Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Ayrton Senna


Luke36

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

Hockenheim 1992:una delle piu' belle e misconosciute gare di Ayrton:riusci' a tenere testa alla astro Williams di Mansell,finche' quest'ultimo "approffittando" di un lungo(credo involontario) alla Ost Chicane prese lo slancio per passarlo sul rettilineo successivo

La stessa cosa non riusci' a Patrese(ca va sans dire...);Senna si difese in modo magistrale

Link al commento
Condividi su altri siti

Non direi.

Autosprint gli dedicò la copertina con un "Avete visto come guido?" a caratteri cubitali.

Vero, e mi ricordo anche un "Chi vola vale" dedicato a Patrese.

Ma,anche tra il fan "medio" di Senna ,Hockenheim 92 non viene mai citata tra i capolavori di Ayrton e secondo me quella fu una gara capolavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, e mi ricordo anche un "Chi vola vale" dedicato a Patrese.

Ma,anche tra il fan "medio" di Senna ,Hockenheim 92 non viene mai citata tra i capolavori di Ayrton e secondo me quella fu una gara capolavoro

Il sorpasso di Mansell era totalmente irregolare, senza quel taglio e relativo slancio non avrebbe mai avuto ragione del V12 Honda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come, nel '92 Senna non era in crisi? :asd:

E poi fece un solo punto più di Berger, irriconoscibile :rotfl2:

Questo credo che sia solo uno degli esempi che si possono fare per dimostrare come in questo sport i numeri possono contare solo fino ad un certo punto.

Credo perfino che le vittorie e i titoli mondiali servano più ai piloti come soddisfazione (e mi pare anche giusto), ma non siano fondamentali nè per i tifosi, nè per definire un Campione. A volte la fortuna è più determinante della bravura, ma non vale più della bravura.

Senza nulla togliere a Prost: nel '93 lui ha vinto il mondiale, ma quello era l'anno di Ayrton. Un altro esempio, nel 2005 il titolo è andato ad Alonso, ma per me, quello era l'anno di Raikkonen. E ci sono molti altri esempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Ayrton Senna

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...