Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Ferrari


Ayrton4ever

Recommended Posts

Se dopo Budapest il gap con la Red Bull non si riduce gli conviene fare lo stesso anche quest'anno. Bisogna fare scelte drastiche perché l'hanno prossimo ci sarà  un nuovo regolamento e i motori turbo richiederanno molte risorse che sarebbe inutile sprecare in un progetto perdente. Sembra assurdo viste le premesse di inizio anno ma l'auto sembra avere meno margini di sviluppo della F2012. Vedremo dopo i test di Silverstone cosa succederà .

Link al commento
Condividi su altri siti

non si può sempre vincere a conti fatti la Ferrari e Alonso sono arrivati a giocarsi il mondiale all'ultima gara  nel 2010 e 2012 contro degli avversari fortissimi, chiaro è meglio vincere, ma sono state grandissime stagioni per la Ferrari...

Vorrei scoppiare in una fragorosa e sonora faccina ma non voglio contravvenie alle regole o offendere qualcuno. Ma onestamente definire le ultime stagioni grandissime per la Ferrari fa veramente sorridere. Sia nel 2010 che nel 2012, la Ferrari ha lottato per il mondiale più per una serie di circostanze ultrafavorevoli verificatesi durante l'anno che non per effettivi meriti propri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dopo Budapest il gap con la Red Bull non si riduce gli conviene fare lo stesso anche quest'anno. Bisogna fare scelte drastiche perché l'hanno prossimo ci sarà  un nuovo regolamento e i motori turbo richiederanno molte risorse che sarebbe inutile sprecare in un progetto perdente. Sembra assurdo viste le premesse di inizio anno ma l'auto sembra avere meno margini di sviluppo della F2012. Vedremo dopo i test di Silverstone cosa succederà .

Il punto è che l'anno prossimo cambieranno "solo" i motori, ma il resto del regolamento tecnico rimarrà  invariato: ergo la Red Bull parte già  da una base aerodinamica vincente mentre la Ferrari dovrà  ricominciare tutto dall'inizio per l'ennesima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei scoppiare in una fragorosa e sonora faccina ma non voglio contravvenie alle regole o offendere qualcuno. Ma onestamente definire le ultime stagioni grandissime per la Ferrari fa veramente sorridere. Sia nel 2010 che nel 2012, la Ferrari ha lottato per il mondiale più per una serie di circostanze ultrafavorevoli verificatesi durante l'anno che non per effettivi meriti propri.

 

Oppure in alcune occasioni, pur non avendo una vettura abbastanza veloce, sono stati perfetti e gli altri no......

 

Secondo me bisogna separare bene quello che succede per demerito di una squadra/pilota e la sfortuna

 

per me la sfortuna è quando un tizio col kilt ti entra in pista fottendoti la gara :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che l'anno prossimo cambieranno "solo" i motori, ma il resto del regolamento tecnico rimarrà  invariato: ergo la Red Bull parte già  da una base aerodinamica vincente mentre la Ferrari dovrà  ricominciare tutto dall'inizio per l'ennesima volta.

 

Però Barcellona ha dimostrato che dal punto di vista aerodinamico la F138 non è così male, forse come diceva qualcuno ieri i problemi stanno davvero altrove

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che l'anno prossimo cambieranno "solo" i motori, ma il resto del regolamento tecnico rimarrà  invariato: ergo la Red Bull parte già  da una base aerodinamica vincente mentre la Ferrari dovrà  ricominciare tutto dall'inizio per l'ennesima volta.

Mica tanto. Gli scarichi non potranno più essere usati a scopo aerodinamico. Giorgio Piola (nel gp di monaco) ha detto che le ali anteriori saranno più corte di circa 20cm lasciano parzialmente scoperte le ruote anteriori.

Fai bene a mettere le virgolette perché coppia motrice molto elevata porterà  a cambiare: dimensione delle ruote posteriori, bilanciamento della frenata e sopratutto il punto di frenata.

Modificato da salva202
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se dopo Budapest il gap con la Red Bull non si riduce gli conviene fare lo stesso anche quest'anno. Bisogna fare scelte drastiche perché l'hanno prossimo ci sarà  un nuovo regolamento e i motori turbo richiederanno molte risorse che sarebbe inutile sprecare in un progetto perdente. Sembra assurdo viste le premesse di inizio anno ma l'auto sembra avere meno margini di sviluppo della F2012. Vedremo dopo i test di Silverstone cosa succederà .

 

Credo che le dichiarazioni di Alonso di ieri ("A Budapest dobbiamo ridurre le distanze") vadano anche in questo senso.

 

Io però non ho capito una cosa: è da tempo che la Ferrari dice di avere dei problemi alla galleria del vento e per questo vanno a colonia. Ma quanto ci vuole per correggere il problema? E ancora: se quella di Colonia funziona, come mai non arrivano i risultati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che le dichiarazioni di Alonso di ieri ("A Budapest dobbiamo ridurre le distanze") vadano anche in questo senso.

 

Io però non ho capito una cosa: è da tempo che la Ferrari dice di avere dei problemi alla galleria del vento e per questo vanno a colonia. Ma quanto ci vuole per correggere il problema? E ancora: se quella di Colonia funziona, come mai non arrivano i risultati?

E' proprio questo il punto! La galleria del vento di Colonia mi sa che non funziona! :asd: Infatti la usava la Toyota e sappiamo tutti i risultati che hanno ottenuto :asd:
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivati a questo punto della stagione, penso onestamente che la Ferrari possa abbandonare anche quest'anno ogni speranza di vittoria. Io onestamente mi auguro una totale debacle. Può sembrare un paradosso, ma non lo è, perchè fino a quando non si perderà  in modo veramente clamoroso quei signori che sono a Maranello continueranno a darsi degli alibi. State a vedere che non mancherà  molto prima che Montezemolo inizi con la solita cantilena del: "Tolto il 2009, siamo sempre fra i primi tre dal 1994".

C'è bisogno che si facciano un serio esame di coscienza perchè non è possibile che dal 2009 alla Ferrari non ci capiscano un tubo. Da quando sono cambiate le regole sono in totale confusione tenica.

 

Mancano idee. La Scuderia Ferrari ultimamente sembra la Fiat nel periodo buio: quando produceva Stilo, Croma, Multipla...Sulla parte Clienti nulla da dire FF, F12 Berlinetta e LaFerrari sn delle gran belle macchine. Sarà  una coincidenza, ma quando produceva macchine che con le supercar non avevano niente a che vedere (360 Modena...) vinceva i mondiali.

 

Ferrari '100 per cent' in 2013 F1 title hunt - Stefano Domenicali

http://www.autosport.com/news/report.php/id/108677

E' di oggi ma potevano benissimo pubblicare una medesima dichiarazione dell'anno scorso. Ormai sono anni che dicono sempre le stesse cose ma alla fine non combinano mai niente.

 

Domanicali mi ricorda Donadoni: ogni sua dichiarazione era irritante e fastidiosa... Ma d'altronde da chi ha soprannominato la F138, la "Speranzosa" non posso sperare che la linea che può adottare questo personaggio sia molto diversa...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Osrevinu, stavi dicendo....?

 

Alonso: “Ferrari a vita! Newey? Lo vorrei nel teamâ€

Fernando promuove la F138: “E’ da otto in pagella, non è la monoposto migliore, ma è completaâ€. E sul futuro ammette: “Mi vedo soltanto in Ferrariâ€.

Modificato da djbill
Link al commento
Condividi su altri siti

In rete ho letto che i problemi di affidabilità  della Ferrari di Massa potrebbero essere dovuti al fatto che sulla sua vettura si sta sperimentando un traction control passivo basato sul kers (che invece di ricaricarsi in frenata si ricarica in accelerazione). Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

In rete ho letto che i problemi di affidabilità  della Ferrari di Massa potrebbero essere dovuti al fatto che sulla sua vettura si sta sperimentando un traction control passivo basato sul kers (che invece di ricaricarsi in frenata si ricarica in accelerazione). Voi cosa ne pensate?

Che se è vero l'uscita a Silverstone nelle libere è più chiara :asd:

Inviato da Samsung Galaxy SIII con Tapatalk 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Che se è vero l'uscita a Silverstone nelle libere è più chiara :asd:

Inviato da Samsung Galaxy SIII con Tapatalk 4

Dei 5 incidenti che ha fatto l'unico che secondo me è un suo errore è quello che ha commesso durante le qualifiche del GP del Canada quando con la posteriore sinistra ha toccato la riga bianca umida ed è andato in testacoda.

Pare anche che questo congengno la Red Bull lo stia già  usando. E questo spiegherebbe le strane tracce lasciate da Webber in Canada (alla Curva del casinò) dopo essersi scontrato con una Caterham e la notevole trazione mostrata dalla RBR in quella pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.f1analisitecnica.com/2013/07/la-crono-storia-del-downgrade-ferrari.html

 

Qui in pratica dicono che in Ferrari sono riusciti a trovare più carico al posteriore ma non all'anteriore, quindi la vettura risultava sbilanciata e sono dovuti tornare indietro con le soluzioni

 

In parole povere, in quanto a sviluppo, la Ferrari è rimasta ferma a Barcellona  :wall:

Modificato da leonix
Link al commento
Condividi su altri siti

Dei 5 incidenti che ha fatto l'unico che secondo me è un suo errore è quello che ha commesso durante le qualifiche del GP del Canada quando con la posteriore sinistra ha toccato la riga bianca umida ed è andato in testacoda.

Pare anche che questo congengno la Red Bull lo stia già  usando. E questo spiegherebbe le strane tracce lasciate da Webber in Canada (alla Curva del casinò) dopo essersi scontrato con una Caterham e la notevole trazione mostrata dalla RBR in quella pista.

 

E li aveva le gomme PROTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...