Andrea Gardenal Inviata April 22, 2014 at 12:50 Share Inviata April 22, 2014 at 12:50 2014 Honda Indy Grand Prix of Alabama Round 3/18 25-26-27 Aprile 2014 [col]INFOLunghezza del circuito: 2,38 mi (3,83 km)Giri da percorrere: 90Distanza totale: 214,2 mi (344,7 km)Numero di curve: 15Senso di marcia: orarioPrimo Gran Premio 2010 Organizzatori: IRL 2010, INDYCAR 2011-2014 RECORDRecord sul giro: 1:06.7750 - S.Dixon - Chip Ganassi Racing - 2013Distanza: 1h52:04.5450 - R.Hunter-Reay - Andretti - 2013 (su 90 giri)Vittorie pilota: 2 - W.PowerVittorie team: 3 - Team PenskePole pilota: 2 - W.PowerPole team: 3 - Team PenskePodi pilota: 4 - S.DixonPodi team: 6 - Chip Ganassi Racing[/col][col]Orari del Gran Premio di Alabama Venerdì 25 Aprile 10:00-10:45 (17:00-17:45) Prove Libere 1 14:00-14:45 (21:00-21:45) Prove Libere 2 Sabato 26 Aprile 10:00-10:45 (17:00-17:45) Prove Libere 3 14:00-15:10 (21:00-22:10) Qualifiche Domenica 27 Aprile 09:45-10:15 (16:45-17:15) Warm-Up 14:15 (21:15) Gara - Diretta su Sky Sport 3 a partire dalle 21:00[/col] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata April 22, 2014 at 13:13 Share Inviata April 22, 2014 at 13:13 http://www.youtube.com/watch?v=X-GrbGVdsCY Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata April 22, 2014 at 13:22 Share Inviata April 22, 2014 at 13:22 Rispetto a metà circuiti di F1 sembra Spa 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 22, 2014 at 14:51 Share Inviata April 22, 2014 at 14:51 Non è assolutamente un brutto circuito, questo. La statistica è decisamente a favore, dita incrociate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata April 22, 2014 at 14:53 Share Inviata April 22, 2014 at 14:53 Non è assolutamente un brutto circuito, questo. Più lo vedo e più mi intrippa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata April 22, 2014 at 16:03 Share Inviata April 22, 2014 at 16:03 Anche se secondo me è un ottimo circuito. Forse il più bello del campionato indycar. Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata April 22, 2014 at 16:19 Share Inviata April 22, 2014 at 16:19 Curve veloci, lunghe, pendenze. Peccato che è un pelo corto. Fosse altri 20 secondi in più. . Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Andrea Gardenal Inviata April 22, 2014 at 16:21 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 22, 2014 at 16:21 Diciamo che ha dei saliscendi e delle curve degne di questo nome che un buon 70%-80% degli attuali circuiti di Formula 1 si sogna, per non parlare della totale assenza dei tipici rettilinei chilometrici aperti e chiusi da dei tornantini, in pieno stile Tilke, e delle vie di fuga non asfaltate. A dirla tutta però anche Mid-Ohio e Sonoma hanno queste caratteristiche, tutti e tre sono circuiti, se mi passate il termine, "d'altri tempi" 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata April 23, 2014 at 10:48 Share Inviata April 23, 2014 at 10:48 circuito estremamente tecnico, ricordo gare davvero difficili con rFactor. Sicuramente ci saranno pochi sorpassi causa traiettorie obbligate e carreggiata stretta, ma sinceramente chissenefrega, sarebbe una bella gara anche con un'auto sola 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samurai Inviata April 23, 2014 at 11:14 Share Inviata April 23, 2014 at 11:14 10€ su Dixon secondo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata April 23, 2014 at 12:01 Share Inviata April 23, 2014 at 12:01 Beh negli ultimi anni, soprattutto nel 2012, ci sono stati molti sorpassi. Con la macchina vecchia invece era un po' una processione. Ci sono così tante belle piste in America, peccato sia difficile, almeno per l'IndyCar, portarci pubblico. Sono anni che si parla di un ritorno a Road America, ma con Milwaukee a fine campionato la vedo molto difficile, anche perchè bisogna sempre trovare l'accordo con l'USCC. Sarebbe bello tornare a Cleveland, Watkins Glen e Laguna Seca...invece si parla sempre e solo di nuovi cittadini... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 23, 2014 at 12:08 Share Inviata April 23, 2014 at 12:08 Tanti bei circuiti che ci sono, e quest'anno hanno voluto rispolverare l'Indianapolis ex-Formula 1, bellissimo 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata April 23, 2014 at 17:50 Share Inviata April 23, 2014 at 17:50 La livrea di Montoya per Barber: 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata April 25, 2014 at 20:07 Autore Share Inviata April 25, 2014 at 20:07 Hunter-Reay il più veloce in entrambe le sessioni di prove libere di oggi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata April 26, 2014 at 19:11 Autore Share Inviata April 26, 2014 at 19:11 Pagenaud, Power, Montoya, Castroneves, Muà±oz e Bourdais passano alla Q2 per il primo gruppo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata April 26, 2014 at 19:26 Autore Share Inviata April 26, 2014 at 19:26 Hinchcliffe, Aleshin (!), Newgarden, Andretti, Hunter-Reay e Dixon avanzano alla Q2 per il secondo gruppo. Tra gli eliminati Tony Kanaan che domani partirà addirittura dall'ultima posizione 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata April 26, 2014 at 19:46 Autore Share Inviata April 26, 2014 at 19:46 Passano alla Fast Six Power, Newgarden, Castroneves, Hinchcliffe, Dixon e Hunter-Reay. Buon ottavo Montoya alla sua miglior qualifica stagionale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata April 26, 2014 at 19:58 Autore Share Inviata April 26, 2014 at 19:58 Bourdais has been issued a penalty for qualifying interference. His two fastest laps are removed. He will start P12 http://t.co/EEH3gnDLLi— IndyCar Series (@IndyCar) April 26, 2014 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata April 26, 2014 at 20:06 Autore Share Inviata April 26, 2014 at 20:06 Power Hinchcliffe RHR Newgarden Dixon Castroneves 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 27, 2014 at 00:42 Share Inviata April 27, 2014 at 00:42 Ottimo risultato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 27, 2014 at 09:21 Share Inviata April 27, 2014 at 09:21 Indycar, Barber, la pole va a Power Prima pole position stagionale per Will Power al Barber Motorsports Park. L’australiano di Penske ha conquistato la prima posizione sulla griglia di domani precedendo di 3 ed 11 centesimi James Hinchcliffe e Ryan Hunter-Reay, la coppia di piloti di Michael Andretti che aveva chiuso al comando nelle tre sessioni di prove libere disputate sul circuito dell’Alabama. Per Power, che era già partito dalla pole sul circuito di Barber nel 2010 e nel 2011, si tratta della 27ª pole position in carriera in Indycar. In seconda fila, al fianco di Hunter-Reay, partirà l’ottimo Josef Newgarden che ha confermato anche in qualifica quanto di buono aveva fatto vedere durante le prove libere, mentre dalla terza fila scatteranno i due contendenti al titolo nella passata stagione, Scott Dixon ed Helio Castroneves, gli ultimi due piloti ad aver avuto accesso all’ultima fase delle qualifiche. Subito fuori dalla Firestone top-6 ci sono Carlos Muà±oz, il migliore dei rookies, e Juan Pablo Montoya alla sua miglior prestazione in qualifica dal rientro in Indycar; Andretti e Pagenaud completano le prime 5 file davanti a Mikhail Aleshin e Sebastien Bourdais, penalizzato con il cancellamento dei suoi due migliori tempi per aver ostacolato Hunter-Reay nel corso della Q2. Tra i piloti nelle retrovie spiccano Mike Conway, il vincitore di Long Beach, che partirà solamente dal 21° posto, e soprattutto Tony Kanaan che ha ancora una volta confermato di non aver feeling con la sua Dallara del team Ganassi sul circuito