Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

19. Gran Premio degli Stati Uniti - Austin [Qualifiche]


Osrevinu

Recommended Posts

Può essere, ma nella mia ingenuità  credo che quella dell'era post Todt sta veramente raschiando il fondo. Li guardi in faccia e vedi l'essere patetico in tutto e per tutto.

Mi spiegate a che cavolo è servita la pagliacciata del cambio se il mondiale oramai è bello che perso?

il mondiale sembrava andato anche nel 2007, quando Kimi aveva 16-17 punti di svantaggio a 2 gare dalla fine... finchè la matematica lo tiene aperto (il titolo ovviamente :asd: ) bisogna crederci. Costi quel che costi

Link al commento
Condividi su altri siti

il mondiale sembrava andato anche nel 2007, quando Kimi aveva 16-17 punti di svantaggio a 2 gare dalla fine... finchè la matematica lo tiene aperto (il titolo ovviamente :asd: ) bisogna crederci. Costi quel che costi

Il fatto è che all'epoca la Ferrari era cmq o la migliore o la seconda miglior macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mondiale sembrava andato anche nel 2007, quando Kimi aveva 16-17 punti di svantaggio a 2 gare dalla fine... finchè la matematica lo tiene aperto (il titolo ovviamente :asd: ) bisogna crederci. Costi quel che costi

La F2007 era quasi alla pari con quella Mclaren che tra l'altro avevi anche i suoi bei problemi interni.

Questa F2012 è chiaramente inferiore alla Red Bull.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse successo in Giappone mi sarei indignato anch'io, ma sicché mancano due gare alla fine, Massa ha fatto una stagione pietosa e comunque partiva 6°, non 1° o 3°, penso che quest'azione ce la si poteva anche permettere. Ad ogni modo non è la prima volta che si corre su piste nuove e non ho mai visto cose così eclatanti in partenza... imho le simulazioni Red Bull & Co. lasciano il tempo che trovano... il colmo sarebbe se Massa supera Alonso in partenza... :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Massa è sempre quello che deve sacrificarsi. Non sarà  un fulmine in pista, ma viene anche trattato come un cane.

Non capisco perché la Ferrari non voglia arrendersi in maniera sportiva, se alla fine di questa gara Alonso dovesse di nuovo comandare il Mondiale non sarei contento lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiegate che significa rompere i sigilli al cambio?

La scatola del cambio ha dei sigilli, apposti dalla FIA, che ne certificano la conformità  ai suoi standard e la regolarità . Se rompi un sigillo si presume che tu sia "entrato" nel cambio modificandolo e quindi infrangendo le regole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Austin, 18 novembre - Abbiamo deciso di ricevere la penalità  correlata alla sostituzione del cambio (cinque posizioni in meno in griglia). La scelta è stata fatta per fini strategici, con l’obiettivo di massimizzare la prestazione alla partenza di Fernando, ancora in lotta per il Campionato Piloti. Abbiamo visto ieri come partire dalla parte sporca della griglia sia molto penalizzante: il rischio di ritrovarci troppo lontani dalle posizioni di vertice già  al primo giro era elevato. E’ stata una scelta condivisa con entrambi i piloti. Abbiamo sempre detto che l’interesse della squadra è superiore a quello dei singoli ed è questo lo spirito con cui abbiamo sempre agito, nella massima trasparenza: Felipe ha compreso le ragioni e ha dimostrato una volta di più il suo grande senso di appartenenza al team e di questo vogliamo ringraziarlo pubblicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...