Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Ferrari


Ayrton4ever

Recommended Posts

Scuderia Ferrari

ferrari-logo.jpg

Web site - twitter.png

Fondata nel: 1946

Sede: Maranello (Italia)

Presidente: Luca Cordero di Montezemolo

Amministratore delegato: Amedeo Felisa

Team principal: Stefano Domenicali

Direttore sportivo: Massimo Rivola

Responsabile di produzione: Corrado Lanzone

Direttore tecnico: Pat Fry

Capo progetto: Nikolas Tombazis

Vice capo progetto: Simone Resta

Direttore motori ed elettronica: Luca Marmorini

Motore: Ferrari 056

Ingegnere di pista #1: Andrea Stella

Ingegnere di pista #2: Rob Smedley

Capo meccanico: Diego Ioverno

Pilota #1: Fernando Alonso

Pilota #2: Felipe Massa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un "errore", la 125 fu utilizzata anche nel 1948 e nel 1949.... (lo so, non c'era il Mondiale :asd:)

Beh, scherzi a parte, volevo solo ricordare che quella vettura, impotente contro le Alfetta, nel 1949 (assenti le Alfa) riuscì a vincere con Alberto Ascari il GP di Svizzera e il GP d'Italia, che dall'anno successivo sarebbero state gare inserite nel calendario del neonato Mondiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

La D50 era a tutti gli effetti una Lancia... disegnata da Vittorio Jano. Esordì alla fine del 1954 con Alberto Ascari. Dopo la morte del grande pilota milanese la famiglia Lancia, già  in grandi ambasce per problemi di carattere finaziario, decise di vendere auto, progetto e quel che faceva parte della squadra corse a Maranello: ecco la genesi della Lancia-Ferrari che vinse il mondiale 1956 con Fangio su una D50 modificata. L'ultima versione D50, largamente modificata, corse nel '57 col nome di Ferrari 801 venendo sonoramente battuta dalla cugina modenese Maserati 250 Sf.

I vecchi ( maligni :asd: ) modenesi fan del Tridente sostengono che solo grazie a quell'evento - l'annessione del reparto corse Lancia - i"nemici" di Maranello iniziarono ad avere per le mani materiale decente in grado di farli emergere nel mondiale... :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie

news dell'ultim'ora: i pezzi provati nel recente test aerodinamico (che non hanno dato, a quanto pare, i risultati sperati) son stati riportati a maranello per una correzione lampo per poi esser spediti in america

speriamo in bene va'...

Mah, del blog di Sponton e delle sue "fonti" mi fido poco, vedremo ad Austin, certo che per ogni passo che fa la Ferrari, la Red Bull ne fa almeno 2

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi domando come faccia montezemolo a tollerare che la sua azienda venga ridicolizzata da questa gestione! in un mercato importante come gli usa poi...

e soprattutto perché li ha messi lì? persone che non sanno neanche perdere, figuriamoci vincere..

Mi sa che non hai capito molto di questa F1 Yellow :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io mi domando come faccia montezemolo a tollerare che la sua azienda venga ridicolizzata da questa gestione! in un mercato importante come gli usa poi...

e soprattutto perché li ha messi lì? persone che non sanno neanche perdere, figuriamoci vincere..

magari ..... che il difetto ( come sempre !) stia nel manico ???

Link al commento
Condividi su altri siti

magari ..... che il difetto ( come sempre !) stia nel manico ???

eh eh eh il grande LCDM

giovine attaché di S.M. ... PRF manager

x09_gianni-agnelli_luca-cordero-montezemolo_1975.jpg

21002.jpg

x10_ramona-ridge_gianni-agnelli_1981.jpg

Giovanni-Agnelli-e-Luca-Cordero-di-Montezemolo-anni-70-Lapresse_h_partb.jpg

glamour "la classe non è H2O"... origine di ogni Charme

agnelli_montezemolo.jpg

Gli anni di gloria ( trad. fu vera, propria, gloria? )

montezemolo.jpg

La posa migliore

pezzomontezemolo.jpg

la decaDance.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...