nonostante tra i due ci fosse un abisso, prestazionalmente. Solo perché Ed correva solo sugli ovali.

 

La mia Fede era una battuta per sdrammatizzare la Simona....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Ormai li parcheggia tutti lì :asd:

 

Sì France, praticamente credo che Andretti abbia fatta provare la propria monoposto elettrica a tutta la squadra! Gli mancano solo Hunter-Reay e Munoz. E' che ha troppi piloti per il numero di monoposto. 4 in F.INDY e 2 in formula.e.

 

Bisognerebbe vedere di fare una scuderia clienti in F1 così da metterne 2 anche li.  :D

 

Comunque credo Andretti stia cercando di convincere qualcun altro della INDY ad entrare in formula.e e poter poi provare a veicolare i propri piloti. Mi spiace per Wilson che a sto giro vedevo carico. Alla fine la De Silvestro fra INDY e formula.e ha fatto più gare del britannico!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Andretti confirms de Silvestro for season two

 

265507.jpg

 

Andretti has confirmed Simona de Silvestro as one of its drivers for the second Formula E season.

Andretti contested the 2014/15 season finale in London with Andretti and also appeared for the team during last week's pre-season test sessions at Donington Park.

"I'm happy to be joining the Andretti Formula E Team for this upcoming season," said de Silvestro.

"I'm really happy to be full-time in the championship again and to work with both Amlin and TE Connectivity.

"I'm also looking forward to being part of developing the new Andretti Technologies powertrain and hope for a successful year with a great team."

"I'm very pleased with the way season two is looking for Andretti Formula E," added owner Michael Andretti.

"Simona did a great job at the London ePrix with very limited time to prepare; with a full season we are confident in her abilities to take the No. 28 Amlin Andretti car to the top of the podium."

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...