Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

McLaren


Ayrton4ever

Recommended Posts

La McLaren ha una sola cosa buona: si chiama Alonso e prima o poi si stancherà (ps. quelle capre risuolate che albergano in casa Mercedes vogliono decidersi ad offrire all'asturiano un contratto?).

Per il resto, i nodi vengono sempre al pettine. Vedremo tra cinque anni dove sarà McLaren ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, AmanteMercedes ha scritto:

La McLaren ha una sola cosa buona: si chiama Alonso e prima o poi si stancherà (ps. quelle capre risuolate che albergano in casa Mercedes vogliono decidersi ad offrire all'asturiano un contratto?).

Per il resto, i nodi vengono sempre al pettine. Vedremo tra cinque anni dove sarà McLaren ... 

Con questo andazzo, non in F1. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Beh, però considera che ci sarà un cambio regolamentare di mezzo :up: Non è detto che nel 2021, magari con un motorista nuovo, non possa tornare a dire la sua. Per i prossimi 3 anni però la situazione resterà questa, credo che ci sia poco da fare:nonso:

 

Vediamo...magari anche prima. Tutto sommato han saputo tardi del cambio di PU e l'anno prossimo RB molto probabilmente non sarà più con Renault, il che ci pone al primo posto tra i clienti. Adesso si tratta di ricostruire un team e, tutto sommato, i risultati rispetto allo scorso anno ci sono (basta confrontare i punti ottenuti fin qui). 

 

Il problema è che temo Alonso ci lascerà e non abbiamo, attualmente, la capacità di attrarre un altro pilota top. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, AmanteMercedes ha scritto:

La McLaren ha una sola cosa buona: si chiama Alonso e prima o poi si stancherà (ps. quelle capre risuolate che albergano in casa Mercedes vogliono decidersi ad offrire all'asturiano un contratto?).

Per il resto, i nodi vengono sempre al pettine. Vedremo tra cinque anni dove sarà McLaren ... 

Gira voce che Alonso lo stia proponendo ai top team. Chissà se c'è anche la Ferrari tra questi :asd: 

4 ore fa, giovanesaggio ha scritto:

Beh, però considera che ci sarà un cambio regolamentare di mezzo :up: Non è detto che nel 2021, magari con un motorista nuovo, non possa tornare a dire la sua. Per i prossimi 3 anni però la situazione resterà questa, credo che ci sia poco da fare:nonso:

 

Io mi chiedo perché la McLaren non abbia mai deciso di provare a sviluppare un motore in casa visto che produce anche stradali... Se non altro come alternativa ad Honda negli anni passati.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 hours ago, djbill said:

Gira voce che Alonso lo stia proponendo ai top team. Chissà se c'è anche la Ferrari tra questi :asd: 

Io mi chiedo perché la McLaren non abbia mai deciso di provare a sviluppare un motore in casa visto che produce anche stradali... Se non altro come alternativa ad Honda negli anni passati.

Costi di sviluppo immensi, con garanzia nulla di risultati..

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, djbill ha scritto:

Io mi chiedo perché la McLaren non abbia mai deciso di provare a sviluppare un motore in casa visto che produce anche stradali... Se non altro come alternativa ad Honda negli anni passati.

Mah, me lo son chiesto tante volte anche io:zizi:

Sinceramente credo che alla McLaren manchi completamente il know-how. Non sarebbe un grosso problema arrivare ad un motore funzionante, naturalmente, ma poi portare avanti lo sviluppo, cercare i problemi e risolverli è un altro paio di maniche. Si scontrerebbero contro una serie di "problemi noti", con cui gli altri costruttori (Ferrari, Mercedes, Renault, Honda, Porsche, Audi, etc. etc.) hanno già avuto a che fare ma che per loro sarebbero totalmente nuovi, costringendoli a rallentare lo sviluppo. 

Purtroppo è così, una competenza non te la inventi da un giorno all'altro. Ma se han fatto tesoro del disastro 2014-2020 è possibile che si stiano attrezzando per poterlo fare in futuro, chissà...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbero letteralmente comprare delle aziende (fatte e finite) specializzate nella singola componentistica. Fattibile ma con tempi di investimento lunghissimi. Il problema a monte è che per prendere decisioni di questo tipo occorre avere azionisti stabili e un management con un progetto a lungo termine, due cose che in McLaren si sognano. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, giovanesaggio ha scritto:

Mah, me lo son chiesto tante volte anche io:zizi:

Sinceramente credo che alla McLaren manchi completamente il know-how. Non sarebbe un grosso problema arrivare ad un motore funzionante, naturalmente, ma poi portare avanti lo sviluppo, cercare i problemi e risolverli è un altro paio di maniche. Si scontrerebbero contro una serie di "problemi noti", con cui gli altri costruttori (Ferrari, Mercedes, Renault, Honda, Porsche, Audi, etc. etc.) hanno già avuto a che fare ma che per loro sarebbero totalmente nuovi, costringendoli a rallentare lo sviluppo. 

Purtroppo è così, una competenza non te la inventi da un giorno all'altro. Ma se han fatto tesoro del disastro 2014-2020 è possibile che si stiano attrezzando per poterlo fare in futuro, chissà...

