Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Varie Fantapronostici 2014


alessandrosecchi

Recommended Posts

Io sono in zona retrocessione più o meno  :asd: continuo a ritenere questo punteggio un po' troppo ad minchiam: uno può anche azzeccare l'andamento della gara indovinando i primi 10, ma se sbaglia di una sola posizione prende 0 punti  :zizi: bisognerebbe fare 10 punti se la indovini, 9 se sbagli di una posizione, 8 se sbagli di 2, etc. 

Modificato da Rops
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono in zona retrocessione più o meno  :asd: continuo a ritenere questo punteggio un po' troppo ad minchiam: uno può anche azzeccare l'andamento della gara indovinando i primi 10, ma se sbaglia di una sola posizione prende 0 punti  :zizi: bisognerebbe fare 10 punti se la indovini, 9 se sbagli di una posizione, 8 se sbagli di 2, etc. 

 

Il Castrol Predictor di Autosport funziona così. 10 punti se indovini, 5 punti se sbagli di una posizione 2 punti se sbagli di due posizioni.

 

Magari ci possiamo pensare per l'anno prossimo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda / dubbio   sul regolamento del fantapronostico per quanto riguarda la SC:

 

d) Safety Car: verrà  preso in considerazione l’ingresso della Safety Car durante la gara per incidenti, ritiri o altro, escludendo l’eventuale partenza con Safety Car

 

 

Nel caso di bandiera rossa (tipo monaco 2011 o monaco2013 ...) e di ripartenza dietro SC , è considerata 'Ingresso SC' e quindi ai fini del gioco SC si, oppure è considerata 'partenza con SC'  e quindi per il gioco SC no ?

 

Da come è scritto per me è da considerarsi 'Ingresso Sc'

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi? Per chi gioca non credo proprio, ci vorrebbe poco ad adattarsi, e come dicevo prima sarebbe più meritocratico verso chi azzecca l'andamento della gara ma sbaglia di pochissimo...

 

Faccio un esempio: io Vettel a 'sto giro non l'ho pronosticato perchè ipotizzavo un ritiro, eppure su di lui prendo 0 punti esattamente come chi invece lo ha messo 4°, sbagliando di una sola posizione. Secondo me non è giusto, tutto qui.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io propongo d'inserire anche il tempo della pole, cosà­ come il numero di piloti doppiati.

Quanto alla proposta di Rops, sono d'accordo. Ovviamente il tutto è per la prossima stagione, quindi abbiamo tutto il tempo per discuterne e ragionarci su. In ogni caso, diciamo la verità , infinitamente meglio le nostre discussioni sui regolamenti che quelle della FIA. :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Già  l'anno scorso si era parlato di dare punti alle posizione vicine(opterei per 5 se vicino di uno e basta) e anche io sono a favore. 

Inoltre concordo anche 126C2, secondo me sono troppi i punti che si danno per sc,pioggia,ritiri...è una bella idea,ma secondo me vanno abbassati i punteggi per l'anno prossimo.
Ovviamente sono tutti suggerimenti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti hanno ragione. chi indovina sc e pioggia prende gli stessi punti di chi indovina il vincitore (che quest'anno è facile, ma pensate al 2012 dove le prime 7 gare sono state una lotteria). con l'aggravante che in certe piste la previsione sc e pioggia è particolarmente facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...