Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Jackie Stewart


Mauro Serafin

Recommended Posts

Ho controllato minimo 10 volte prima di aprire questa discussione perché mi sembrava impossibile che non fosse già  stata aperta, ma se c'è già  corro a prenotarmi una visita dall'oculista.  :asd:

 

Sir John Young "Jackie" Stewart ha corso in F1 dal 1965 al 1973 vincendo 3 titoli mondiali (1969,1971,1973) e vincendo 27 Gran Premi in 99 gare disputate. 

 

Non voglio dilungarmi oltre in presentazioni anche perché più di un copia incolla da wikipedia non saprei fare e soprattutto perché lascio l'onere a chi ne sa mooolto più di me a riguardo. Per come mi sono informato io è un personaggio straordinario, uno di quelli, se non l'unico, che ci metteva la faccia per avere gare più sicure quando il pericolo "faceva parte dello spettacolo", nonché un pilota straordinario che ha saputo tenere testa a gente come Clark, Hill e Rindt.

 

Per chi non l'avesse già  visto posto questo video dove viene raccontato dal cuoco inglese James Martin.

 

https://www.youtube.com/watch?v=M09A3Iu-qfk

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche mese fa ho visto sul web uno speciale realizzato da Sky proprio su di lui, se lo ritrovo cerco di postarlo anche qui, dove era davvero commosso e scosso quando veniva toccato l'argomento di Cèvert, cui era un grandissimo amico.
La sua morte lo convinse ad abbandonare quella F1 che di sicuro aveva ben poco.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'intervista che ho postato nella discussione su Montoya, il colombiano racconta come nel 1995 Sir Jackie portò tutti i suoi piloti ad Oulton Park per dei test. Nella mattinata girò anche lui e tra Montoya, Castroneves, Firman, McNish, Kane e Cottaz il più veloce si prese 7-8 decimi :asd: . In realtà  questa storia l'avevo già  letta su F1 Racing molto tempo fa e il distacco era anche più grande :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 6 months later...
  • 1 month later...

Jackie Stewart si prende una bottiglia di Coca-Cola dal meccanico Tyrrell Richard Hill dopo aver vinto il GP di Monaco nel 1971...

 

4L8F0mu.jpg

Roger Hill, Stewart aveva enorme stima di lui

 

"più bravo lui come meccanico che io come pilota"

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • leopnd changed the title to Jackie Stewart
  • 8 months later...
  • 1 month later...
  • 4 months later...
  • 3 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...