Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Dimissioni Domenicali


61066

Recommended Posts

Per me, fermo restando che la mia osservazione riguarda solo ed esclusivamente quella determinata gara e che nulla toglie alla comunque ottima stagione di Alonso al volante di quella Renault,  quello è e resta uno dei più grandi scandali della storia delle corse e non può in alcun modo essere definito "impresa al volante di un cancello"....

 

Sempre per restare nel discorso tratto dal topic delle foto d'epoca che la Safety falsa le gare...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Implicitamente però la news conferma che i due nuovi DT sono una cosa temporanea e si va alla ricerca di un valido sostituto quanto prima per il 2015. Il 2014 è da considerarsi già  chiuso...

Immagino quindi le motivazioni per squadra e piloti quali potranno essere da domenica prossima fino a fine stagione ... 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la super esperienza in ambito motorsport del nuovo in arrivo, direi proprio di sì.

 

Le cose sono due. O è un genio, o sono azzi amari

 

Se sei quello di riserva per le emergenze propendo più per la seconda... Oh magari mette in riga la squadra, ma al momento nutro poche pochissime speranze...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Le cose sono due. O è un genio, o sono azzi amari

 

Ipotesi è tutt'altro che remota... Con tutto il rispetto, uno che non conosce minimamente l'ambiente racing per me è come un tonno bello ciccione gettato in una vasca di squali bianchi...

 

Comunque vedremo... Magari è davvero un genio.....

Modificato da Davide Hill
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ipotesi è tutt'altro che remota... Con tutto il rispetto, uno che non conosce minimamente l'ambiente racing per me è come un tonno bello ciccione gettato in una vasca di squali bianchi...

 

Comunque vedremo... Magari è davvero un genio.....

C'è poco da fare genialate con questo regolamento. E' tutto bloccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Può pescare qualche elemento da piazzare in squadra. Più che altro, però, se non ha una conoscenza specifica di quel mondo non vedo come possa sapere chi e come è l'elemento giusto da piazzare... Non lo so, sinceramente... Se l'hanno scelto avranno avuto i loro buoni motivi (che io ora ignoro, ma se quel tizio non conosce la F1 è anche vero che non sappiamo praticamente nulla di lui, quindi sono solo impressioni "di superficie").

Link al commento
Condividi su altri siti

Può pescare qualche elemento da piazzare in squadra. Più che altro, però, se non ha una conoscenza specifica di quel mondo non vedo come possa sapere chi e come è l'elemento giusto da piazzare... Non lo so, sinceramente... Se l'hanno scelto avranno avuto i loro buoni motivi (che io ora ignoro, ma se quel tizio non conosce la F1 è anche vero che non sappiamo praticamente nulla di lui, quindi sono solo impressioni "di superficie").

 

Pure le mie sono impressioni di superficie, ma se è confermata la news che è stata 100% volontà  di Domenicali, questo è il tipo per le emergenze in grado di mandare avanti la baracca dal punto di vista economico finanziario...

Modificato da djbill
Link al commento
Condividi su altri siti

Giancarlo Baccini

Stefano Domenicali si e' dimesso dalla Ferrari. Un gesto da uomo vero, anche perche' le colpe sono di altri.

Luca Colaianni

Ferrari, cambiare Domenicali non serve | TOP SPEED: http://t.co/PcPrCTmvTr

Luca Baldisserri

Grazie Stefano ....un altro collega che si immola per la causa...quanti ne serviranno per risolvere questa maledetta causa ?

Di chi staranno parlando?! :asd:

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

C'era un utente che citava il regolamento qualche post fa, dove diceva che le parti modificabili sono molte... Boooooh

 

Io e più di postare il pdf e la pagina non so cosa fare per far capire che i motori non sono bloccati!

è scritto tutto in modo chiarissimo in quell'articolo ;)

Tra l'altro la guida gira da un bel pò su questo forum

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il Baldo, che se non sbaglio lavora ancora per la Ferrari, parla in questo modo ("maledetta causa") significa che davvero la situazione interna alla squadra non è molto diversa da quella di fine '91

Si, il Baldo è a capo della FDA, cresce i ragazzini :asd:

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

C'era un utente che citava il regolamento qualche post fa, dove diceva che le parti modificabili sono molte... Boooooh

I problemi sono 2:

1) Non si può intervenire sulla PU a stagione in corso, se la PU Ferrari è inferiore a quella di Mercedes e Renault i problemi non potranno essere risolti, ben che vada, prima della prossima stagione.

2) Anche Mercedes e Renault potranno modificare i loro motori, quindi il divario potrebbe assottigliarsi, ma difficilmente si azzererà 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che la crisi c'è e questa dimissione soltanto è un'altro segno

 

Ma questa crisi non è d'oggi ( e non solo della Ferrari). àˆ da quando si perde e da quando si sa che le astronavi le fanno gli altri, nemmeno il fattore Q più prodigioso della storia è stato sufficiente per colmare un GAP sempre impossibile :asd:

 

Il problema si amplifica perche il leitmotiv del marchio è vincere, si o si

 

Credo che questa crisi è, anche e sopratutto, conseguenza del sistema della F1, dove i piloti centrano poco e dove gli ingegneri e i maghi dei buchi regolamentari centrano troppo. Qui si vince speso per K.O. Tecnico e per il capriccioso sistema della Lotteria Stagionale, dove ogni numero delle palline significa un cambio regolamentare

Modificato da Qongo
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...