Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

2. Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Commenti]


R18

Recommended Posts

Magari sono pazzo io, ma la Ferrari rispetto a Melbourne mi sembra molto migliorata. Eravamo a un secondo al giro dalle Mercedes e dietro anche a RB, McLaren e Williams. Ora siamo a mezzo secondo al giro dalle Mercedes e davanti a McLaren e Williams. 

 

Ovvio che non dico che vinceremo il mondiale, ma una speranza di miglioramento ce l'ho ancora.

 

 

Non ci devi mfare caso:Osrevinu ha i suoi mantra.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte vincere la GP3 dici?

 

E cosa doveva dimostrare facendo il terzo pilota alla Williams e guidandola nella sua peggior stagione?

Penso si riferisca alla sola Formula 1. Nelle altre categorie Bottas è stato un vincente, eccome.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah. Dopo venti giri Alonso era a venti secondi da Hamilton. Se il distacco a fine gara non è stato di un minuto è perchè Hamilton dopo il primo pit stop ha guidato col braccio fuori dal finestrino.

 

Discorso che vale però anche per l'Australia, dove Rosberg è andato ancora più piano di Hamilton.

Comunque forse sto solo cercando di rimandare il momento in cui mi dovrò rassegnare all'ennesima stagione da perdenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso si riferisca alla sola Formula 1. Nelle altre categorie Bottas è stato un vincente, eccome.

 

 

Appunto.....

 

A pèarte che Bottas ha,come fanno tutti, solo fatto notare che era piu' veloce di Massa,non si è sempre detto che i "campioni" mostrano personalita' da subito?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Discorso che vale però anche per l'Australia, dove Rosberg è andato ancora più piano di Hamilton.

Comunque forse sto solo cercando di rimandare il momento in cui mi dovrò rassegnare all'ennesima stagione da perdenti.

 

 

Io ne sono convinto.

 

Vedremo a Shanghai

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo quello che è successo a Kimi, ho paura che con questa Formula Consumo se per caso succede qualcosa e finisci nelle retrovie la gara è finita. Non potendo più spingere al massimo dall'inizio alla fine le rimonte diventano impossibili. 

Secondo me non è questo il problema: quando tutte le vetture, ad eccezione forse di Caterham e Marussia, sono racchiuse nell'arco di un paio di secondi diventa difficilissimo recuperare un minuto di ritardo, soprattutto nel momento in cui non si dispone della miglior macchina in pista.

 

Intanto grande Cavicchi che smerda la FIA per i 2 punti di penalità  dati a Magnussen :zizi:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Williams dice che se Bottas non fosse riuscito a passare Button gli avrebbero ordinato di ridare la posizione a Massa. 

Come no, sicuro.

 

ahha.gif 

 

Giusto per curiosità : Massa ha detto qualcosa in merito, nelle interviste?

 

 

Vedendo quello che è successo a Kimi, ho paura che con questa Formula Consumo se per caso succede qualcosa e finisci nelle retrovie la gara è finita. Non potendo più spingere al massimo dall'inizio alla fine le rimonte diventano impossibili. 

 

Non saprei, perchè fonti attendibilissime lo additano già  come capro espiatorio: "deludente", "si deve svegliare", et similia :asd:

 

Se c'è una cosa palese e inconfutabile in questa F1 (penalità  ad minchiam escluse), è che la Ferrari come al solito ha sfornato un bel cesso di macchina, dove un terzo posto è oro colato e dove si guarda più a chi sta dietro che a quelli che stanno davanti. Complimenti vivissimi thumbs_up.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ahha.gif

 

Giusto per curiosità : Massa ha detto qualcosa in merito, nelle interviste?

 

 

 

Non saprei, perchè fonti attendibilissime lo additano già  come capro espiatorio: "deludente", "si deve svegliare", et similia :asd:

 

Se c'è una cosa palese e inconfutabile in questa F1 (penalità  ad minchiam escluse), è che la Ferrari come al solito ha sfornato un bel cesso di macchina, dove un terzo posto è oro colato e dove si guarda più a chi sta dietro che a quelli che stanno davanti. Complimenti vivissimi thumbs_up.gif

 

ahha.gif

 

Giusto per curiosità : Massa ha detto qualcosa in merito, nelle interviste?

 

 

 

Non saprei, perchè fonti attendibilissime lo additano già  come capro espiatorio: "deludente", "si deve svegliare", et similia :asd:

 

Se c'è una cosa palese e inconfutabile in questa F1 (penalità  ad minchiam escluse), è che la Ferrari come al solito ha sfornato un bel cesso di macchina, dove un terzo posto è oro colato e dove si guarda più a chi sta dietro che a quelli che stanno davanti. Complimenti vivissimi thumbs_up.gif

 

 

Quali fonti?

 

Pero' attenzione : ok la sfiga a Sepang (certo...magari se fosse partito un po' piu avanti...)ma si puo' dire che a Melbourne Kimi ha deluso o sta diventanto anche lui un santino come lo Schumacher post incidente?

