Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

McLaren


Ayrton4ever

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
3 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto:

29 giri per passare un avversario col DRS... poi sono andati ai box.

l'avversario non era Jim Clark ma Marcus Ericsson alla guida della fenomenale Sauber...

Col motore vecchio di un anno, è sempre bene sottolineare. Il "gioiello" non ha abbastanza potenza per passarlo ALLA FINE DEL 2017.

Ancora 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

TH2Wojq.jpg

Ci siamo liberati dalle catene.

Ora, io non mi aspetto molto di più dalla Renault, se non altro perché gli altri hanno circa 3 anni di vantaggio ma già riprendere le Force India mi soddisferebbe.

Probabilmente le 3 davanti non le prenderemo mai ma almeno spero che non ci faremo prendere in giro dall'Universo Creato per degli slogan da sbruffoni

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Alonso: "McLaren con Renault punterà al podio: è un obiettivo realistico"

Fernando archivia i tre anni con la Honda e guarda al futuro: "Se guardiamo ai risultati di quest'anno, nonostante il deficit di potenza, penso che non appena avremo i cavalli che ci servono la performance sarà molto buona".

E’ finita. Dopo tre anni che sono stati per lo più un calvario, il matrimonio tra McLaren e Honda è giunto al termine. E’ altamente probabile che alla voce ‘rimpianti’ ci sia un foglio bianco, dopo tre stagioni caratterizzate da situazioni al limite del sopportabile per chi corre in Formula 1.

Tra chi ha pagato caro (in termini sportivi) la mancanza di competitività della power unit Honda c’è senza alcun dubbio Fernando Alonso, che ieri ha concluso il ciclo giapponese a Yas Marina con una prestazione maiuscola conclusa in nona posizione.

Terminata la corsa, come comprensibile, Alonso ha guardato in alto, sospirato, sperando in un futuro migliore.

Fernando, puoi dire che finalmente è finita?
“Sì. E' stata una lunga stagione, anzi, tre anni molto lunghi. Nonostante tutto sono orgoglioso di questo progetto, non siamo riusciti a concretizzare in termini di risultati rimanendo sotto le aspettative per tre stagioni, ma non perché tutti non hanno fatto del loro meglio".

"Ora auguro buona fortuna alla Honda, ma soprattutto al progetto McLaren-Renault. Cercheremo di puntare a risultati differenti il prossimo anno”.

Che sentimenti provi ora che è terminato il ciclo Honda?
“Sono contento. Anche oggi abbiamo disputato una gara importante, volevamo conquistare dei punti e al termine di una gara molto solida ci siamo riusciti”.

Hai già pensato agli obiettivi del prossimo anno?
“Ci penso da un paio di gare! Dopo tre anni di questo progetto dovremmo essere fieri di ciò che abbiamo cercato di fare, il team ha lavorato duramente. Spero che la prossima stagione si possa lottare per il podio, vincere non è ancora un obiettivo realistico".

"Se guardiamo ai risultati che abbiamo ottenuto quest'anno, nonostante il deficit di potenza, penso che non appena avremo i cavalli che ci servono la performance sarà molto buona”.

Continuerai con i tuoi ormai celebri team-radio?
“Non so cosa trasmettono… ma oggi è stata una gara dura, abbiamo provato l’undercut su Felipe e ci siamo riusciti, ma poi non potevo combattere con Carlos. Dovevo risparmiare carburante e risparmiare gomme: non si può far tutto”.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, leopnd ha scritto:

Hai già pensato agli obiettivi del prossimo anno?

 

“Ci penso da un paio di gare! Dopo tre anni di questo progetto dovremmo essere fieri di ciò che abbiamo cercato di fare, il team ha lavorato duramente. Spero che la prossima stagione si possa lottare per il podio, vincere non è ancora un obiettivo realistico".

"Se guardiamo ai risultati che abbiamo ottenuto quest'anno, nonostante il deficit di potenza, penso che non appena avremo i cavalli che ci servono la performance sarà molto buona”.

Non so chi lo abbia intervistato/tradotto l'intervista, ma sono mesi che Alonso dice esplicitamente che l'unico obiettivo del suo 2018 è vincere. L'ultima volta qui, per dire. "Vincere non è un obiettivo realistico" è l'opinione del giornalista. Interessante che lo metta virgolettato..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ayrton4ever ha scritto:

Ora, io non mi aspetto molto di più dalla Renault, se non altro perché gli altri hanno circa 3 anni di vantaggio ma già riprendere le Force India mi soddisferebbe.

La Red Bull non è al livello della Force India, e se avessero iniziato l'anno con la macchina con cui l'anno finita avrebbero ottenuto ben più di 3 vittorie. Ora, io non so dire quanto bene o male andremo l'anno prossimo, ma sarei molto deluso di essere al livello delle Force India, altro che soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
On 11/27/2017 at 12:36 PM, Dark One said:

La Red Bull non è al livello della Force India, e se avessero iniziato l'anno con la macchina con cui l'anno finita avrebbero ottenuto ben più di 3 vittorie. Ora, io non so dire quanto bene o male andremo l'anno prossimo, ma sarei molto deluso di essere al livello delle Force India, altro che soddisfatto.

Secondo me è molto ottimistico per la McLaren attuale competere con Red Bull. Anche le ultime stagioni con un motore decente (2013, 2014) sono state molto più vicine al livello della Force India.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

La base sembra esserci, perlomeno in termini di affidabilità (nonostante i problemi avuti nei test invernali) oltre al fatto che non si fanno sverniciare da cani e porci. 

