Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Simona De Silvestro


leopnd

Recommended Posts

Mi permetto di correggerti Leo, Danica Patrick era arrivata sul podio prima di Simona, seconda a Detroit 2007 se non sbaglio. Comunque quello della svizzera fu certamente molto più sudato e meritato. Danica era andata a spasso tutta la gara e finì lì per un mare di casini che gli successero davanti. La De Silvestro è stata sicuramente la migliore sugli stradali tra le ragazze dell'IndyCar. L'unica che poteva dire la sua sia in termini di velocità  che di grinta. Danica riusciva a essere veloce a volte ma in gara, a parte qualche rara occasione, portava in giro la macchina in attesa degli eventi. Simona invece, seppur molto discontinua, aveva dei fine settimana come Houston o St. Pete l'anno scorso in cui era aggressiva e poteva dare filo da torcere a chiunque. A Houston credo abbia passato Pagenaud 3-4 volte nella stessa gara :) . Sugli ovali però non è mai stata competitiva, per colpa di macchine spesso non all'altezza, per mancanza di preparazione perchè in Atlantic non si correva sugli ovali e a causa di quei brutti incidenti, soprattutto quello di Indy, che ha pesato molto sulla sua fiducia. Danica ha sempre avuto macchine migliori, ma sugli ovali era sicuramente più brava, pur provenendo ugualmente dalla F.Atlantic. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Francesco... Infatti Danica e' arrivata seconda a Detroit aprofitando di un incidente alla fine della gara che ha coinvolto Buddy Rice, Scott Dixon e Dario Franchitti che batagliavano davanti a lei mentre era quinta... My bad...

 

Nel pit HVM Racing a Toronto nel 2012 durante le prove libere del venerdi:

 

WBthpx5.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 2 months later...

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=48436&cat=1

 

Tanto tuonò che alla fine... non piovve. La storia tra Simona De Silvestro e la Sauber si è conclusa con un nulla di fatto. La squadra svizzera di F.1, che avrebbe dovuto tenere a battesimo la ragazza ex Indycar nel primo turno libero del GP degli USA ad Austin, ha fatto laconicamente sapere che per motivi di budget (guarda un po') si è vista costretta a interrompere il rapporto. Addio sogni di gloria per la De Silvestro che aveva tanto sperato di poter debuttare in F.1 dopo aver sostenuto un paio di test con una vecchia Sauber tra Fiorano e Valencia. Ma alla Sauber poco importa di entrare nella storia, hanno fortemente bisogno di soldi per non fallire e non possono permettersi regali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Di la verità  Leo: tu hai una storia con la De Silvestro.

Altrimenti non si spiegherebbe tutta questa passione.

:)

E' troppo simpatica, e secondo me, e' una buonissima pilota... ;)

Qualle futuro per Simona? Francesco hai qualche idea o informazione?

DTM? WEC? Formula E? Un ritorno in Indy sarebbe il massimo ma la vedo dura...

Sent from my D5503 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaltenborn said her team was still working out how to define de Silvestro's future affiliate role with the team, but said she would like to support the Swiss driver if possible.

"We had to make a certain call; we did that, and I still would like to support her whatever way I can," Kaltenborn added.

"For that reason I said 'let's give it time and wait and see what we can do'.

"I don't know if we can do something for her, but I think it's worthwhile to take that time out and at least evaluate different options.

"I think a lot depends on her management, where they stand and what their plans are."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 4 months later...

Leo... ci sono serie possibilità  che possa correre i primi 4 GP di F.INDY con Andretti. Dopo essere stata preferita a Jakes per la Schmidt, 'ripiegò' in Andretti dove dovrebbe avere la possibilità  di farsi 1/3 di stagione per poi.... staremo a vedere essere rimpiazzata da Wilson.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Simona de Silvestro will pilot a fifth car for Andretti Autosport in the Indianapolis 500 after sponsorship was found to keep her beyond the season-opening Grand Prix of St. Petersburg.

Team owner Michael Andretti announced that TE Connectivity will sponsor de Silvestro's ride in the 99th running of the 500 on May 24, marking her return to a track that saw her earn Rookie of the Year honors in 2010. As of yet, the partnership will only cover the one outing and does not extend for the entire season.

She will partner with team regulars Ryan Hunter-Reay, Marco Andretti and Carlos Muà±oz, while ex-Formula 1 driver Justin Wilson will join the squad both for the 500 and the Grand Prix of Indianapolis earlier in May.

Swiss-born de Silvestro was signed in a one-off drive for Andretti Autosport in St. Petersburg last weekend with the hopes of the exposure earning her enough sponsorship to drive in later rounds.

Caught up in several on-track incidents, de Silvestro lost seven positions and finished P18 after qualifying just outside of the top 10. Three days later, though, the global technology company TE Connectivity, which employs around 90,000 people in 50 countries, stepped forward to ink the deal...

Sent from my Z1 Compact using Tapatalk and fingers...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Questo 4° posto in Louisiana vale oro colato dal cielo! Dopo la non bella prestazione in Florida, va ai piedi del podio ed è la prima dello squadrone Andretti. Non so come sta messa a sponsor, ma se con questo risultato non riescono a darle una vettura anche per Long Beach e magari per il Barber sarebbe veramente una sberla!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche chi se la prende con Michael perchè Simona non sarà  a Long Beach...

 

Beh France, considerando che Ganassi è riuscito a dare quasi tutta la stagione a Karam, mentre Andretti, nonostante il 4° (seppur fortuito) della De Silvestro, non riesca a mettere la svizzera in macchina, non è neppure troppo contestabile!

 

Alla luce dei risultati della De Silvestro, Andretti avrebbe potuto spingere un pochetto per averla a Long Beach e Barber!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo schiera 4 macchine quasi ininterrottamente dal 2003, negli anni bui faceva un quinto di griglia da solo quando Penske e Ganassi schieravano 2 macchine, Ale, ma di che stiamo parlando? :asd:  Senza parlare del rilancio di Hunter Reay e del recupero di Milwaukee. Non sto dicendo che è un santo, ma senza nulla togliere agli altri (con un calendario di 6 mesi e quei numeri TV sono tutti dei geni per riuscire a portare a casa degli sponsor), se c'è uno che negli anni si è fatto il culo per la sua squadra è Michael Andretti. E ricordo che schiera anche macchine in IndyLights, F.E, Rallycross e per anni è stato la squadra ufficiale Honda in ALMS. Fosse per lui sono sicuro che, come sembrava possibile a un certo punto in inverno, schiererebbe sia Wilson che Simona a tempo pieno, ma come ammesso dai diretti interessati gli sponsor che sembravano sicuri si sono tirati indietro, quindi accontentiamoci di quello che c'è. Tra l'altro Ganassi è due anni che ha Karam sotto contratto, se fosse così semplice l'anno scorso avrebbe fatto qualche altra gara oltre Indy... 

 

Ah, comunque Matthew Brabham farà  anche Long Beach con Michael :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...