Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Mercedes


Yoong

Recommended Posts

  • 1 month later...

Non so quanta differenza ci sia tra oggi e questo testo:

"Sono circa trecento le persone impiegate nella costruzione e preparazione delle macchine. A capo dell'intera organizzazione è preposto il Direttore Max Sailer, ex campione dell'anteguerra e ora Direttore Tecnico Generale.. sotto di lui Rudolf Uhlenhaut.. e Alfred Neubauer.. Verso metà stagione quando ormai sono chiari i difetti e i pregi delle macchine impiegate, inizia il lavoro di progettazione della macchina per la nuova stagione. I disegni esecutivi vengono passati al reparto sperimentale dove, sotto la direzione di Uhlenhaut, viene realizzato il prototipo normalmente pronto all'inizio del nuovo anno per i più esaustivi test che si svolgono anche servendosi di un complesso apparato per il collaudo di ogni singolo componente come cambio, impianto frenante, propulsore, differenziale, in modo da simulare diverse centinaia di miglia... Lang e Uhlenhaut danno il primo shake-down tra i viali della fabbrica e su strade chiuse al traffico.. successivamente sulla pista di Monza iniziano approfonditi test condotti con Uhlenhaut al volante che mette a dura prova le sospensioni, la tenuta di strada, il consumo di carburante... Quando Uhlenhaut ha terminato i suoi test, affida la macchina a Caracciola che la guida per un considerevole lasso di tempo e quando finalmente ha finito, esprime le sue opinioni che sono molto attese e rispettate in considerazione dei suoi quindici anni di esperienza. Si pensa infatti che il completo successo nella prossima stagione dipenda in gran parte da come lui vada d'accordo con la macchina. Successivamente la macchina viene sottoposta a un long run di 500 km, guidata a turno da tutti i piloti. Alla fine, quando il prototipo ha superato una percentuale quanto più possibile vicina al 100% di tutte le prove, sulla scorta delle esperienze compiute, viene deliberata la costruzione di altri esemplari"

(Dick Seaman, 1938)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 3 months later...
  • 2 months later...

A proposito della ripresa post-bellica della Mercedes, ecco due pagine di Aldo Zana estratte dalla monografia n.87 dell'Aisa (Associazione Italia per la Storia dell'Automobile) dedicata alla Mercedes-Benz 300 SL:

EbwLDnJ.jpg
iroKtYa.jpg

Per la monografia completa (ma senza immagini per i non-soci) cliccate sulla n.87:

https://www.aisastoryauto.it/monografie/elenco-completo/page/2/?ancestor_id=546

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...