Modificato da Albi66
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Hamilton continua con il suo record particolare: dall'anno del suo debutto (l 2007) vince sempre almeno una gara nella stagione che disputa. Dimostra di essere un grande talento

 

Non è un "record particolare", anche Schumacher dal 1992 al 2006 ha sempre vinto una gara per 15 anni consecutivi :asd: e poi Lewis non mi sembra abbia guidato la Lotus di Maldonado, erano tutte macchine che in certi punti della stagione viaggiavano bellamente

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non direi:a Melbourne la Ferrari era dietro a Mercedes,RB,Mclaren e Williams...

 

Sarebbe arrivata sesta. Ricorda che Ricciardo si è autoeliminato ed era comodamente davanti ad Alonso e la FI,forse, poteva trattare meglio il suo pilota nelle strategie e Alonso finiva dietro a Hulk. Insomma mi pare si meglio ma francamente ancora dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe arrivata sesta. Ricorda che Ricciardo si è autoeliminato ed era comodamente davanti ad Alonso e la FI,forse, poteva trattare meglio il suo pilota nelle strategie e Alonso finiva dietro a Hulk. Insomma mi pare si meglio ma francamente ancora dietro.

 

 

Certo!

 

Pero' mi sembra che rispetto a Melbourne qualhe passo avanti sia stato fatto,magari solo nel far funzionare meglio la P.U.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quali fonti?

 

Pero' attenzione : ok la sfiga a Sepang (certo...magari se fosse partito un po' piu avanti...)ma si puo' dire che a Melbourne Kimi ha deluso o sta diventanto anche lui un santino come lo Schumacher post incidente?

Che Kimi non è al 100% oppure non sta dando il 100% si percepisce da un miglio(basta guardare le qualifiche per ora).

Cosa centri Schumacher non ho capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non so ma l'ordine della Williams mi è parso un modo per mettere in difficoltà  Massa in mondovisione. NOn mi sembrava francamente lento ne Bottas aveva gomme super fresche. Allora mi chiedo perchè ? Forse mettere pepe al culo ai piloti ? Potrebbe essere una tattica visto chela monoposto non è male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non so ma l'ordine della Williams mi è parso un modo per mettere in difficoltà  Massa in mondovisione. NOn mi sembrava francamente lento ne Bottas aveva gomme super fresche. Allora mi chiedo perchè ? Forse mettere pepe al culo ai piloti ? Potrebbe essere una tattica visto chela monoposto non è male.

Oppure semplicemente che in Williams ci tengono alle tradizioni e non sanno gestire una cippa, ne i piloti ne le situazioni calde ne gli avvenimenti in pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kimi senza DUBBIO non è al 100%. Deve ancora capire bene la monoposto. A Melburne ha cannato la qualifica. Qui era in palla. La pioggia ha stravolto tutto ma l'ho visto molto meglio. La gara per me ingiudicabile. Poi l'osservazione fatta del consumo: ma se uno si trova dietro e deve spingere alla morte per recuperare e quindi consumare, come si mette co sti regolamenti ? Mi pare che anche qui ci sia un problema nel regolamento che impedisce qualsiasi iniziativa del pilota, anche quella di spingere alla morte.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ahha.gif

 

Giusto per curiosità : Massa ha detto qualcosa in merito, nelle interviste?

 

 

"I think I did the best I could on my race. I was fighting to Jenson until the end and definitely that was my target, just to score as many points for the team and for me as well. We are fighting for the championship, we are in the second race. Definitely I tried the best I could and Valtteri couldn't pass me so it was going to be difficult to pass Jenson as well. So I don't think things would have been changed at the end. I was there, I was fighting. It was not that we were on two completely [different] strategies. He was not in a different strategy to me, he stopped just after me and his tyre was slightly better, but not enough to pass me and not enough to pass Jenson as well. So what I did was the right thing."

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali fonti?

 

Pero' attenzione : ok la sfiga a Sepang (certo...magari se fosse partito un po' piu avanti...)ma si puo' dire che a Melbourne Kimi ha deluso o sta diventanto anche lui un santino come lo Schumacher post incidente?

 

Ti posso rispondere per quel che mi riguarda, e cioè che a me no, a Melbourne Perchè non mi aspettavo che alla prima stesse davanti ad Alonso, e non credo ci riuscirà  nel corso della stagione perchè Fernando è globalmente più forte. 

Modificato da Rops
Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure semplicemente che in Williams ci tengono alle tradizioni e non sanno gestire una cippa, ne i piloti ne le situazioni calde ne gli avvenimenti in pista.

 

Oppure che magari in Williams,dalla telemetria,hanno visto che Bottas era effettivamente piu' veloce di Massa.

 

Detto questo,da li ad andare a prendere e passare Button,ce ne correva pure per il finalndese....

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure che magari in Williams,dalla telemetria,hanno visto che Bottas era effettivamente piu' veloce di Massa.

 

Detto questo,da li ad andare a prendere e passare Button,ce ne correva pure per il finalndese....

Non serviva la telemetria per vedere che è stato più veloce per tre quarti di gara, ma la gestione dell'episodio resta ridicola ed entrerà  con merito nella collezione dei grandi classici made in Williams.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...