Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Dati auditel F1 2014


stefff

Recommended Posts

Comunque, i dati sono anche "falsati" dall'arrivo delle Pay TV.

Quelle gare che sono in esclusiva su Sky, molti appassionati (io per primo) se le guardano in streaming.

 

Vabbuo' tanto l'auditel lo misurano con la macchinetta e poi fanno stime statistiche. Di quelle 10 mila famiglie non so quanti appartengono alla categoria degli streamers, immagino tuttavia che il campione non sia perfettamente centrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

GP Ungheria (25-27 luglio)

 

Sky (comunicato stampa qualifiche): nel giorno dell’ultima sessione delle prove libere e delle qualifiche del Gran Premio di Ungheria sul circuito dell’Hungaroring, sono stati 1.001.015 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati sui canali Sky dedicati alla F1. In particolare la diretta delle qualifiche, in onda dalle 14 circa su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, è stata seguita da 403.350 spettatori medi complessivi*. L’appuntamento con “Paddock Liveâ€, in onda dalle 15.15 circa, sempre su Sky Sport F1 HD, ha ottenuto un’audience di 157.539 spettatori medi*.

 

Sky (comunicato stampa gara): la gara del Gran Premio di Ungheria, in diretta dalle 14 su Sky Sport F1 HD, Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, ha raccolto davanti alla tv 660.566 spettatori medi complessivi, con una share del 4,54% e 1.070.904 spettatori unici*. Inoltre, l' appuntamento con "Paddock Live", in onda dalle 16.15 circa su Sky Sport F1 HD e Sky Sport 1 HD, ha ottenuto un'audience complessiva di 154.565 spettatori medi*. Nell'intera giornata, i canali Sky dedicati alla Formula 1 hanno raccolto 1.149.215 spettatori unici*.

 

---

 

Dati auditel 2013

 

 
GP Ungheria (26-28 luglio)
 
Sky (in diretta) comunicato stampa qualifiche: nella giornata della terza sessione di prove libere e delle qualifiche, sono stati 1.043.089 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo. In particolare, la diretta delle qualifiche, in onda dalle 13.55 circa, è stata seguita da 452.488 spettatori medi complessivi, con il 3,01% di share e 730.877 spettatori unici*.
 
Sky (in diretta) comunicato stampa gara: la gara, in onda dalle 14 su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo in Alta Definizione, ha raccolto davanti alla tv 772.833 spettatori medi complessivi e 1.227.363 spettatori unici, con il 5,13% di share e una permanenza del 63%*. Da segnalare anche gli appuntamenti con “Paddock Liveâ€, in onda prima e dopo la gara, dalle 12.25 e dalle 16.05 circa, sempre su Sky Sport F1 HD, seguiti rispettivamente da 126.212 e 130.388 spettatori medi*. Nell’intera giornata, sono stati 1.547.620 gli spettatori unici* che hanno seguito i canali Sky dedicati alla Formula 1.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi aspettavo tra la desolazione del resto della tv, la bella gara e la buona posizione di alonso, ascolti un po' più alti, quantomeno in share...

 

Rispetto ad altri Gp di quest'anno la riduzione è stata anche parecchio contenuta confrontando con la stagione scorsa.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sul fatto che ci sia un calo dei telespettatori per la penosità  della ferrari, sono d'accordo.

e immagino che ieri a vedere l'arrivo del tour a parigi ci sia stata una percentuale maggiore rispetto agli ultimi anni essendoci un italiano in maglia gialla

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

GP Belgio (22-24 agosto)

 

Sky (in diretta) comunicato stampa qualifiche: le qualifiche della F1, in onda dalle 14 su Sky Sport F1 HD, Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, sono state seguite da 366.826 spettatori medi complessivi*.

 

Sky (in diretta) comunicato stampa gara: la gara del Gran Premio del Belgio, in diretta esclusiva dalle 14 circa su Sky Sport F1 HD, Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, ha raccolto davanti alla tv 833.187 spettatori medi complessivi, con una share del 6,49% e 1.277.319 spettatori unici*.
In evidenza anche il pre e il post gara, all’interno del “Paddok Liveâ€, in onda sugli stessi canali: il pre gara, dalle 12.25, è stato seguito da 108.516 spettatori medi*; mentre il post gara, in onda dalle 15.55 circa, ha ottenuto un’audience media complessiva di 131.293 spettatori*.
Nell’intera giornata, i canali Sky dedicati alla Formula 1 hanno raccolto 1.034.857 spettatori unici*.

 

---

 

Dati auditel 2013

 

SKY (in diretta) comunicato stampa qualifiche: sono stati 1.010.057 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD per seguire la 3^sessione delle prove libere e le qualifiche sul circuito  di Spa-Francorchamps. In particolare, le qualifiche, in onda dalle 13.55 circa, hanno avuto un ascolto di 373.410 spettatori medi (735.827 spettatori unici)*
 
SKY (in diretta) comunicato stampa gara:  la gara, in diretta esclusiva dalle 14 su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo, ha raccolto nel complesso 1.065.232 spettatori medi e 1.509.949 spettatori unici, con il 7,20% di share e una permanenza del 70%*.
Link al commento
Condividi su altri siti

La F1 si dovrà  ridimensionare rinnovare in modo sensato.

Il trend è evidente ed è una costante in tutte le nazioni.

 

Stanno pagando le scelte disgraziate degli ultimi 5 anni!

 

Possibile che la IndyCar è più semplice, costa meno, è divertente e i piloti sembrano più vicino al pubblico. Inoltre le vie di fuga a Sonoma in nome della sicurezza non ci sono. Forse Bernie tra un assiegno e l'altro dovrebbe darci un'occhio...

Non so voi, ma tra i miei amici, a nessuno frega niente della F1 e/o dei motori!

Vero. E spesso mi sento anche un pirla quando tento di spiegare KERS, ERS, DRS.... C'è da dire però che per molti esiste solo la Formula 1 quando la Ferrari vince...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La F1 si dovrà  ridimensionare.

Il trend è evidente ed è una costante in tutte le nazioni.

 

Stanno pagando le scelte disgraziate degli ultimi 5 anni!

 

Non so voi, ma tra i miei amici, a nessuno frega niente della F1 e/o dei motori!

Sono piຠfortunato: un mio amico la segue, ma in maniera molto sporadica. Molti miei amici seguono la MotoGP.

D'altronde non li biasimo, perché una persona dovrebbe avvicinarsi a un mondo simile nella situazione attuale? Sono io il masochista che, nonostante lo schifo, persevera nel seguire questo sport che di sport ormai ha meno del 10%...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono piຠfortunato: un mio amico la segue, ma in maniera molto sporadica. Molti miei amici seguono la MotoGP.

D'altronde non li biasimo, perché una persona dovrebbe avvicinarsi a un mondo simile nella situazione attuale? Sono io il masochista che, nonostante lo schifo, persevera nel seguire questo sport che di sport ormai ha meno del 10%...

 

Però ti dico che quest'anno, le cose si stanno facendo molto interessanti e finalmente non stiamo a parlare di regolamenti, spy story, test segreti, macchine irregolari ecc...

Meno la FIA si impiccia e meglio è.

 

