Kraven VanHelsing Inviata March 21, 2014 at 18:59 Share Inviata March 21, 2014 at 18:59 Vabbè a Singapore un senso un ce l'ha: non farci svegliare all'alba. Ma il fuso del Qatar non è così male. Così come non capisco il senso della mezza-notturna del Bahrain... Meglio guardarsela alle 20.00 mentre si cena. Inoltre le moto sono fighissime sotto le luci artificiali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata March 21, 2014 at 19:00 Share Inviata March 21, 2014 at 19:00 A me questa pare davvero una roba senza senso. Di fatto sono due categorie diverse che corrono nello stesso evento.. Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro regole diverse, moto diverse, classifica unica? Ho capito giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata March 21, 2014 at 19:01 Share Inviata March 21, 2014 at 19:01 La prima factotum e la ducati di Dovizioso ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk No, anche Dovizioso ha le gomme "media" e "soft". Il primo factory è Bautista, poi Marquez, Smith etc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata March 21, 2014 at 19:01 Share Inviata March 21, 2014 at 19:01 regole diverse, moto diverse, classifica unica? Ho capito giusto? Ho capito anche io cosi.. Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata March 21, 2014 at 19:02 Share Inviata March 21, 2014 at 19:02 regole diverse, moto diverse, classifica unica? Ho capito giusto? Yes. Ma tanto se quelli avvantaggiati dovessero dar fastidio, arriverebbero le sanzioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata March 21, 2014 at 19:06 Share Inviata March 21, 2014 at 19:06 Cioè? Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 21, 2014 at 19:19 Autore Share Inviata March 21, 2014 at 19:19 Ripeto che secondo me questa differenza è dovuta alle gomme, Espargarà³ non dura tutta la gara con la Soft. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata March 21, 2014 at 19:30 Share Inviata March 21, 2014 at 19:30 CONFIGURAZIONE OPEN: Centralina Magneti Marelli + software Dorna, 24 litri di carburante, 12 motori a stagione, due opzioni di gommeCONFIGURAZIONE FACTORY: Centralina Magneti Marelli + software libero. 20 litri di carburante, 5 motori a stagione senza possibilità di sviluppo, due opzioni di gomme CONFIGURAZIONE FACTORY 2: Stesse caratteristiche della configurazione Open ma se otterranno in condizioni di asciutto tre terzi posti o due secondi posti o una vittoria, dovranno automaticamente ridurre i litri di benzina, da 24 a 22,5, e limitarsi all'uso di 9 motori invece di 12. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata March 21, 2014 at 19:37 Share Inviata March 21, 2014 at 19:37 Fanculo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata March 21, 2014 at 19:39 Share Inviata March 21, 2014 at 19:39 Qualcuno di buona volontà mi fa una sintesi facile sulle regole? Che casini hanno partorito? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata March 21, 2014 at 19:40 Share Inviata March 21, 2014 at 19:40 Basta leggere la prima pagina del thread. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 21, 2014 at 19:42 Autore Share Inviata March 21, 2014 at 19:42 C'è scritto poco sopra Inizio a pensare che avrei potuto scrivere due righe sul sito 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata March 21, 2014 at 19:42 Share Inviata March 21, 2014 at 19:42 Ah, c'è tutto? Ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata March 21, 2014 at 19:44 Share Inviata March 21, 2014 at 19:44 Scusate c'è una roba che non ho capito: ma come faccio a sapere chi è Open e chi è Factory?E poi la ratio di sta roba qual è? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata March 21, 2014 at 19:49 Share Inviata March 21, 2014 at 19:49 (modificato) Factory Marc Marquez – Dani Pedrosa – HondaJorge Lorenzo – Valentino Rossi – YamahaPol Espargarò – Bradley Smith - YamahaStefan Bradl - HondaAlvaro Bautista - Honda Factory 2 Andrea Dovizioso – Cal Crutchlow – DucatiAndrea Iannone – Yonny Hernandez - Ducati Open Aleix Espargarò -Colin Edwards – Yamaha FTRNicky Hayden – Hiroshi Aoyama – HondaScott Redding – HondaKarel Abraham – HondaHector Barberà - Mike di Meglio – AvintiaMichael Laverty – Broc Parkes – PBMDanilo Petrucci – ART Modificato March 21, 2014 at 19:51 da Giuseppe92 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata March 21, 2014 at 19:53 Share Inviata March 21, 2014 at 19:53 Scusate c'è una roba che non ho capito: ma come faccio a sapere chi è Open e chi è Factory? E poi la ratio di sta roba qual è? Corrono con regolamento Factory: - HRC, Gresini (Bautista), Cecchinello - Yamaha ufficiale, Yamaha Tech3 Gli altri, comprese le Ducati, usufruiscono del regolamento Open anche se il team Ducati ufficiale è formalmente Factory. La ratio è offrire rimescolamento e spettacolo (sicuramente in qualifica e nella prima fase di gara dove ci sarà da sorpassare Espargarò e le Ducati) nell'immediato, nel medio e lungo termine invece si tratta di attirare le case ufficiali verso la formula del software unificato e fornito dalla Dorna. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 21, 2014 at 19:53 Autore Share Inviata March 21, 2014 at 19:53 Factory sono Honda e Yamaha ufficiali, Yamaha Tech 3, Honda LCR e Gresini (solo Bautista). Factory 2 sono le quattro Ducati, Open tutte le altre. Il motivo è la volontà da parte della Dorna di unificare la centralina, penso che quasi sicuramente dall'anno prossimo avremo solo Open in pista, Ducati ha già aderito, Yamaha è favorevole, Suzuki è praticamente obbligata e Honda non potrà fare altro che adeguarsi. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata March 21, 2014 at 19:57 Share Inviata March 21, 2014 at 19:57 Ma in base a quale criterio X appartiene alla categoria Y e A alla categoria B? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata March 21, 2014 at 19:58 Share Inviata March 21, 2014 at 19:58 Corrono con regolamento Factory:- HRC, Gresini (Bautista), Cecchinello- Yamaha ufficiale, Yamaha Tech3 Gli altri, comprese le Ducati, usufruiscono del regolamento Open anche se il team Ducati ufficiale è formalmente Factory. La ratio è offrire rimescolamento e spettacolo (sicuramente in qualifica e nella prima fase di gara dove ci sarà da sorpassare Espargarò e le Ducati) nell'immediato, nel medio e lungo termine invece si tratta di attirare le case ufficiali verso la formula del software unificato e fornito dalla Dorna.Scusa perchè la Ducati ha questa particolarità ? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare djbill Inviata March 21, 2014 at 20:02 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 21, 2014 at 20:02 CONFIGURAZIONE OPEN: Centralina Magneti Marelli + software Dorna, 24 litri di carburante, 12 motori a stagione, due opzioni di gomme CONFIGURAZIONE FACTORY: Centralina Magneti Marelli + software libero. 20 litri di carburante, 5 motori a stagione senza possibilità di sviluppo, due opzioni di gomme CONFIGURAZIONE FACTORY 2: Stesse caratteristiche della configurazione Open ma se otterranno in condizioni di asciutto tre terzi posti o due secondi posti o una vittoria, dovranno automaticamente ridurre i litri di benzina, da 24 a 22,5, e limitarsi all'uso di 9 motori invece di 12. Ma soprattutto perché? comunque FIM batte FIA 6-0, cappotto e tutti a casa. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata March 21, 2014 at 20:03 Share Inviata March 21, 2014 at 20:03 Fanculo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Si riconosce dai tuoi componimenti in versi l'evidente influenza derivante dalla lettura di Juan Ramà³n Jiménez 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Andrea Gardenal Inviata March 21, 2014 at 20:08 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 21, 2014 at 20:08 Ma soprattutto perché? comunque FIM batte FIA 6-0, cappotto e tutti a casa. Stavo pensando la stessa cosa. Un applauso alla FIM per aver creato un regolamento ancor più astruso e insensato di quello partorito dalla FIA per la F1, non era un'impresa facile ma ci sono riusciti 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata March 21, 2014 at 20:08 Share Inviata March 21, 2014 at 20:08 Ma soprattutto perché? comunque FIM batte FIA 6-0, cappotto e tutti a casa.Ma serio oh! Non l'avrei mai detto che questi potessero produrre regole più idiote di quelle della FIA.Cioè sono praticamente due/tre categoria diverse ma che concorrono per lo stesso campionato!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 21, 2014 at 20:12 Autore Share Inviata March 21, 2014 at 20:12 Ma in base a quale criterio X appartiene alla categoria Y e A alla categoria B? Le Open sono derivate delle vecchie CRT, le squadre hanno deciso di loro iniziativa a quale categoria iscriversi, ricevendo i conseguenti vantaggi/svantaggi. Scusa perchè la Ducati ha questa particolarità ? Perché si tratta di un team ufficiale. Hanno fatto due conti, e dato che in versione Factory le prendevano hanno giustamente pensato di passare alla Open. Essendo una squadra che ha maggiore margine di sviluppo rispetto a Forward per esempio, ha queste piccole restrizioni. Oltre al fatto che un team ufficiale in mezzo ai "poveri" era bruttino, come immagine. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata March 21, 2014 at 20:15 Share Inviata March 21, 2014 at 20:15 Ma in base a quale criterio X appartiene alla categoria Y e A alla categoria B? Scusa perchè la Ducati ha questa particolarità ? In origine ogni team aveva tempo fino al 28 febbraio (secondi test a Sepang) per decidere a quale delle due categorie iscriversi. Ducati ha scelto la Open anche per il team ufficiale. Nei giorni seguenti c'è stata una notevole protesta da parte di Honda (ma anche Yamaha ufficiale non è felicissima) e così hanno ideato prima la Factory 2, però così non sarebbe stato giusto per Ducati che aveva preso la decisione con davanti agli occhi un quadro diverso. Allora per salvare la faccia di fronte al pubblico hanno tenuto formalmente Ducati ufficiale tra le Factory dicendo che i vantaggi concessi alle Open sarebbero stati concessi anche a team che nell'anno precedente non avessero vinto nemmeno una gara sull'asciutto (regola cucita addosso a Ducati e con in mente Suzuki). 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora