Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

TEST 2014 - Sessione 4 - Sakhir 8-9 Aprile


Andrea Gardenal

Recommended Posts

àˆ in corso da circa 3 ore la quarta sessione stagionale di test, la prima dopo l'inizio del campionato.

 

Questa la classifica provvisoria al momento

 

1. Rosberg, 1:36.171 – 47 giri
2. Magnussen, 1:37.088 – 34 giri
3. Bottas, 1:37.305 – 21 giri
4. Alonso, 1:38.202 – 13 giri
5. Hà¼lkenberg, 1:39.281 – 11 giri
6. Ricciardo, 1:39.683 – 15 giri
7. Frijns, 1:40.027 – 42 giri
8. Kvyat, 1:40.452 – 32 giri
9. Sirotkin, 1:40.620 – 22 giri
10.Chilton, 1:41.620 – 20 giri
11.Maldonado, nessun tempo – 3 giri

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento

 

1. Rosberg, 1:36.171 – 68 giri
2. Hà¼lkenberg, 1:36.371 – 24 giri
3. Magnussen, 1:37.088 – 34 giri
4. Bottas, 1:37.305 – 27 giri
5. Alonso, 1:37.375 – 30 giri
6. Ricciardo, 1:38.816 – 29 giri
7. Sirotkin, 1:39.435 – 33 giri
8. Frijns, 1:40.027 – 63 giri
9. Maldonado, 1:40.183 – 16 giri
10. Kvyat, 1:40.452 – 32 giri
11.Chilton, 1:41.547 – 23 giri

Link al commento
Condividi su altri siti

La McLaren ha girato senza la farfalla. Lo dico perché sembrava l'invenzione del secolo, poi nessuno se l'è più filata, e forse ora con discrezione la tolgono.

La Ferrari invece ha provato delle prese freni rivoluzionarie che garantiranno almeno 3 secondi al giro. In più ovviamente.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

La McLaren ha girato senza la farfalla. Lo dico perché sembrava l'invenzione del secolo, poi nessuno se l'è più filata, e forse ora con discrezione la tolgono.

La Ferrari invece ha provato delle prese freni rivoluzionarie che garantiranno almeno 3 secondi al giro. In più ovviamente.

 

La farfalla (secondo me somiglia più ad una libellula) è una buona idea, funziona molto bene nelle curve a bassa velocità , ma è, probabilmente, troppo penalizzante nei curvoni veloci e sul dritto. Ci sta che facciano dei test comparativi dopo i primi GP. Nessun dubbio sul recupero Ferrari, con gli 8 decimi che ha Fernando nel piede, + i 3 secondi dalle nuove prese d'aria, il dominio Mercedes può già  dirsi concluso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Ferrari invece ha provato delle prese freni rivoluzionarie che garantiranno almeno 3 secondi al giro. In più ovviamente.

 

Battute a parte, non vedo niente di rivoluzionario... Magari è tutto talmente nascosto che non si vedrà  manco in gara in Cina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione, provati dalla Ferrari anche gli incredibili portamozzi anteriori cavi e soffianti! Un colpo di genio del meraviglioso staff tecnico di Maranello, un'invenzione straordinaria che potrebbe finalmente dare ai piloti rossi l'arma assoluta per domin... ah no, scusate, li aveva già  usati la Williams l'anno scorso. 

Vabbè, non è che si può sempre innovare per primi.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

'sti test non se li stanno cagando nessuno a quanto pare... Recuperare foto delle modifiche è quasi impossibile...

Sent from my Precision M4600 using Tapatalk

 

Guarda, dopo che l'anno scorso nessuno si è accorto dei test Mercedes (mi domando ancora come diavolo sia possibile per una squadra di F1 girare senza che nessuno se ne accorga) non mi stupisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferrari vicina a mercedes in questi test che sono perlopiù comparativi per eventuali miglioramenti per la Cina. Anche perché per quanto riguarda la Rossa novità  sono previste (secondo me) a Barcellona prima tappa europea del mondiale.

 

Quindi non c'è da sorprendersi se non se li fila nessuno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

finale

Driver Team Time Difference #

1. Nico Rosberg Mercedes GP 1:35.697 120

2. Nico Hulkenberg Force India 1:36.064 +0.367 68

3. Fernando Alonso Ferrari 1:36.626 +0.929 67

4. Kevin Magnussen McLaren 1:36.634 +0.937 101

5. Valtteri Bottas Williams 1:37.305 +1.608 28

6. Max Chilton Marussia F1 Team 1:37.678 +1.981 60

7. Daniel Ricciardo Red Bull Racing 1:38.326 +2.629 91

8. Sergey Sirotkin Sauber 1:39.023 +3.326 75

9. Robin Frijns Caterham 1:40.072 +4.375 63

10. Pastor Maldonado Lotus 1:40.183 +4.486 16

11. Daniil Kvyat Toro Rosso 1:40.452 +4.755 67

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione, provati dalla Ferrari anche gli incredibili portamozzi anteriori cavi e soffianti! Un colpo di genio del meraviglioso staff tecnico di Maranello, un'invenzione straordinaria che potrebbe finalmente dare ai piloti rossi l'arma assoluta per domin... ah no, scusate, li aveva già  usati la Williams l'anno scorso. 

Vabbè, non è che si può sempre innovare per primi.

 

Daltronde con la superiorita' imbarazzante messa in mostra dal team di Maranello che altro fare se non dedicarsi agli affinamenti...

 

L'importante è che non tocchino quel gioiellino di Power Unit.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...