Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Ayrton Senna


Luke36

Recommended Posts

Disse Damon Hill sulla prestazione di senna a donington nel 93:mi ricordo la scia di acqua che usciva da sotto la sua macchina, e tutti noi pensavamo sara' meglio che stia attento, che faccia attenzione ma lui continuava ad andare....era straordinario...

Modificato da senna n1
Link al commento
Condividi su altri siti

http://i.imgur.com/FvumYyM.jpg

 

La Sauber già  aveva le protezioni ai lati del casco. Incredibile.

Non capisco come gli sia venuto in mente di sacrificare qualcosa delle prestazioni per un componente "accessorio" come la sicurezza.

Modificato da Kraven VanHelsing
Link al commento
Condividi su altri siti

http://i.imgur.com/FvumYyM.jpg

 

La Sauber già  aveva le protezioni ai lati del casco. Incredibile.

Non capisco come gli sia venuto in mente di sacrificare qualcosa delle prestazioni per un componente "accessorio" come la sicurezza

 

Fu una decisione di Peter Sauber dopo l'incidente di Wendlinger il giovedi di Montecarlo alla Chicane del porto,nel quale il pilota austriaco sbatte' la testa contro i New Jersey riempiti d'acqua.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante. In particolare mi stupisce la rapidità  con cui sono giunti ad una soluzione efficace ed implementabile. Ma si sono ispirati a qualche altra categoria o è stata una novità  assoluta? Mi delude un po', a questo punto, che non l'abbiano adottata anche gli altri team, progressivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante. In particolare mi stupisce la rapidità  con cui sono giunti ad una soluzione efficace ed implementabile. Ma si sono ispirati a qualche altra categoria o è stata una novità  assoluta? Mi delude un po', a questo punto, che non l'abbiano adottata anche gli altri team, progressivamente.

 

Non vorrei ricordarmi male ma mi pare che l'innalzamento delle protezioni laterali fosse nella bozza di regolamento 1995 stilata dopo i fatti di Imola 1994.

Sauber decise di anticipare i tempi

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Alesi teneva le mani alle 10 e 10. Hai voglia a spazio libero.

Gio ma quella BRM era proprio così? Come cavolo si guidava?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

 

Certo che era così; è anche nella nostra Wiki300

 

Fu costruita nel 1972 in soli due esemplari, utilizzata poco e poi abbandonata per problemi di maneggevolezza (chi lo avrebbe mai detto :asd:).

 

Il telaio 01 partecipò a tre GP (Spagna, Canada e USA) rispettivamente con Gethin, Brack e Redman (tre ritiri).

Lo 02 corse quattro GP con Ganley (Monaco) e Beltoise (Italia, Canada e USA) che ottenne il miglior risultato a Monza (ottavo).

Questo stesso telaio fu impiegato anche alla Gold Cup di Oulton Park con Wisell (ritirato) e al John Player Challenge Trophy (altrimenti detta Victory Race) a Brands Hatch dove Beltoise riuscì perfino a vincere battendo le Surtees di Pace e De Adamich.

 

cKbKCD2.jpg

 

OtHCyXf.jpg

 

fzFgY5m.jpg

 

P2jSUSf.jpg

 

rLB8YOK.jpg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

http://i.imgur.com/FvumYyM.jpg

 

La Sauber già  aveva le protezioni ai lati del casco. Incredibile.

Non capisco come gli sia venuto in mente di sacrificare qualcosa delle prestazioni per un componente "accessorio" come la sicurezza.

 

 

Fu una decisione di Peter Sauber dopo l'incidente di Wendlinger il giovedi di Montecarlo alla Chicane del porto,nel quale il pilota austriaco sbatte' la testa contro i New Jersey riempiti d'acqua.

 

:up:

 

GcyF9uH.jpg

 

 

Non vorrei ricordarmi male ma mi pare che l'innalzamento delle protezioni laterali fosse nella bozza di regolamento 1995 stilata dopo i fatti di Imola 1994.

Sauber decise di anticipare i tempi

 

:up:

 

PvTPCqp.jpg

 

fMl5VeA.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe bello se qualcuno elencherebbe tutti i duelli in pista, anche quelli meno famosi(cioè non sempre i soliti che girano e che conoscono tutti) tra ayrton senna e nigel mansell e tra senna e prost...

Complimenti inoltre per la descrizione dettagliata di ogni singolo gran premio corso da ayrton veramente fatta bene..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Ayrton Senna

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...