Andrea Gardenal Inviata January 10, 2014 at 08:27 Share Inviata January 10, 2014 at 08:27 Loews Chicane del porto 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 10, 2014 at 08:28 Share Inviata January 10, 2014 at 08:28 S della Piscina Rascasse Sul podio con Peter Warr, Piquet e Alboreto 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Andrea Gardenal Inviata January 10, 2014 at 08:28 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 10, 2014 at 08:28 Questa la metto a parte perchè la trovo più bella delle altre 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata January 10, 2014 at 09:13 Share Inviata January 10, 2014 at 09:13 Al sabato con l'asciutto bellissima! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata January 10, 2014 at 09:14 Share Inviata January 10, 2014 at 09:14 Prima partenza La collisione Mansell ha avuto anche il coraggio di arrabbiarsi dopo? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 10, 2014 at 09:17 Share Inviata January 10, 2014 at 09:17 Mansell ha avuto anche il coraggio di arrabbiarsi dopo? Così narrano le cronache Mi chiedo cosa farebbe oggi Monsieur Le President se un pilota appendesse al muro un altro com'è successo all'epoca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata January 10, 2014 at 09:43 Share Inviata January 10, 2014 at 09:43 Sì è cosa nota il litigio con Nigel che prende Ayrton per il collo. Io tuttavia non mi spiego come faccia Nigel a pensare di avere ragione visto che è lui quello dietro 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 10, 2014 at 09:51 Share Inviata January 10, 2014 at 09:51 Io tuttavia non mi spiego come faccia Nigel a pensare di avere ragione visto che è lui quello dietro Forse perchè pensava che Ayrton avrebbe alzato il piede, visto che lui ormai era passato davanti, quindi dal suo punto di vista la collisione era stata causata da un "tentativo di sorpasso" troppo ritardato del brasiliano. A questo punto la domanda che sorge spontanea è: al posto di Senna, Mansell avrebbe alzato il piede? Non so perchè ma non credo proprio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wexx Inviata January 10, 2014 at 11:04 Share Inviata January 10, 2014 at 11:04 Io penso che due così si sono scontrati anche poche volte considerando il temperamento 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata January 10, 2014 at 11:33 Share Inviata January 10, 2014 at 11:33 Mansell ha avuto anche il coraggio di arrabbiarsi dopo? non solo si è arrabbiato, ma ha pure alzato le mani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rain Inviata January 10, 2014 at 12:00 Share Inviata January 10, 2014 at 12:00 E io invece ritorno in questo 3D tra 2 settimane... il tempo di farmi scendere il sangue dal cervello... o non so cosa potrebbe uscirmi dalle dita oggi E' inutile! Non c'è niente da fare! Io ci ho provato, ma a certi argomenti continuo ad essere sensibile... ci rinuncio... spero di non ritornare "pericolosa" come un tempo o sarò costretta ad eclissarmi anche da questo forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 10, 2014 at 12:05 Share Inviata January 10, 2014 at 12:05 E io invece ritorno in questo 3D tra 2 settimane... il tempo di farmi scendere il sangue dal cervello... o non so cosa potrebbe uscirmi dalle dita oggi E' inutile! Non c'è niente da fare! Io ci ho provato, ma a certi argomenti continuo ad essere sensibile... ci rinuncio... spero di non ritornare "pericolosa" come un tempo o sarò costretta ad eclissarmi anche da questo forum ? Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata January 10, 2014 at 12:39 Share Inviata January 10, 2014 at 12:39 E io invece ritorno in questo 3D tra 2 settimane... il tempo di farmi scendere il sangue dal cervello... o non so cosa potrebbe uscirmi dalle dita oggi E' inutile! Non c'è niente da fare! Io ci ho provato, ma a certi argomenti continuo ad essere sensibile... ci rinuncio... spero di non ritornare "pericolosa" come un tempo o sarò costretta ad eclissarmi anche da questo forum eh? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare leopnd Inviata January 10, 2014 at 13:26 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 10, 2014 at 13:26 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 11, 2014 at 10:07 Share Inviata January 11, 2014 at 10:07 Le qualifiche di Detroit non presentano risultati diversi da quelli delle prime gare: davanti a tutti c'è ancora Mansell con Senna a 1.3 secondi e Piquet a 1.7; seguono Boutsen, Prost e Cheever. La gara si gioca ancora una volta sul duello tra Mansell e Senna: l'inglese prende la testa e la mantiene fino al momento dei pit stop, quando un problema ad un dado gli fa perdere quei secondi che consentono a Senna di prendere la testa e di mantenerla fino al traguardo. La vittoria, la seconda consecutiva, permette a Senna di issarsi in vetta alla classifica del campionato con 24 punti contro i 22 di Prost, i 18 di Piquet, i 13 di Johansson e i 12 di Mansell, solo quinto al traguardo dopo aver lamentato dei crampi alle gambe negli ultimi giri. Nessuno lo