Credo però che a McLaren manchi il know how paradossalmente nella parte meccanica più che nella parte elettrica. Alla fine è McLaren Electronic Systems quella che fornisce gran parte della componentistica comune in F1 e Formula E. Non sto dicendo che sia un'impresa semplice però con la rimozione dell'MGU-H, 3 motori ibridi diversi messi sotto il cofano e le conoscenze di MES potrebbe essere un'idea invece di aspettare chissà quale miracolo dal fornitore terzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, djbill ha scritto:

Credo però che a McLaren manchi il know how paradossalmente nella parte meccanica più che nella parte elettrica. Alla fine è McLaren Electronic Systems quella che fornisce gran parte della componentistica comune in F1 e Formula E. Non sto dicendo che sia un'impresa semplice però con la rimozione dell'MGU-H, 3 motori ibridi diversi messi sotto il cofano e le conoscenze di MES potrebbe essere un'idea invece di aspettare chissà quale miracolo dal fornitore terzo...

Se non l'ha fatto neanche Red Bull, che a livello di prestigio, soldi e risultati in questi anni ha fatto molto, ma molto di più di McLaren, significa che per i soli telaisti è davvero impossibile realizzare queste PU.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto:

8 punti pazzeschi e inaspettati, piloti intelligenti ma non ci siamo, non ci siamo per niente: prima del ritiro dei Redbulls, Vandoorne (che per me è l'indice di come va la macchina) era davanti a una sola macchina

Si: in una gara dove (quasi) tutti ne han combinate, ci siamo tenuti lontani dai guai. Mi ha impressionato Alonso, arrivato ai box con 2, dico 2 ruote: quanti al suo posto avrebbero parcheggiato l'auto in una via di fuga? Questo ha ancora una voglia matta di lottare, e non merita di galleggiare nell'anonimato.

Unica positività: abbiamo superato queste prime 4 gare con un buon bottino di punti. Speriamo negli aggiornamenti in Spagna o qui volano stracci....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Sikander ha scritto:

Vettura indecente. Prego per gli aggiornamenti Spagnoli, così non va assolutamente. Anche Renault era nettamente superiore a noi oggi.

Io nutro poche speranze... vedremo. Finché  ci sorbiremo geni del calibro di Pomodorou (© Qongo :asd: )  e  Boyllier  purtroppo si farà fatica. Purtroppo fare l'apprendista stregone  non garantisce nulla:  apprendista, si.. ma  alla maniera di mickey m. nel  celeberrimo Fantasia. Certo che  gli arabi e Mr. Tag sono pure nel pallone. Hanno voluto far fuori Dennis e, pian pianino, stanno riuscendo nella mitica impresa di farlo rimpiangere da moltitudini di fan della casa. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Lotus ha scritto:

Io nutro poche speranze... vedremo. Finché  ci sorbiremo geni del calibro di Pomodorou (© Qongo :asd: )  e  Boyllier  purtroppo si farà fatica. Purtroppo fare l'apprendista stregone  non garantisce nulla:  apprendista, si.. ma  alla maniera di mickey m. nel  celeberrimo Fantasia. Certo che  gli arabi e Mr. Tag sono pure nel pallone. Hanno voluto far fuori Dennis e, pian pianino, stanno riuscendo nella mitica impresa di farlo rimpiangere da moltitudini di fan della casa. 

Stavo anche notando una cosa: sono due GP che Zack Brown non è ai box. Buon o brutto segno? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 30/4/2018 at 18:23 , Sikander ha scritto:

Stavo anche notando una cosa: sono due GP che Zack Brown non è ai box. Buon o brutto segno? 

Purtroppo oggi c'era... e pure Mr Tag.  Si può dire una cosa?

Torna Ron, Tooornaaa! E' tutto perdonato! :asd:

Scherzi a parte, questa dirigenza araba sta portando il team di F1 alla rovina. Ancora poco e stracceremo il successo di Williams nella categoria.

Mr. Brown non sembra adatto a dirigere la barca nella giusta direzione e con la "cattiveria" di un vero TM ... Boullier ha tutto la mia sfiducia, è un semi-incapace. Pomodoru (Prodromou), purtroppo, non è Newey.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Analizziamo un' attimo la (scabrosa) faccenda: 

Mr. Brown, con tutto il bene che si può cercare di dire, è... un ex gentleman driver, magari con anche un'esperienza  - limitata - di gestione sportiva nell'automobilismo USA, non so...

ma Dennis ERA la categoria... un tostissimo ex meccanico che ha mangiato pane e F1 alla corte dei grandi e che ha fatto ancor più grande un team. Il presidente è uno sceicco arabo, sicuramente ottimo business man nel settore Real Estate Investiments, petrolio e derivati ma di F1 non ci capisce una mazza, come pure Mr. Tag... grande appassionato, gran finanziatore storico, ottimo socio, ma forse non basta. L'ultimo uomo, realmente,  di Dennis capace di operare sul campo dove lo hanno piazzato? A coordinare, nel Tecnology Center: l'uomo giusto nel posto sbagliato :rolleyes: 

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che Mr Tag  e Soci non potranno mai cancellare dal ricordo degli appassionati

_92473362_dennis2_rex.jpg

Dennis è stato la McLaren tanto quanto quella di Bruce, forse più di quella di Teddy Mayer.

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto:

Altri 4 punti per la Alonso-Renault.

Dovrei essere soddisfatto dopo le delusioni degli anni scorsi ma non ci riesco perchè credo che se Fernando dovesse andare via questa squadra farebbe la fine della Williams

 

Altamente probabile. Però, tutto sommato, gli aggiornamenti han funzionato, Alonso si è qualificato nello stesso decimo delle Haas, il che vuol dire direttamente dietro RB. La partenza non è andata bene, ma due sorpassi li ha fatti (roba impensabile lo scorso anno). Vandoorne era su una sola sosta, poteva farcela ad arrivare nei punti.

 

Vediamo Montecarlo, dove devono piazzare un risultato importante. L'impressione comunque è che ci siano grossi problemi di dirigenza nel team. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...