di Barber tanto che domani sarà costretto a partire addirittura dall’ultima posizione in griglia; la prestazione del pilota brasiliano è sintomatica di un momento non particolarmente felice per la sua squadra, visto che anche gli altri due piloti di Ganassi, ovvero Kimball e Briscoe, partiranno dalla coda dello schieramento, rispettivamente dalla nona e dalla decima fila della griglia. La gara di domani verrà trasmessa in diretta su Sky Sport 3 con collegamento a partire dalle ore 21 mentre l’inizio della gara è fissato per le 21:15; prima della gara, a partire dalle 16:45, si svolgerà il consueto warm up domenicale. http://www.passionea300allora.it/2014/04/26/indycar-barber-la-pole-va-a-power/ Lo schieramento di partenza 1.fila Will Power (Dallara DW12-Chevy) - Penske - 1'08"312 James Hinchcliffe (Dallara DW12-Honda) - Andretti - 1'08"340 2.fila Ryan Hunter-Reay (Dallara DW12-Honda) - Andretti - 1'08"426 Josef Newgarden (Dallara DW12-Honda) - Fisher - 1'08"470 3.fila Scott Dixon (Dallara DW12-Chevy) - Ganassi – 1’08â€515 Helio Castroneves (Dallara DW12-Chevy) - Penske - 1'08"625 4.fila Carlos Munoz (Dallara DW12-Honda) - Andretti - 1'08"638 Juan Pablo Montoya (Dallara DW12-Chevy) - Penske - 1'08"645 5.fila Marco Andretti (Dallara DW12-Honda) - Andretti - 1'08"663 Simon Pagenaud (Dallara DW12-Honda) - Schmidt - 1'08"868 6.fila Mikhail Aleshin (Dallara DW12-Honda) - Schmidt - 1'09"170 Sebastien Bourdais (Dallara DW12-Chevy) - KV – s.t. 7.fila Sebastian Saavedra (Dallara DW12-Chevy) - KV - 1'08"967 Carlos Huertas (Dallara DW12-Honda) - Coyne - 1'09"026 8.fila Takuma Sato (Dallara DW12-Honda) - Foyt - 1'09"145 Charlie Kimball (Dallara DW12-Chevy) - Ganassi - 1'09"194 9.fila Justin Wilson (Dallara DW12-Honda) - Coyne - 1'09"201 Graham Rahal (Dallara DW12-Honda) - Rahal - 1'09"222 10.fila Ryan Briscoe (Dallara DW12-Chevy) - Ganassi - 1'09"272 Oriol Servia (Dallara DW12-Honda) - Rahal - 1'09"293 11.fila Jack Hawksworth (Dallara DW12-Chevy) - Herta - 1'09"420 Tony Kanaan (Dallara DW12-Chevy) - Ganassi - 1'09"582 12.fila Mike Conway (Dallara DW12-Chevy) - Carpenter - 1'09"858 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 27, 2014 at 09:22 Share Inviata April 27, 2014 at 09:22 edit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata April 27, 2014 at 10:20 Share Inviata April 27, 2014 at 10:20 Spero in un buon risultato per Newgarden, non è bello quando i piloti delle piccole squadre vedono una possibile vittoria rovinata dall'errore di qualcuno che è sempre lì davanti, anche perchè alla terza stagione insieme lui e la squadra hanno disperatamente bisogno di risultati e concretezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata April 27, 2014 at 10:27 Autore Share Inviata April 27, 2014 at 10:27 L'ho scritto più volte in questi giorni, Newgarden è forse la più piacevole sorpresa di questo inizio anno: con una macchina che non credo sia al livelllo di quelle di Penske, Andretti e Ganassi è sempre là davanti, avrebbe potuto vincere a Long Beach, ha rimontato da fondo gruppo al nono posto a St. Petersburg e qui ha iniziato benissimo il WE con il quarto posto in griglia, davvero niente male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata April 27, 2014 at 10:39 Share Inviata April 27, 2014 at 10:39 Esatto, speriamo possano continuare così e aggiungo che le sue prestazioni, come quelle di Sato, Conway, Hawksworth, Wilson e altri sono la migliore pubblicità per un campionato in cui si può lottare per le singole vittorie anche senza enormi risorse alle spalle ma semplicemente avendo gli uomini giusti al posto giusto. E questo è ancora più vero sui circuiti permanenti dove spesso i programmi dei top team per definire l'assetto meccanico fanno la differenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora