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McLaren


Ayrton4ever

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Io non so se gioire o meno... Certo Boullier si era dimostrato poco capace di gestire una squadra ai massimi livelli già ai tempi della stagione "Lotus": pur prodiga di successi quell'esperienza aveva evidenziato un'incapacità manifesta nell'affrontare al meglio aspetti determinanti della gestione risorse umane di un team F1 quali il coordinamento delle strategie e la supervisione tecnico-sportiva.

Detto questo noto, incidentalmente, che Mr Zak  piazza un altro nome pesante Indy, Gil De Ferran, come DS... responsabile "gestione sportiva" piloti... Ora, con tutto il rispetto per la carriera Indycar di De Ferran, l'unica esperienza in F1 che ricordo non porta certo a gridare al miracolo: DS BAR-Honda 2005-2007, e ho detto tutto.  :asd:

Ho poi avuto questo, chiamiamolo, incubo: Mr. Zak, col tacito mandato di Mansur e amici Arabi, mira a portare "il blasone" McLaren nell'universo mondo Stars & Stripes per monetizzare l'investimento della defenestrazione Dennis... c'è un mercato che aspetta, un impegno sportivo meno stressante ( basta colorare una Dallara Papaya e montarci su un ILMOR-Chevy )  e sopratutto al momento un pluri-campione F1 ammaliato da una tripla corona da usare a mo' di santino in giro per il continente... non vorrei che con Boullier avessimo perduto "l'incapace" meno pericoloso e nefasto per le sorti della scuderia.

Vedremo anche Stella con compiti più gravosi... gli auguro di non bruciarsi le penne... ma  questa nuova struttura "a tre punte" di cui favoleggia l'affabulatore Mr. Zak a me sembra l'ennesimo bluff volto a massimizzare i rischi, intendo quelli che lui corre nel palesarsi come principale, ma non unico -  the secret life of the Arabia ;) in primis - responsabile del lento e inesorabile declino del team.

Modificato da Lotus
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8 minuti fa, Lotus ha scritto:

Io non so se gioire o meno... Certo Boullier si era dimostrato poco capace di gestire una squadra ai massimi livelli già ai tempi della stagione "Lotus": pur prodiga di successi quell'esperienza aveva evidenziato un'incapacità manifesta nell'affrontare al meglio aspetti determinanti della gestione risorse umane di un team F1 quali il coordinamento delle strategie e la supervisione tecnico-sportiva.

Detto questo noto, incidentalmente, che Mr Zak  piazza un altro nome pesante Indy, Gil De Ferran, come DS... responsabile "gestione sportiva" piloti... Ora, con tutto il rispetto per la carriera Indycar di De Ferran, l'unica esperienza in F1 che ricordo non porta certo a gridare al miracolo: DS BAR-Honda 2005-2007, e ho detto tutto.  :asd:

Ho poi avuto questo, chiamiamolo, incubo: Mr. Zak, col tacito mandato di Mansur e amici Arabi, mira a portare "il blasone" McLaren nell'universo mondo Stars & Stripes per monetizzare l'investimento della defenestrazione Dennis... c'è un mercato che aspetta, un impegno sportivo meno stressante ( basta colorare una Dallara Papaya e montarci su un ILMOR-Chevy )  e sopratutto al momento un pluri-campione F1 ammaliato da una tripla corona da usare a mo' di santino in giro per il continente... non vorrei che con Boullier avessimo perduto "l'incapace" meno pericoloso e nefasto per le sorti della scuderia.

Vedremo anche Stella con compiti più gravosi... gli auguro di non bruciarsi le penne... ma  questa nuova struttura "a tre punte" di cui favoleggia l'affabulatore Mr. Zak a me sembra l'ennesimo bluff volto a massimizzare i rischi, intendo quelli che lui corre nel palesarsi come principale, ma non unico -  the secret life of the Arabia ;) in primis - responsabile del lento e inesorabile declino del team.

Boullier era da far fuori senza se e senza ma per me. Withmarsh, con il senno di poi, ha pagato per molto meno, l'incubo 2013 è da vedersi come un grande successo rispetto all'inferno 2014-2018.  Personalmente ritengo che McLaren possa avere successo solo se si concentra su un obiettivo ben preciso: f1 o indy che sia. Decidano, e perseguano quella strada, entrambe non sono percorribili. 

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2 minuti fa, Sikander ha scritto:

Boullier era da far fuori senza se e senza ma per me. Withmarsh, con il senno di poi, ha pagato per molto meno, l'incubo 2013 è da vedersi come un grande successo rispetto all'inferno 2014-2018.  Personalmente ritengo che McLaren possa avere successo solo se si concentra su un obiettivo ben preciso: f1 o indy che sia. Decidano, e perseguano quella strada, entrambe non sono percorribili. 

Certo,  anche se la responsabilità di aver iniziato a complicare eccessivamente l'organizzazione della scuderia pare che la abbia  proprio Withmarsh, così almeno sostiene Barnard in un'intervista... sarebbe poi stato quello il motivo della rottura con Dennis e del ritorno del capo in squadra. che poi non sia andata bene anche così è ormai storia... ma la frattura fra le varie componenti azionarie era ormai in atto e quella lotta ha tolto lucidità a tutti.

Io, piuttosto, spero non sia vero un coinvolgimento così diretto da parte del pilota n.1; da queste voci può venir solo danno per lui... sicuramente un' abile mossa da parte di Mr.Zak per condividere il rischio di un eventuale ennesimo flop.

 

https://www.bbc.com/sport/formula-one/44708491

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https://www.motorsportweek.com/joesaward/id/00258

"I am also hearing that the plans for an Indycar team for 2019 - which were not Boullier's idea - have now been axed, which is good news as it would have taken away from the team's focus on F1, which is essential if McLaren is to get out of its current mess. This was largely a marketing exercise, but as the core business is F1 it is much more important to get that working before diverting energy and attention elsewhere. "

 

Speriamo non si sbagli.  

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:rolleyes: Anni? Secoli con lui, direi :asd:

 

"Realisticamente, ci vorrà del tempo per sistemare le cose, quindi penso che siamo lontani degli anni".

 

https://it.motorsport.com/f1/news/mclaren-brown-ammette-la-macchina-di-questanno-ha-meno-downforce-di-quella-del-2017/3135576/

Bon, si preparino a fare il sedile 2019 a Norris e a promuovere Stoffel prima guida. Alonso non credo possa aspettarli ancora "lontani degli anni", non ci crederei neppure se lo vedessi. :asd:

 

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Parlano di un lasso di tempo tra due e dieci anni per tornare al top :asd: aspettate aspettate :asd: 

Neanche male che abbiano smentito le voci riguardanti la "morte" di un possibile progetto IndyCar. Pensassero a quella (che non richiederebbe nemmeno grande sforzo, visto che telaio e motore già ci sono) e magari anche ad un bel ritorno nell'endurance.

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Mah... non so che credito si possa dare a questo personaggio... intanto la mission n°1 del suo arrivo in tolda  ( nuovo main sponsor ) è ancora oltre le colonne d'ercole... dispersa tra le brume umide del Mare del Nord. Già fioccano smentite sulle affermazioni di ieri ( "mi son consultato con Alonso, è d'accordo" - su licenziamento indotto  Boullier - ),  aspettiamo quelle di domani ( "ne ho parlato anche con Stoffel " - oggi )

Dal forum di Autosport:

"Fernando said to the Spanish press that he found out about Boullier last night and he was never consulted only informed, he drives cars, that's all. "

ed infatti...

"

-¿Cómo se enteró y qué le parece el cambio en la dirección de McLaren?

-Me enteré ayer, a las doce salió el comunicado, a las diez de la mañana me había llamado Zak para contarme que Eric había presentado la dimisión, que había dado por terminada su etapa aquí en McLaren y que tocaba ahora remodelar un poco las cosas y en ese sentido siempre he tenido máxima confianza en Zak y en su decisión y espero que el futuro vaya bien y todas las decisiones hayan sido las correctas.

-Zak habló por la mañana y dio la impresión de que le consultó la decisión…

-Bueno, consultar e informar son dos palabras que pueden ser parecidas, pero tremendamente diferentes en el sentido que se le den, tanto a Stoffel como a mí se nos informó de la marcha de Eric y del posible recambio o la estructura que Zak tenía en la cabeza. No iban a cambiar el jefe de desarrollo o el director deportivo o jefe de equipo teniendo a tus pilotos sin saberlo o en contra de ello entonces se nos informó y como siempre decimos tanto Vandoorne como yo pilotamos el coche, nos fiamos de nuestros jefes y de las decisiones que tomen y a trabajar todos juntos y remar en la misma dirección."

https://as.com/motor/2018/07/05/formula_1/1530811407_620104.html

:rolleyes:

Vedremo. Quel che è certo è che la mossa di presentare Alo come corresponsabile di questo evento la dice lunga sull'affidabilità del personaggio.  Certo Jost Capito non ci avrebbe messo un anno e mezzo per capire che Pomodorou, Goss & Co li avevano  ( lui e Boullier ) pigliati bellamente per il culo. Aspettiamo il prossimo evento ( e lo Sponsor Mega Galattico, ovviamente ).

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Il 5/7/2018 at 21:58 , AmanteMercedes ha scritto:

Beh ci sta, un piano industriale serio si fa ragionando su un periodo di 5/6 anni. 

5/6 anni?

Qui abbiamo tempo qualche mese per arrivare almeno al 5* posto costruttori, o tanti auguri a tutti, visto che Zac Zac manco lo sponsor è riuscito a trovare. L'anno prossimo con Vandoorne prima guida (per carità, bravino, ma nulla in confronto ad Alonso) e un debuttante qualsiasi, più un team in completa ristrutturazione,  è finita per la McLaren in formula 1. 

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Il 30/6/2018 at 16:10 , Ayrton4ever ha scritto:

non so come andrà domani ma la macchina in generale sembra essere intorno all'ottava fila, meglio di Williams e forse Sauber e talvolta toro Rosso.

Gli aggiornamenti può darsi che abbiano dato anche risultati ma anche quelli degli altri hanno fatto abbastanza.

Meno male che ad oggi la squadra è riuscita a fare un bottino di punti tale già da superare il totale dello scorso anno, altrimenti sarebbe stato un enorme problema...

Quando Fernando andrà via, calerà il buio

confermo

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  • 2 weeks later...
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Brodino ma sempre meglio di saltar la cena...

Non ci siamo per niente ma almeno stavolta hanno usato la testa e fatto una strategia classica senza pensare alle boiate proposte dalla Pirelli e il risultato èarrivato.

Peccato per Stoffel che oggi stava andando bene (io per Sainz lo cambierei cmq perchè è un secondo pilota un po' troppo secondo, non porta mai nulla, non ha mai un guizzo, al netto di Fernando che un paio di galssie più su)

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1 minuto fa, Ayrton4ever ha scritto:

Brodino ma sempre meglio di saltar la cena...

Non ci siamo per niente ma almeno stavolta hanno usato la testa e fatto una strategia classica senza pensare alle boiate proposte dalla Pirelli e il risultato èarrivato.

Peccato per Stoffel che oggi stava andando bene (io per Sainz lo cambierei cmq perchè è un secondo pilota un po' troppo secondo, non porta mai nulla, non ha mai un guizzo, al netto di Fernando che un paio di galssie più su)

Io non sono particolarmente entusiasta di Sainz, mi sembra un onesto mestierante come altri. O meglio, deve essermi sfuggito qualcosa perchè non capisco cosa abbia fatto per meritarsi tutto questo clamore. Rispetto ad un Hulkenberg, o anche un Perez, cosa avrebbe esattamente dimostrato di tanto di più?

 

Poi i piloti son davvero l'ultimo dei problemi McLaren eh.

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Scambio Vandoorne-Sainz mai nella vita, per me. Stoffel probabilmente sta un po' accusando la scarsa competitività di questa macchina ma mai e poi mai lo definirei inferiore a Sainz, rullato da Verstappen e decisamente schiaffeggiato (al momento) pure da Hulk.

Cioè, dopo il jolly clamoroso di ieri Sainz è riuscito ad arrivare nono. Partendo quinto. All'Hungaroring.

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Vandoorne sta beccando dei distacchi imbarazzanti per me.

Ho parlato di Sainz e non di Hulkenberg semplicemente perchè è l'ipotesi più realistica non perchè lo preferisca.

Perez, per quanto bravo, è uno capace di far scoppiare una rissa in un monastero di francescani, visto che è riuscito a litigare con Ocon e a far incazzare Jenson Button, mi pare che di problemi ce ne siano già a sufficienza per riprendere il messicano.

 

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