 

Tuttavia bisogna considerare alcuni fattori come Melbourne che è notoriamente una pista piuttosto atipica (dove non esprime al massimo la potenza delle PU ed è pressoché impossibile passare), e la discretta botta di culo che hanno avuto con entrambe le Haas fuori e le difficoltà di Verstappen. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto:

"Debacle McLaren" (cit.)

We can fight, grazie Fernando! Come al solito perfetto nel trarre il 120% dalla macchina, bene anche Stoffel, in questo momento è il massimo possibile

Va che il passo gara è stato un secondo e passa più lento del miglior motorizzato Renault in griglia eh, il quinto posto è fortunoso tanto quanto la vittoria Ferrari. In più alla guida c'è uno come Alonso che è sempre una garanzia. 

Tra l'altro il mio commento era riferito alle qualifiche, quindi commento/provocazione decisamente inopportuna e gratuita.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bertoku ha scritto:

La base sembra esserci, perlomeno in termini di affidabilità (nonostante i problemi avuti nei test invernali) oltre al fatto che non si fanno sverniciare da cani e porci. 

 

Tuttavia bisogna considerare alcuni fattori come Melbourne che è notoriamente una pista piuttosto atipica (dove non esprime al massimo la potenza delle PU ed è pressoché impossibile passare), e la discretta botta di culo che hanno avuto con entrambe le Haas fuori e le difficoltà di Verstappen. 

 

 

+ Bottas.

E' vero però le occasioni bisogna sfruttarle quando ci sono. E' solo un gp però rivedere la Papaya come la chiama qualcuno davanti e non dietro a F. India, Williams, Renault è stato un piacevole diversivo

Link al commento
Condividi su altri siti

la base di partenza è discreta, nulla più. sinceramente mi aspettavo un miglioramento più marcato: prima del doppio ritiro delle haas, alonso gravitava intorno alla decima posizione, in linea con i risultati di fine 2017.  il lato positivo è che il cambio di motorizzazione ha permesso ad alonso di difendere il quinto posto raggiunto approfittando della vsc, cosa impensabile l'anno scorso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Due macchine ancora a punti, certo il ritiro di Kimi e i guai RedBull hanno aiutato in senso decisivo, viste anche le qualifiche.

Mi aspettavo una gara di enorme sofferenza visti i rettilinei e me l'aspetto in Cina però la differenza è che gli anni scorsi se capitavano guai ne beneficiavano gli altri, quest'anno davanti a Williams, FI e Renault per il momento ci arriviamo noi.

L'anno scorso per arrivare a 22 punti abbiamo dovuto aspettare il gran Premio della Malesia, gara numero 15 del campionato.

Km buoni come il pane anche per capire le macchine e sviluppare gli aggiornamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Ayrton4ever ha scritto:

Mi aspettavo una gara di enorme sofferenza visti i rettilinei e me l'aspetto in Cina però la differenza è che gli anni scorsi se capitavano guai ne beneficiavano gli altri, quest'anno davanti a Williams, FI e Renault per il momento ci arriviamo noi.

Il problema, perlomeno per il morale, è che davanti a tutti ieri è arrivata la Toro Rosso-Honda...

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Il problema, perlomeno per il morale, è che davanti a tutti ieri è arrivata la Toro Rosso-Honda...

Vediamo il proseguo del campionato....una rondine non fa primavera, e, per me, non hanno fatto una gran strategia ad Alonso. Di certo siamo più indietro di quello che si pensavo, ma, credo, potenzialmente si può davvero migliorare tanto. Soprattutto in qualifica.

Già potere difendere le posizione, ed anche attaccare (noto soprattutto la gara di Stoffel, che alla prima curva del primo giro era ultimo, ma si è comunque portato in 8* posizione dietro Fernando) è un passo avanti ENORME rispetto alla scorso anno, oltre a girare costantemente in prove libere e in gara senza rotture (almeno per il momento), a tutto vantaggio della raccolta dati.

Come poi analizzino questi dati, e se riescano a migliorare, è un altro paio di maniche. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Sikander ha scritto:

Già potere difendere le posizione, ed anche attaccare (noto soprattutto la gara di Stoffel, che alla prima curva del primo giro era ultimo, ma si è comunque portato in 8* posizione dietro Fernando) è un passo avanti ENORME rispetto alla scorso anno, oltre a girare costantemente in prove libere e in gara senza rotture (almeno per il momento), a tutto vantaggio della raccolta dati.

Ecco, come mai questo? Mi si è spento il computer (non so neanche perché) proprio al momento del via e quando l'ho riacceso era in fondo alla classifica. Cos'è successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Ecco, come mai questo? Mi si è spento il computer (non so neanche perché) proprio al momento del via e quando l'ho riacceso era in fondo alla classifica. Cos'è successo?

è successa la stessa cosa a Stoffel, gli si è spento il computer del volante (non sa perchè) proprio al momento del via e quando l'ha riacceso era ultimo :D

Strategia di Alonso: ha preoccupato molto anche me, inizialmente, poi quando ho visto il secondo stop mi sono ripreso (ma non potevamo usare la gialla invece della bianca?)

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Ayrton4ever ha scritto:

è successa la stessa cosa a Stoffel, gli si è spento il computer del volante (non sa perchè) proprio al momento del via e quando l'ha riacceso era ultimo :D

Strategia di Alonso: ha preoccupato molto anche me, inizialmente, poi quando ho visto il secondo stop mi sono ripreso (ma non potevamo usare la gialla invece della bianca?)

 

Appunto....tant'è che non ho capito perchè non ha tirato fino alla fine con la bianca. Altrimenti tanto valeva usare la gialla. Mah. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...