In tutta onestà , l'annata ha ravvivato in me un pò di quell'interesse che nelle ultime stagioni era sceso al minimo tanto da farmi perdere qualche gp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema principale è la pay tv; non tutti sono disposti a pagare centinaia di euro l'anno. Il calo è drastico ovunque ed è indipendente dalle gare, che non sono né meglio né peggio del passato. Poi ovviamente c'è anche il "contorno" (regolamenti demenziali, macchine lente, piloti piangina ecc...) che non piace. Penso che sia normale un allontanamento. Inoltre anche io reputo manchi il "ricambio generazionale"; non conosco praticamente nessun adolescente, quindi under 20, interessato seriamente a moto o macchine. Se guardano una gara è più per caso che per altro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema principale è la pay tv; non tutti sono disposti a pagare centinaia di euro l'anno. Il calo è drastico ovunque ed è indipendente dalle gare, che non sono né meglio né peggio del passato. Poi ovviamente c'è anche il "contorno" (regolamenti demenziali, macchine lente, piloti piangina ecc...) che non piace. Penso che sia normale un allontanamento. Inoltre anche io reputo manchi il "ricambio generazionale"; non conosco praticamente nessun adolescente, quindi under 20, interessato seriamente a moto o macchine. Se guardano una gara è più per caso che per altro.

la moto GP con il passaggio alla pay tv ha perso il 70 per cento degli spettatori. su mediaset l'anno scorso faceva quasi 5 milioni.
Link al commento
Condividi su altri siti

Però ti dico che quest'anno, le cose si stanno facendo molto interessanti e finalmente non stiamo a parlare di regolamenti, spy story, test segreti, macchine irregolari ecc...

Meno la FIA si impiccia e meglio è.

In tutta onestà , l'annata ha ravvivato in me un pò di quell'interesse che nelle ultime stagioni era sceso al minimo tanto da farmi perdere qualche gp.

àˆ vero in parte. Certo, non ci sono gli scandali degli anni scorsi, ma è anche vero che sta continuando l'inesorabile declino di questa categoria, tra annunci di gare in posti sempre piຠassurde, doppi punti all'ultima gara, vie di fuga asfaltate ormai onnipresenti, limiti ai componenti da usare durante la stagione, proposte di pattini in titanio per le scintille e regole ancor piຠdeliranti per il parco chiuso l'anno prossimo. Di carne a cuocere ce n'è parecchia e di sicuro ho saltato qualcosa!
Link al commento
Condividi su altri siti

àˆ vero in parte. Certo, non ci sono gli scandali degli anni scorsi, ma è anche vero che sta continuando l'inesorabile declino di questa categoria, tra annunci di gare in posti sempre piຠassurde, doppi punti all'ultima gara, vie di fuga asfaltate ormai onnipresenti, limiti ai componenti da usare durante la stagione, proposte di pattini in titanio per le scintille e regole ancor piຠdeliranti per il parco chiuso l'anno prossimo. Di carne a cuocere ce n'è parecchia e di sicuro ho saltato qualcosa!

 

Non fraintendermi, da malato di F1, quest'anno sto ritrovando un minimo di interesse.

è e resta una categoria allo sbando

 

 

Tutte cose che interessano l'appassionato vero,cioè il 10% di chi guarda i GP.

 

Se la Ferrari torna a vincere stabilmente possono pure correre su Saturno e la gente tornerebbe a guardare i GP.

 

Il vero problema della F.1 omologata,a mio parere,è l'assoluta mancanza(voluta e perseguita dai padroni del vapore) di personalita' degli attori principali(i piloti) ,che non sono minimamente in grado di affascinare nessuno

 

 

 

Bingo!!

Manca il pilota che trascina le folle in autodromo e che fa impazzire i bambini.

Questo è la più grande rovina della F1 di oggi.

 

Detta papale papale, manca un Shumacher vs Hakkinen, o Senna vs Prost.

Hamilton e Rosberg hanno l'unghia della personalità  di quelli citati sopra.

 

Guadate i follower di Hamilton o Alonso.

2mln/2mln e mezzo

per non parlare di facebook.

Da qui io ho sempre nutrito dubbi sugli ascolti della F1 e ben prima dell'arrivo delle pay-tv

 

Nadal è a 6mln e mezzo! E parliamo di tennis

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siamo sicuri che la Rai sia interessata a rinnovare (a queste condizioni) anche oltre il 2015?

 

Ma sky ha già  rinnovato l'opzione per il 2016-17 ? Non mi risulta, visto il crollo di abbonati, malgrado la F1

Modificato da mau65
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...