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McLaren


Ayrton4ever

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Si comunque un punto preso con 7 ritiri è comunque indicativo.

ma questo è risaputo... si continua a non dare nessuna valenza ai problemi reali che questo team sta attraversando... inutile stupirsi, indignarsi e rifilar bidoni. Se è vero - ed è vero - come ha postato Dark  che son tornati ad erogare potenza come quella che avevano all'esordio, di che ci si stupisce? Un punto in queste condizioni, ritiri o non ritiri , è oro.  Perlomeno l'onta di finire a 0 è evitata... :asd:

Modificato da Lotus
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ma questo è risaputo... si continua a non dare nessuna valenza ai problemi reali che questo team sta attraversando... inutile stupirsi, indignarsi e rifilar bidoni. Se è vero - ed è vero - come ha postato Dark  che son tornati ad erogare potenza come quella che avevano all'esordio, di che ci si stupisce? Un punto in queste condizioni, ritiri o non ritiri , è oro.  Perlomeno l'onta di finire a 0 è evitata... :asd:

 

Un punto con 7 ritiri è davvero oro colato. Ma riuscire a peggiorare la situazione, retro-evolvendo questo aborto di PU è agghiacciante. 

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Si comunque un punto preso con 7 ritiri è comunque indicativo.

 

La cosa da sottolineare secondo me non sono i 7 ritiri degli altri ma il fatto che il punto sia stato ottenuto specialmente perchè non si è dovuta ritirare la McLaren stessa, visto anche l'incidente alla partenza.

Modificato da AleMans
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Un punto con 7 ritiri è davvero oro colato. Ma riuscire a peggiorare la situazione, retro-evolvendo questo aborto di PU è agghiacciante. 

questo è poco ma sicuro... e credo che l'incipiente scazzo tra telaisti e motoristi di cui si parlava sopra sia funzionale proprio a questa diversa interpretazione: i giapponesi preferiscono portare un motore spompo che duri più o meno tutta la gara, ancorché in mezzo alle Manor, piuttosto che fare il botto dopo 2 giri in mondovisione... pensano, illusi, che sia meglio a livello "d'immagine"... chissà  forse lo è per il mercato giapponese.... :asd:

 

McLaren ed i piloti, a questo punto, preferirebbero mezzo giro da leoni piuttosto che venir inondati di cessini e bidoncini a go-go. :D vedremo chi la spunterà .

Modificato da Lotus
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questo è poco ma sicuro... e credo che l'incipiente scazzo tra telaisti e motoristi di cui si parlava sopra sia funzionale proprio a questa diversa interpretazione: i giapponesi preferiscono portare un motore spompo che duri più o meno tutta la gara, ancorché in mezzo alle Manor, piuttosto che fare il botto dopo 2 giri in mondovisione... pensano, illusi, che sia meglio a livello "d'immagine"... chissà  forse lo è per il mercato giapponese.... :asd:

 

McLaren ed i piloti, a questo punto, preferirebbero mezzo giro da leoni piuttosto che venir inondati di cessini e bidoncini a go-go. :D vedremo chi la spunterà .

 

Vista la situazione, scazzi tra inglesi e giapponesi erano semplicemente inevitabili. Guarda, sarei quasi d'accordo con gli omini del Sol Levante...se non fossimo alla 9°gara. Possibile che questo tipo di problemi d'affidabilità  non si risolvano con le prove al banco? Non ho detto prestazione, eh, affidabilità . 

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Vista la situazione, scazzi tra inglesi e giapponesi erano semplicemente inevitabili. Guarda, sarei quasi d'accordo con gli omini del Sol Levante...se non fossimo alla 9°gara. Possibile che questo tipo di problemi d'affidabilità  non si risolvano con le prove al banco? Non ho detto prestazione, eh, affidabilità . 

:D giusto Sik ma loro l'affidabilità  per l'appunto così l' ottengono... per sottrazione. Se hanno cannato dal punto di vista progettuale la posizione della MGU e varie altre componenti fidandosi della risposta dei calcolatori quando sul campo, e con i materiali sotto stress, si sono verificati guasti e rotture... cercano affidabilità ... e qualche risposta a scapito delle prestazioni. Sono metodici e pazienti come formiche, loro: se è vera sta storia dei 5 anni vuol dire che stanno usando McLaren come cavia da laboratorio... :asd: L'importante è che avessero avvisato i partner ma viste le reazioni che iniziano ad arrivare non si direbbe...

Modificato da Lotus
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:D giusto Sik ma loro l'affidabilità  per l'appunto così l' ottengono... per sottrazione. Se hanno cannato dal punto di vista progettuale la posizione della MGU e varie altre componenti fidandosi della risposta dei calcolatori quando sul campo, e con i materiali sotto stress, si sono verificati guasti e rotture... cercano affidabilità ... e qualche risposta a scapito delle prestazioni. Sono metodici e pazienti come formiche, loro: se è vera sta storia dei 5 anni vuol dire che stanno usando McLaren come cavia da laboratorio... :asd: L'importante è che avessero avvisato i partner ma viste le reazioni che iniziano ad arrivare non si direbbe...

 

Se tra 5 anni non mi fanno una stagione come la Mercedes di adesso, sarà  un fallimento totale :asd:

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Vista la situazione, scazzi tra inglesi e giapponesi erano semplicemente inevitabili. Guarda, sarei quasi d'accordo con gli omini del Sol Levante...se non fossimo alla 9°gara. Possibile che questo tipo di problemi d'affidabilità  non si risolvano con le prove al banco? Non ho detto prestazione, eh, affidabilità .

Magari se mettono tutta la macchina al banco ce la fanno :asd:

Inviato da S3

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Io mi chiedo davvero perchè non mettano questo motore su un qualsiasi prototipo, o sulla MP4-29H (che ha fatto sì e no 5 giri in tutto), o su una McLaren più vecchia riadattata se la 29 non si può usare, e non testino 24/7 a Suzuka. Ci sono talmente tanti problemi che sicuramente sarebbe utilissimo, molto più di questi test al banco che chiaramente non rispecchiano quanto si vede in pista.

E' illegale? Pazienza, gli imbattibili della Mercedes sono usciti dal tunnel del loro problema cronico di usura gomme con test illegali e hanno ricevuto un buffetto come punizione. Oggi hanno una macchina che punta ai record della MP4/4 (loro sì, altro che noi :asd: )

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Io mi chiedo davvero perchè non mettano questo motore su un qualsiasi prototipo, o sulla MP4-29H (che ha fatto sì e no 5 giri in tutto), o su una McLaren più vecchia riadattata se la 29 non si può usare, e non testino 24/7 a Suzuka. Ci sono talmente tanti problemi che sicuramente sarebbe utilissimo, molto più di questi test al banco che chiaramente non rispecchiano quanto si vede in pista.

E' illegale? Pazienza, gli imbattibili della Mercedes sono usciti dal tunnel del loro problema cronico di usura gomme con test illegali e hanno ricevuto un buffetto come punizione. Oggi hanno una macchina che punta ai record della MP4/4 (loro sì, altro che noi :asd: )

Testare con muletti penso si possa purché non siano F1

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

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La cosa da sottolineare secondo me non sono i 7 ritiri degli altri ma il fatto che il punto sia stato ottenuto specialmente perchè non si è dovuta ritirare la McLaren stessa, visto anche l'incidente alla partenza.

La cosa da sottolineare è che se Ericsson non fosse rientrato a rimmettere le slick il giro prima che ricominciasse a piovere, Alonso non sarebbe arrivato decimo ma undicesimo.

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