Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Ayrton Senna


Luke36

Recommended Posts

12 minuti fa, sundance76 ha scritto:

Hanno cancellato tutte le scritte dello sponsor di tabacco, una vergogna.

lo hanno fatto tutti i siti ufficiali purtroppo, fatti un giro su quello della McLaren..

 

C'avevo fatto caso quando cercavo un'immagine di Hakkinen a monza 99 e le trovato tutte con sto grigio che non mi tornava..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora era da un po' che la volevo inserire ma non trovavo una discussione adatta, poi ho avuto alcuni mesi con il problema al pc e mi sono trovato nela condizione di  rimandare. Si tratta di una intervista fatta a Gordon Kimball, il padre del pilota Indycar Charlie Kimball, ingegnere abbastanza famoso negli USA: iniziò il suo percorso nel 1973 alla AAR (All American Racers fondata da Gurney) con mansioni da meccanico; in seguito, ancora nelle stesse vesti lavorò sotto la direzione di Velko Miletich e Parnelli nella famosa scuderia e qui ebbe l'occasione di conoscere John Barnard, incontro che gli cambiò letteralmente la carriera. 

Avrei voluto inserire solamente la parte relativa ad Ayrton Senna, però, tutto sommato l'intervista è piacevole e ha dei contenuti non banali, pur toccando diversi argomenti. La colonne riguardanti Senna e, in generale, la McLaren sono a pag. 97 e 98. La pubblico qui per due motivi: in primis questa è la discussione su Senna e, proponendosi di essere una sorta di 'calderone' enciclopedico sul pilota, mi sembra opportuno aggiungere un tassello ulteriore; in secondo luogo la parte più corposa e dettagliata è proprio quella riguardante Senna. Mi hanno colpito due cose in particolare: il tenore delle lodi rivolte a Berger e il modo con cui si parla delle capacità di messa a punto di Senna, per certi versi, una voce fuori dal coro. Non saprei dire se le affermazioni di Kimball siano state mosse da qualche risentimento personale o se siano il frutto di un genuino e onesto pensiero.

Da 'MotorSport' Settembre 2015, pagg.94-98:

795pEDW.jpgURP8vxH.jpgCIaSgaB.jpgkRSUdXu.jpg8GLslxB.jpg

Modificato da Elio11
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Elio11 ha scritto:

Allora era da un po' che la volevo inserire ma non trovavo una discussione adatta, poi ho avuto alcuni mesi con il problema al pc e mi sono trovato nela condizione di  rimandare. Si tratta di una intervista fatta a Gordon Kimball, il padre del pilota Indycar Charlie Kimball, ingegnere abbastanza famoso negli USA: iniziò il suo percorso nel 1973 alla AAR (All American Racers fondata da Gurney) con mansioni da meccanico; in seguito, ancora nelle stesse vesti lavorò sotto la direzione di Velko Miletich e Parnelli nella famosa scuderia e qui ebbe l'occasione di conoscere John Barnard, incontro che gli cambiò letteralmente la carriera. 

Avrei voluto inserire solamente la parte relativa ad Ayrton Senna, però, tutto sommato l'intervista è piacevole e ha dei contenuti non banali, pur toccando diversi argomenti. La colonne riguardanti Senna e, in generale, la McLaren sono a pag. 97 e 98. La pubblico qui per due motivi: in primis questa è la discussione su Senna e, proponendosi di essere una sorta di 'calderone' enciclopedico sul pilota, mi sembra opportuno aggiungere un tassello ulteriore; in secondo luogo la parte più corposa e dettagliata è proprio quella riguardante Senna. Mi hanno colpito due cose in particolare: il tenore delle lodi rivolte a Berger e il modo con cui si parla delle capacità di messa a punto di Senna, per certi versi, una voce fuori dal coro. Non saprei dire se le affermazioni di Kimball siano state mosse da qualche risentimento personale o se siano il frutto di un genuino e onesto pensiero.

Da 'MotorSport' Settembre 2015, pagg.94-98:

795pEDW.jpgURP8vxH.jpgCIaSgaB.jpgkRSUdXu.jpg8GLslxB.jpg

Bellissima intervista.

Belli gli aneddoti su Italia '88, su Ayrton e Gerhard.

Ayrton stoppò il progetto Indycar di Ron Dennis, me lo immagino proprio adesso il ripetersi della cosa con Vettel che va da Arrivabene o Hamilton da Toto Wolff a dirgli cosa devono fare :)

La presunta inabilità di Ayrton nella messa a punto è sempre stata sfatata dagli addetti ai lavori, come Dennis e Ramirez; forse essere stato compagno del migliore o giù di lì come Prost ha fatto erroneamente pensare che Senna non fosse capace. Ma senza Prost da più di un anno McLaren riuscì comunque a vincere nel 1991...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
14 ore fa, Ayrton4ever ha scritto:

OT: Ragazzi occhio a mettere le immagini di questo fotografo, ci sono gli eredi in giro per il web a caccia di diritti di autore.

Foto bellissime comunque

le ho prese dalla sua pagina facebook. Alla fine non capisco una cosa. ci sono i loghi e tutto. Mica uno le modifica o le vende. Ha rotto sta storia... prima caricano le foto e poi si lamentano. Ci sono i loghi stop 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...