Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Jim Clark


Luke36

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Disponibile sul sito AISA  il pdf della Conferenza su Jim Clark svoltasi il 16 febbraio 2019 a Torino nel  Museo Nazionale dell'Automobile. 

Nella monografia ci cono molte cose interessanti in più rispetto alla conferenza.

Per i non-soci Aisa, è scaricabile il pdf senza immagini:

https://www.aisastoryauto.it/monografie/monografia-121/

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/3/2019 at 16:51 , sundance76 ha scritto:

Disponibile sul sito AISA  il pdf della Conferenza su Jim Clark svoltasi il 16 febbraio 2019 a Torino nel  Museo Nazionale dell'Automobile. 

Nella monografia ci cono molte cose interessanti in più rispetto alla conferenza.

Per i non-soci Aisa, è scaricabile il pdf senza immagini:

https://www.aisastoryauto.it/monografie/monografia-121/

Riporto in alto il post perché il pdf è davvero valido, c'è persino un capitolo scritto da Jackie Stewart e uno dallo stesso Jim Clark ripreso da un libro promozionale Ford dell'epoca. Oltre naturalmente ai tre lunghi e articolati interventi di tre fuoriclasse del giornalismo automobilistico mondiale come Graham Gauld, Gianni Cancellieri e Aldo Zana che conobbero personalmente Jim Clark. 

Una monografia, oltre che bellissima, davvero preziosa. Sono felicissimo di aver partecipato personalmente a questa conferenza.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 10 months later...

Eventi proto PR, 1965... Quando la Ford invitò John Whitmore, Jim Clark e Jackie Stewart a Brands Hatch per guidare una D300 con tanto di una tonnellata di blocchi di cemento a bordo... Clark ha registrato il miglior tempo prima che una foratura dettasse la fine della giornata...

5IHj5Pa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 months later...
  • 4 weeks later...

Ho acquistato la recentissima e inedita versione italiana della biografia "Jim Clark - la leggenda vive ancora",  scritta da Graham Gauld nel 1975 e riedita in inglese nel 1984 e 1989.
Nell'introduzione Graham cita la conferenza organizzata dall'AISA al Museo Nazionale dell'Auto di Torino, e alla fine del volume le sue note biografiche sono accompagnate da una foto scattata proprio durante quella conferenza, a cui io partecipai.

t40sSuL.jpg
pn4fZLs.jpg

UPSx3AY.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • 2 months later...
Il 25/11/2020 at 09:28 , sundance76 ha scritto:

Ragazzi, è dal 1993-94 che mi domando durante quale gara sia stata scattata questa foto, tratta da una rivista pubblicitaria, "Benetton Formula Magazine". Che ne pensate? Le strisce in terra, adesso, mi fanno pensare al Messico...

fffffff.JPG

Molto difficile inquadrare il momento di questo scatto, visti i pochi dettagli a disposizione.

Ma penserei piuttosto a Kyalami durante il GP Sudafrica 1968, per le strisce  e per i due tipi in calzoncini corti, segno di alte temperature ambientali...

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo video del GP del Messico 1967 si vede ai 39 sec una doppia striscia gialla che dovrebbe essere la linea esterna delle piazzole box....e si rivede anche più tardi durante la fase di rientro ai boxes dei concorrenti a fine gara. Non mi sembra perciò la stessa situazione della foto di Clark....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...