Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Moto2 o SBK?


Kesi

Recommended Posts

E si ragazzi, ne è passata di acqua sotto i ponti dalla vittoria di Lucchinelli con la neonata Ducati 851 a Doningtone nel 1988...

 

Una categoria che non riconosco più, perché lontana anni luce dalle sfide di Haga con la bellisima e ancora attualissima Yamaha R7 penalizzata da un regolamento che portava a 1000cc le bicilindriche contro i 750 dei plurifrazionati nipponici, così da qualche anno sono più attratto dalla Moto2, con i suoi 4 cilindri CBR 600 e gommomi da 200 al posteriore.

 

La SBK non è più la classe B ma la classe C, ( IMHO )  perché non ha piloti in grado di ben figurare nella MotoGP, contrariamente alla Moto2, Marquez in primis.

 

Che ne pensate del mio opinabile punto di vista?

 

 

 

 

Nori%20Haga%20Yamaha%20YZF%20R7%2012.jpglucchinelli-ducati-sbk.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, alla fine nessuna delle due può essere considerata propedeutica alla MotoGP, perché chi va forte nella Classe Regina è perché ci dà  del gas, non per altro. Mà¡rquez è un fenomeno, Espargarà³ e Bradl sono molto forti, ma non penso che sia per merito della Moto2.

La Superbike è un concetto di moto molto diverso, poche volte un campione tra le derivate è stato vincente anche in MotoGP, anzi nessuno ha mai vinto entrambe. I prototipi hanno respinto fior di campioni, da Russell a Corser, da Edwards a Bayliss, da Toseland a Spies. Il percorso inverso forse è più facile, dato che hanno vinto Roche, Kocinski, Biaggi e Checa, lì forse conta tanto l'esperienza, non saprei dare una motivazione precisa.

Per rispondere al quesito comunque, preferisco 1000 volte la Superbike :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...