Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

24 Heures du Mans 2014


R18

Recommended Posts

Has-Has-Has Fidanken! :asd:

By the way, sarei davvero curioso di sapere quanto influisce una vittoria a Le Mans (nel caso di Audi, ripetuta 13 volte) sulla vendita delle auto di serie.

Forse Claudio mi può rispondere, se può.

sicuramente influisce molto di più rispetto a un mondiale F1 (vedi Ferrari)

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devo dirti esattamente in percentuale non lo io e non lo sanno nemmeno quelli del marketing. Dipende troppo dal momento storico del ciclo del numero di vendite. Comunque BENE lo fa di sicuro !!!

 

L'anno scorso il concessionario Audi di Varese non sapeva neppure chi aveva vinto la 24h.... e forse non sapeva nemmeno che esisteva.....tristezza

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente influisce molto di più rispetto a un mondiale F1 (vedi Ferrari)

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

Vabbè, a dire il vero, secondo me, non si può fare molto il paragone.

La Ferrari resta un prodotto di nicchia. La clientela è ristretta. Un Audi, magari non la serie RS, ha una clientela più ampia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Albi forse e' anche per questo motivo PER FORTUNA NOSTRA ! che la concessionaria di Dindo che fa Alessandria Asti Alba non proprio delle metropoli ..... E' la terza per vendite in Italia !!!

 

A saperlo venivo li a comprare l'auto aziendale per il grande capo.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Albi forse e' anche per questo motivo PER FORTUNA NOSTRA ! che la concessionaria di Dindo che fa Alessandria Asti Alba non proprio delle metropoli ..... E' la terza per vendite in Italia !!!

 

Il potenziale cliente può salire a fare un giro con Dindo al volante? :asd:

 

A proposito, dove ha messo la R18?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Avevo continuato a guardare per i biglietti da due mesi a questa parte, ma complice impegni vari ed entrate che scarseggiano c'ho rinunciato...

 

Però se una gara/evento riesce a smuovere 263.000 persone, complimenti agli organizzatori!

 

 

Mai dire mai, un raduno del forum potrebbe essere proprio a LM ;)

 

 

L'idea non è male :D

 

 

Quanti sarebbero interessati a seguire dal vivo l'edizione del 2015?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno dovrebbe spiegare a certi siti specializzati d'informazione che la vittoria della 458 Italia dell'AF Corse c'è effettivamente stata, ma "limitatamente" alla propria categoria... No, perché poi uno sprovveduto, leggendo il titolo <La Ferrari trionfa alla 24 ore di Le Mans> poi chissà  cosa pensa.... E perché poi, tra i commenti, si può arrivare addirittura a leggere robe tipo "in culo all'Audi" (commento fortunatamente rimosso), e a quel punto rischiare di strozzarsi con la fragola che sta mangiando è fin troppo facile........  :asd:

Modificato da Davide Hill
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno dovrebbe spiegare a certi siti specializzati d'informazione che la vittoria della 458 Italia dell'AF Corse c'è effettivamente stata, ma "limitatamente" alla propria categoria... No, perché poi uno sprovveduto, leggendo il titolo <La Ferrari trionfa alla 24 ore di Le Mans> poi chissà  cosa pensa.... E perché poi, tra i commenti, si può arrivare addirittura a leggere robe tipo "in culo all'Audi" (commento fortunatamente rimosso), e a quel punto rischiare di strozzarsi con la fragola che sta mangiando è fin troppo facile........  :asd:

 

Chi chi chi?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi chi chi?!

 

C'è da dire che poi, aprendo il link, all'interno dell'articolo c'è scritto che la vittoria è stata ottenuta nella categoria GT... Così come c'è scritto (ma relegato alle ultime righine) che la vittoria assoluta è andata all'Audi numero 2 che ha battuto la vettura gemella... Più che altro la mia "osservazione" era sul titolo (che poi è l'unica cosa che il 90% della gente legge) che, così come messo, era un tantino "fuorviante" (e a leggere quel commento lo era di certo).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Audi si conferma semplicemente la migliore. Miglior organizzazione, miglior team e migliori piloti (in particolare uno... Quell'André Lotterer che già  adoravo e che da oggi entra ufficialmente nella rosa dei miei idoli). Quest'anno non avevano la macchina più veloce, sembravano destinati ad uscire sconfitti dal confronto con la Toyota. Ma a Le Mans conta arrivare in fondo. I giapponesi, con la loro auto di punta, non ci sono riusciti. L'Audi si... Ha avuto i suoi bei grattacapi, ma guai a parlare di fortuna. In giro si leggono commenti del tipo "che palle vince sempre l'Audi" oppure "che culo l'Audi".... Che palle e che culo un cazzo, se mi permettete... Hanno in pochissimo tempo problemi mica da poco... Hanno addirittura cambiato un turbo in un quarto d'ora. Il risultato alla fine li ha, ancora una volta, giustamente premiati.

E' stata una gara dura e difficile... Non come quella del 2011 che per me è e resta un capolavoro assoluto. Ma non c'è culo, in queste vittorie. C'è semplicemente la perfezione applicata al motorsport... E se a qualcuno questa perfezione annoia, beh può sempre guardarsi i cartoni animati...

 

Edit riguardo al forum... Anche quest'anno un grande thread. Non mi è piaciuta per niente la diatriba finale che si è creata, cosi come trovo leggermente fuori luogo certi richiami.... Ma non ha importanza e comunque non è affar mio. Resta una bella discussione, frequentata da molti utenti e in cui c'è stato anche modo di conoscere cose che non si sapevano....

 

Con Le Mans ci si rivede senza dubbio al prossimo anno

Nata tra l'altro perché ho avuto la faccia tosta e la sfacciataggine di dire "la rinomata affidabilità  AM", come se avessi pronunciato chissà  quale anatema o insulto... :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Commento di Montezemolo:

 

“Questa è una vittoria molto importante in una gara straordinaria. Questo risultato ci regala una soddisfazione enorme e premia il duro lavoro di tutta la squadra alla quale vanno i miei complimenti. Abbiamo dominato una corsa con una vettura che ha saputo surclassare dei concorrenti molto forti e questo è motivo di grande orgoglio per tutta la Ferrariâ€

 

Sul "dominare" e "surclassare gli avversari" io che ho effettivamente visto la corsa (lui non credo l'abbia fatto) ho i miei bei dubbi.... Fino al momento del guasto sulla Aston #97 la gara è stata incredibilmente tirata ed equilibrata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...