Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Varie Fantapronostici 2014


alessandrosecchi

Recommended Posts

Ah ok...pensavo fossero la stessa cosa.

Però una domanda...comunque nel referto finale Button è segnato 17* e non fra i non classified, inoltre nella classifica generale (http://www.fia.com/championship/fia-formula-1-world-championship/2014/classifications) Button è segnato 17 e non M(come per gli altri ritirati)....noi guardiamo il DNF oppure i non classified?

P.s: Non insisto perché ho sbagliato il numero di ritiri, ma per chiararire i dubbi(per tutti) su come viene contato il numero di ritiri che per ora non mi sembra chiarissimo.

Siccome il pronostico riguarda il numero di ritirati si è deciso di conteggiare come ritirati tutti quelli che nel referto ufficiale FIA venivano conteggiati come DNF, cioè quelli che non hanno tagliato il traguardo; in questo modo per esempio non vengono conteggiati tra i ritirati i non classificati (es. Bianchi a Melbourne), cioè quelli che tagliano il traguardo senza aver completato almeno il 90% della distanza di gara, e i non partiti (es. Perez in Malesia)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi i dubbi ve li chiariamo anche, ma voi leggete quello che scriviamo nei regolamenti e sul forum :asd:

 

fanno fede i DNF da REFERTO Fia

 

Abbiamo notato che talvolta ci sono delle discrepanze tra il sito e il referto, ma quello corretto è il referto, ovvero quello che indica coloro che non hanno tagliato il traguardo. Un pilota che si schianta all'ultima curva è DNF (oltre che sfigato :asd:), un pilota che non parte è DNS quindi non viene conteggiato tra i ritirati. Un pilota che che arriva a 4 giri di distanza dal 1°, ma che taglia comunque il traguardo, non è un ritirato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà  prima di postare ero andato a leggere il regolamento, e dato che sia il sito della Formula 1 sia il sito FIA riportavano Jenson 17 °... Ho pensato che rientrasse nella categoria di quelli che completano il 90% di gara.

Ora che hai fatto l'esempio è tutto chiaro ;)

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il motivo per cui abbiamo deciso di pubblicare i risultati il lunedì è proprio perché solitamente il referto viene pubblicato il lunedì e il referto è l'unico documento ufficiale da cui prendere i risultati definitivi (che talvolta sul sito fia non sono del tutto corretti)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...