Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Greg Moore


Penske fan

Recommended Posts

Due esempi della maestria di Greg sugli ovali

 

47:40, guardando un po' la corsa ci si accorge subito di quanto fosse difficile superare, a causa del basso banking della pista e della ali piccole che si usavano in quel tipo di ovali. Lui in meno di un giro passa Fernandez all'esterno(!), infila Pruett in curva 1 (che non era disturbato da nessuno) e in curva 3 passa anche Tracy, che lo stringe ma non può più farci niente.

 

1:18:30, Arnd Meier, doppiato, gli impedisce di uscire forte da curva 2 e Christian Fittipaldi lo affianca e probabilmente considera già  concluso il sorpasso in curva 3. Greg, con le gomme vecchie, resiste all'esterno con due ruote sullo sporco e di forza si tiene la terza posizione. Mi piace pensare che, come sempre accade nei duelli ruota a ruota, ci fosse anche una componente psicologica in questo scontro. Greg sapeva che per sperare di vincere la gara non poteva perdere quella posizione, come sapeva che con Christian Fittipaldi quel tipo di resistenza sarebbe stata possibile. Se al posto del brasiliano ci fosse stato Andretti, che sugli ovali era su un altro pianeta, difficilmente la manovra sarebbe andata in porto. Resistere all'esterno sullo sporco in ovali del genere comporta spesso perdere aderenza e finire a muro. Moore lo faceva spesso e volentieri, senza mai sbagliare. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Penske che dire se non un Grazie Mille !!! ;)

 

Sono venuto a conoscenza della Indy grazie a Zanna da piccolo, conosco il team Penske, Target Racing (almeno credo si chiami così) e Il team Ganassi.

 

Non conosco il mondo delle corse USA, ma questo 3D mi è stato molto utile a capire un po' il periodo e soprattutto quel mondo.

 

Grazie davvero. Aspetto altri 3D con altre interessantissime storie!

 

Davvero un Grande Greg!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, però...mi molli la CART proprio all'arrivo di Montoya?! :asd:  Tra l'altro le tre stagioni successive all'arrivederci di Zanardi furono stupende, molto combattute, anche perchè mancava lui a massacrare tutti :D

 

:D

 

Ero a Misano, mi pare nel '98, per un weekend CSAI e beccai Cavicchi nei box (suo figlio partecipava alla F3 federale). Gli chiesi per quale astruso motivo AS non avesse mai dedicato totalmente una copertina a Zanna e lui cominciò a farmi una supercazzola infinita.

Qualche tempo dopo (direttore Buzzonetti) raccontai l'episodio a Donnini che mi disse, papale papale: "Pe' fforza. Se nun metti la Ferrari vendi scinquemila copie 'n meno."

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Penske che dire se non un Grazie Mille !!! ;)

 

Sono venuto a conoscenza della Indy grazie a Zanna da piccolo, conosco il team Penske, Target Racing (almeno credo si chiami così) e Il team Ganassi.

La Target cui ti riferisci (almeno suppongo) altro non è che lo sponsor, da 25 anni ormai, del team di Chip Ganassi. Esiste poi un team italiano che correva nelle formule minori nazionali e che oggi è impegnato in alcuni campionati GT che risponde proprio al nome di Target Racing, ma su questo penso che nessuno più di Gio possa illuminarci

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ero a Misano, mi pare nel '98, per un weekend CSAI e beccai Cavicchi nei box (suo figlio partecipava alla F3 federale). Gli chiesi per quale astruso motivo AS non avesse mai dedicato totalmente una copertina a Zanna e lui cominciò a farmi una supercazzola infinita.

Qualche tempo dopo (direttore Buzzonetti) raccontai l'episodio a Donnini che mi disse, papale papale: "Pe' fforza. Se nun metti la Ferrari vendi scinquemila copie 'n meno."

Vabbè, ma la sua macchina era rossa uguale, probabilmente il lettore medio (o medio/basso, quello che compra AS solo se c'è la Ferrari in copertina) non si sarebbe accorto della differenza

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Un bravo a Penske Fan che mi ha fatto conoscere molto di più un pilota di cui avevo sentito parlare molto, ma che grazie a te ho conosciuto meglio.

E quello era l'obiettivo, grazie a te che te lo sei letto tutto :)

 

Bravo.Bravo.Bravo.Bravo davvero.

Adesso ci devi dare Jeff però....dai....

Grazie :) . Penso che Jeff e Roland fossero abbastanza amici, hanno corso in Giappone insieme, lo avevo letto in una collana di sei articoli magnifici scritti da Marshall Pruett su Krosnoff, una storia bellissima di un pilota che non si è mai arreso. Dovrei recuperarli, magari si può fare qualcosa

 

Penske che dire se non un Grazie Mille !!! ;)

 

Sono venuto a conoscenza della Indy grazie a Zanna da piccolo, conosco il team Penske, Target Racing (almeno credo si chiami così) e Il team Ganassi.

 

Non conosco il mondo delle corse USA, ma questo 3D mi è stato molto utile a capire un po' il periodo e soprattutto quel mondo.

 

Grazie davvero. Aspetto altri 3D con altre interessantissime storie!

 

Davvero un Grande Greg!

Sono la stessa squadra :asd: . Sono contento ti sia piaciuto, sarebbe bello poter scrivere altre cose avendone il tempo. Però per certi argomenti è chiaro che dovrei fare delle ricerche. La storia di Greg mi è venuta abbastanza naturale anche perchè guardo spesso gare di quel periodo, quindi ho sempre un ricordo "fresco". :)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

:D

 

Ero a Misano, mi pare nel '98, per un weekend CSAI e beccai Cavicchi nei box (suo figlio partecipava alla F3 federale). Gli chiesi per quale astruso motivo AS non avesse mai dedicato totalmente una copertina a Zanna e lui cominciò a farmi una supercazzola infinita.

Qualche tempo dopo (direttore Buzzonetti) raccontai l'episodio a Donnini che mi disse, papale papale: "Pe' fforza. Se nun metti la Ferrari vendi scinquemila copie 'n meno."

Ai tempi compravo Autosprint magari per diverse settimane di fila, salvo poi fregarmene per mesi e mesi. Ovviamente qualche anno dopo mi sono maledetto per questo, perchè ancora non c'era Youtube su cui guardare tutte le vecchie gare e per anni la mia unica Bibbia è stata la biografia di Zanna, integrata dagli AS che avevo. Però devo dire che Cavicchi, che ha sempre avuto in considerazione le corse americane, fece tutto sommato un buon lavoro nel dare risalto alla CART, specie considerando quanto tirava la f1 ai tempi, con la caccia al titolo della Ferrari. E in un numero estivo che ovviamente conosco a memoria, accadde il miracolo: maxi intervista e copertina a Zanardi con titolo "Zanardi decide ora il suo futuro, perchè non so se tornare in F1 o no". Per una volta la f1 era in secondo piano...ovviamente il precedente non era un fine settimana di gara :D. Con Schittone le cose sono peggiorate in fretta.   

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Sono la stessa squadra :asd: . Sono contento ti sia piaciuto, sarebbe bello poter scrivere altre cose avendone il tempo. Però per certi argomenti è chiaro che dovrei fare delle ricerche. La storia di Greg mi è venuta abbastanza naturale anche perchè guardo spesso gare di quel periodo, quindi ho sempre un ricordo "fresco". :)

Grazie a te Penske ad andre per le correzioni :D Non sono molto afferrato sulle corse USA... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 4 months later...
  • 4 months later...
  • 2 weeks later...
  • 7 months later...
  • 3 months later...
  • 1 year later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...