può sapere, ma la vittoria di Detroit sarà anche l'ultima per il glorioso marchio inglese fino al GP di Abu Dhabi 2012, quando il nome Lotus è tornato in cima alle classifiche dopo 25 anni di assenza con Kimi Raikkonen, anche se la sua squadra non aveva più nulla in comune con la "vera" Lotus. Via alla solita carrellata di foto: Giro di ricognizione: Senna, secondo, precede Piquet, Boutsen, Prost e Cheever. La partenza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 11, 2014 at 10:11 Share Inviata January 11, 2014 at 10:11 Rettilineo del traguardo Nella doppia curva dopo il rettilineo Jefferson Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 11, 2014 at 10:15 Share Inviata January 11, 2014 at 10:15 Alla destra che collega Woodward Avenue e Jefferson Avenue 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 11, 2014 at 10:16 Share Inviata January 11, 2014 at 10:16 Bandiera a scacchi Podio con Piquet e Prost 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata January 11, 2014 at 10:51 Share Inviata January 11, 2014 at 10:51 Ayrton, l'ultimo a vincere con la gloriosa VERA Lotus. Ayrton, l'ultimo a vincere il campionato del mondo con lo stupendo motore V12. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata January 11, 2014 at 11:24 Share Inviata January 11, 2014 at 11:24 La vittoria di Detroit fu veramente schiacciante, senza cambiare le gomme fece addirittura il gpv. Le sospensioni attive in quel caso fecero la differenza. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wexx Inviata January 11, 2014 at 15:21 Share Inviata January 11, 2014 at 15:21 Forse l'avevo già portata in vecchi lidi. La biografia "O heroi revelado" in una traduzione amatoriale e parziale in inglese pubblicata su You Tube in 11 parti (mi pare). Qui posto la prima parte: 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 12, 2014 at 15:01 Share Inviata January 12, 2014 at 15:01 Al Paul Ricard per la prima volta viene rotto il monopolio Honda in qualifica: la pole va ancora a Mansell, ma stavolta alle sue spalle c'è la McLaren-TAG Porsche di Prost, sempre a suo agio nella gara di casa; seguono poi Senna a quasi 6 decimi e Piquet a quasi 7. La gara del brasiliano non offre particolari spunti di interesse: al via viene scavalcato da Piquet e scivola al quarto posto, posizione che manterrà ininterrottamente fino al traguardo ad eccezione dei giri della prima tornata di pit stop; Senna chiude quindi la gara in quarta posizione a quasi un giro e mezzo da Mansell, vincitore della gara; con la gara di Le Castellet, Senna mantiene la leadership in campionato con 27 punti davanti a Prost (26), Piquet (24) e Mansell (21). Lavoro ai box Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 12, 2014 at 15:02 Share Inviata January 12, 2014 at 15:02 La partenza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 12, 2014 at 15:02 Share Inviata January 12, 2014 at 15:02 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 13, 2014 at 10:52 Share Inviata January 13, 2014 at 10:52 A Silverstone le due Williams dominano l'intero weekend: Piquet ottiene la pole, la prima dopo l'incidente di Imola, con soli 70 millesimi di vantaggio su Mansell; Senna è terzo, ma ad oltre un secondo dai due della Williams, seguito da Prost. La partenza non è perfetta, ma Senna riesce a perdere una sola posizione a vantaggio di Prost, autore invece di un gran scatto al via che l'ha portato in testa alla gara, anche se solamente per poche centinaia di metri: la netta superiorità delle due Williams infatti lo relega al terzo posto già alla fine del primo giro. Senna recupera la terza posizione che aveva in griglia già nel secondo giro, quando riesce a Becketts riesce a scavalcare Prost, ma tre giri dopo Prost gli restituisce il favore scavalcandolo a Copse. Il ritmo delle Williams e di Prost è inavvicinabile per Senna, che non può far altro che mantenere la sua quarta posizione; dopo 23 giri ha già 31 secondi di ritardo da Piquet e 14 su Prost. Al 30° giro Prost rientra ai box, permettendo al brasiliano della Lotus di recuperare la terza posizione; nonostante le gomme nuove, Senna riesce a tenere Prost ad una distanza costante di circa 13 secondi per i venti giri successivi alla sosta del francese; al 53° giro, infine, il motore Porsche della McLaren #1 cede, permettendo a Senna di conquistare in totale tranquillità la terza posizione staccato di un giro dalla coppia Mansell-Piquet, con l'inglese che è riuscito a vincere il Gran Premio scavalcando il proprio compagno di squadra a tre giri dalla fine con un memorabile sorpasso alla frenata della curva Stowe. Alle spalle di Senna si piazza il suo compagno di squadra Nakajima, staccato di un giro dal brasiliano, che sancisce così un formidabile poker per il motorista giapponese. Al termine del GP la situazione in classifica di campionato è più incerta che mai: Senna mantiene la leadership con 31 punti davanti al duo Williams Mansell-Piquet con 30 punti ciascuno e a Prost, quarto con 26 punti. Con Williams Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora