Kitt Inviata December 17, 2014 at 12:08 Share Inviata December 17, 2014 at 12:08 Alonso in Ferrari passa dalla 5ª posizione in griglia alla 9ª in gara (posizioni inventate a casaccio): "Alonso, ancora una volta salva la situazione portando una carriola ben oltre i suoi limiti" Alonso in McLaren passa dalla 18ª alla 1ª posizione dopo una rimonta fotonica: "Alonso, ancora una volta fa il compitino portando il missile che ha sotto il culo nelle posizioni che gli competono" Apro e chiudo l' ot...quest anno, per non andar tanto lontani si è visto questa situazione Alonso in Ferrari passa dalla 5ª posizione in griglia alla 9ª in gara (posizioni inventate a casaccio): "Alonso, ancora una volta salva la situazione portando una carriola ben oltre i suoi limiti!!!!!1111!!! Hamilton in Mercedes passa dalla 22ª alla 3ª posizione (per 2 gp consecutivi, uno dei 2, l' Hungaroring, non proprio adatto ai sorpassi) dopo una rimonta fotonica: "Hamilton, ancora una volta fa il compitino portando il missile che ha sotto il culo nelle posizioni che gli competono" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata December 17, 2014 at 12:10 Share Inviata December 17, 2014 at 12:10 Saranno anche stati fondamentali, ma lui era un campionissimo a prescindere da Brawn e Byrne. Così come Senna era un campione a prescindere da Ron Dennis, o Clark a prescindere da Colin Chapman. Non capisco il punto, sinceramente. Anche a mio giudizio vi sono stati, nella storia, piloti che han vinto il titolo più per meriti della vettura che hanno avuto la fortuna di guidare, che propri. Ma è il caso, ad esempio, del signore con cui Schumi ha una collisione nel video postato sopra, non certo di Schumi stesso, di Senna o di altri indiscutibili fuoriclasse. Secondo me Lotus non voleva togliere i meriti a Schumacher...bensì sottolieare che senza quella squadra Schumacher non avrebbe vinto tutti quei mondiali...e questo pensiero lo condivido anche io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata December 17, 2014 at 12:14 Share Inviata December 17, 2014 at 12:14 Ma del resto chi è che ha vinto con un ambiente ostile ? Magari ostile no ma direi che Lauda nel 1977 e Prost nel 1989 si avvicinano abbastanza come esempi 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata December 17, 2014 at 12:16 Share Inviata December 17, 2014 at 12:16 Ma come lottano i due Carpigiani Chi è Muresan e chi Lotus ? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata December 17, 2014 at 12:16 Share Inviata December 17, 2014 at 12:16 Ce li vedo proprio in Ferrari rispondere a Schumacher "no, i tuoi amichetti non li prendiamo perché devi vincere da solo" Adesso è diventata pure una colpa portarsi dietro due tecnici per rinforzare la squadra e vincere cinque mondiali. Capirei se non avesse vinto una mazza con tutto quell'investimento, ma 72 vittorie + quelle di Rubens e Irvine mi paiono un discreto risultato. Ah..vorrei dire..Michael girava a Fiorano fino al buio. Rubens faceva orari d'ufficio. Molti sono convinti che con almeno due di quelle Ferrari avrebbe vinto il mondiale anche mia nonna, ma di certo lo sviluppo e i km che si faceva Michael gli altri se li sognavano, quindi mi tengo un dubbio anche su questa leggenda. Inviato da fotocopiatrice Samsung Galaxy S3 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata December 17, 2014 at 12:20 Share Inviata December 17, 2014 at 12:20 Ce li vedo proprio in Ferrari rispondere a Schumacher "no, i tuoi amichetti non li prendiamo perché devi vincere da solo" Adesso è diventata pure una colpa portarsi dietro due tecnici per rinforzare la squadra e vincere cinque mondiali. Capirei se non avesse vinto una mazza con tutto quell'investimento, ma 72 vittorie + quelle di Rubens e Irvine mi paiono un discreto risultato. Ah..vorrei dire..Michael girava a Fiorano fino al buio. Rubens faceva orari d'ufficio. Molti sono convinti che con almeno due di quelle Ferrari avrebbe vinto il mondiale anche mia nonna, ma di certo lo sviluppo e i km che si faceva Michael gli altri se li sognavano, quindi mi tengo un dubbio anche su questa leggenda. Inviato da fotocopiatrice Samsung Galaxy S3 A prescindere dal talento,la dedizione al lavoro del Kaiser penso sia una delle cose sui non ci possa essere discussione. Che poi fosse Rubinho a decidere di fare 9 to 5 è un altro discorso.... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata December 17, 2014 at 12:20 Share Inviata December 17, 2014 at 12:20 Magari ostile no ma direi che Lauda nel 1977 e Prost nel 1989 si avvicinano abbastanza come esempi Anche Piquet 87 se è per questo (e no Piquet non era il favorito in williams) , ma come per l'89 di Prost hanno pesato tanto le disavventure al compagno di squadra più che l'abilità propria. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata December 17, 2014 at 12:22 Share Inviata December 17, 2014 at 12:22 Anche Piquet 87 se è per questo (e no Piquet non era il favorito in williams) , ma come per l'89 di Prost hanno pesato tanto le disavventure al compagno di squadra più che l'abilità propria. Anche Piquet 87 se è per questo (e no Piquet non era il favorito in williams) , ma come per l'89 di Prost hanno pesato tanto le disavventure al compagno di squadra più che l'abilità propria. Nelson non era il favorito in Williams. Era pero' molto abile a destabilizzare Mansell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata December 17, 2014 at 12:26 Share Inviata December 17, 2014 at 12:26 (modificato) Secondo me Lotus non voleva togliere i meriti a Schumacher...bensì sottolieare che senza quella squadra Schumacher non avrebbe vinto tutti quei mondiali...e questo pensiero lo condivido anche io Come Senna (forse) non avrebbe vinto mondiali se non fosse mai andato in McLaren, come Mansell (forse) senza l'astro-Williams del '92...e via andare. E' scontato che una squadra forte ed una vettura sufficientemente valida siano essenziali, però la storia del "cosa sarebbe successo se" è sempre alquanto aleatoria. Per dire: e se Schumi, invece della Rossa, avesse scelto prima la Williams e poi la McLaren di quegli anni? Penso che di mondiali avrebbe fatto incetta ugualmente (mentre altri ne avrebbero qualcuno in meno...). Lasciamo la storia così com'è, è meglio. Modificato December 17, 2014 at 12:27 da Schumy81 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Enigmista Inviata December 17, 2014 at 12:51 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 17, 2014 at 12:51 Comunque Murray Walker considera Schumi il più forte di tutti. Per dire come quando si parla di questi livelli stratosferici è impossibile dire chi viene prima e chi viene dopo, e ogni opinione è valida. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata December 17, 2014 at 12:55 Share Inviata December 17, 2014 at 12:55 (modificato) Come Senna (forse) non avrebbe vinto mondiali se non fosse mai andato in McLaren, come Mansell (forse) senza l'astro-Williams del '92...e via andare. E' scontato che una squadra forte ed una vettura sufficientemente valida siano essenziali, però la storia del "cosa sarebbe successo se" è sempre alquanto aleatoria. Per dire: e se Schumi, invece della Rossa, avesse scelto prima la Williams e poi la McLaren di quegli anni? Penso che di mondiali avrebbe fatto incetta ugualmente (mentre altri ne avrebbero qualcuno in meno...). Lasciamo la storia così com'è, è meglio. Tutto giusto… ma io non mi sognerei mai di dire che Senna avrebbe vinto a prescindere da quella McLaren… ne Mansell ne qualsiasi altro… Per esempio Alo ha perso clamorosamente senza squadra e, francamente, era sicuramente in grado con un minimo di supporto in più di tener testa al pur sorprendente esordiente Hamilton…. non ho perso tempo a rispondere alle obiezioni di quel tipo perché per me è cosa scontata: non ho mai creduto nei piloti Superman. Assodato questo quel che io volevo proporre - prima di venir coinvolto nel solito tourbillon "Schumi si - Schumi no" è il fatto innegabile che il ciclo è stato possibile perché la squadra era affiatata, veniva da un precedente, lunga esperienza di amalgama riuscita, almeno nei suoi uomini di punta… era stabile e responsabilizzata, tutta concentrata sul successo del'uomo di punta… per raggiungere quel risultato si è dovuto, questo è un fatto innegabile… rivolgersi altrove, punto. L'esatto contrario direi di quel che è successo dopo, con buona pace dei - veri, mai gossippari - complotti Santander e di stradominio di fantomatiche lobby asturiane. Modificato December 17, 2014 at 12:56 da Lotus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata December 17, 2014 at 13:05 Share Inviata December 17, 2014 at 13:05 Nel libro che sto leggendo ora,e che riguarda gli anni Ferrari dal 1996 al 2004,Baldisserri "svela" un ruolo tutt'altro che secondario da parte di Irvine nello sviluppo e nelle ore in pista, durante la presenza del chiavatore nordirlandese a Maranello 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata December 17, 2014 at 13:09 Share Inviata December 17, 2014 at 13:09 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata December 17, 2014 at 13:23 Share Inviata December 17, 2014 at 13:23 Chi è Muresan e chi Lotus ? Muresan è il bastone, Lotus è la botte di legno. Chi è la cagliata? 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata December 17, 2014 at 13:30 Share Inviata December 17, 2014 at 13:30 Chi è Muresan e chi Lotus ? Muresan è di pois vestito.....e da buon autolesionista,al prossimo raduno,verrò smembrato..... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata December 17, 2014 at 13:39 Share Inviata December 17, 2014 at 13:39 Nel libro che sto leggendo ora,e che riguarda gli anni Ferrari dal 1996 al 2004,Baldisserri "svela" un ruolo tutt'altro che secondario da parte di Irvine nello sviluppo e nelle ore in pista, durante la presenza del chiavatore nordirlandese a Maranelloinfatti Schumacher si fidava ciecamente delle indicazioni di Irvine i loro assetti erano sempre molto simili... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata December 17, 2014 at 13:53 Share Inviata December 17, 2014 at 13:53 infatti Schumacher si fidava ciecamente delle indicazioni di Irvine i loro assetti erano sempre molto simili... In realta' Baldo dice che spesso Schumacher sgrezzava gli assetti deliberati da Irvine,che "d'istinto", arrivava a definirli molto prima del tedesco. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata December 17, 2014 at 13:55 Share Inviata December 17, 2014 at 13:55 In realta' Baldo dice che spesso Schumacher sgrezzava gli assetti deliberati da Irvine,che "d'istinto", arrivava a definirli molto prima del tedesco. Che libro è Albi? Curioso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata December 17, 2014 at 13:59 Share Inviata December 17, 2014 at 13:59 In realta' Baldo dice che spesso Schumacher sgrezzava gli assetti deliberati da Irvine,che "d'istinto", arrivava a definirli molto prima del tedesco.infatti Schumacher e lo disse lo stesso Irvine nel 2009, è sempre stato un collaudatore nella norma, anzi nemmeno troppo attendibili perché parolE di Irvine "andava forte pure su un sasso". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata December 17, 2014 at 14:01 Share Inviata December 17, 2014 at 14:01 Che libro è Albi? Curioso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata December 17, 2014 at 14:06 Share Inviata December 17, 2014 at 14:06 infatti Schumacher e lo disse lo stesso Irvine nel 2009, è sempre stato un collaudatore nella norma, anzi nemmeno troppo attendibili perché parolE di Irvine "andava forte pure su un sasso". Questo spiega anche il perché del voler provare fino al buio, quando ce n'era la possibilità . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata December 17, 2014 at 14:07 Share Inviata December 17, 2014 at 14:07 Thanks 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata December 17, 2014 at 14:08 Share Inviata December 17, 2014 at 14:08 Questo spiega anche il perché del voler provare fino al buio, quando ce n'era la possibilità .Assolutamente, poi a questi livelli non va lasciato nulla al caso, il dominio Williams anni '90 nasce soprattutto dai milioni di chilometri che Patrese, Boutsen e Damon Hill si sono fatti nei collaudi dall'89 in poi... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 17, 2014 at 19:18 Share Inviata December 17, 2014 at 19:18 Sport Bild suggest that Bob Bell and Rob Marshall turned down Ferrari offer #F1— Dimi PAPADOPOULOS (@f1enigma) December 17, 2014 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 17, 2014 at 19:23 Share Inviata December 17, 2014 at 19:23 Tyre expert Hirohide Hamashima joins Ferrari F1 team departures Mi sa che a Maranello vadano di moda i PS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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