Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Sebastian Vettel


Ayrton4ever

Recommended Posts

Mah... onestamente io ho visto la gente, i tifosi, gli appassionati sempre molto tiepidi con Vettel sia a favore che contro e questo mi è sempre sembrato molto strano; quando invece in passato con Alonso e Schumacher ad esempio le contrapposizioni tra fans erano molto più nette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non ti ricordi, o magari non c'eri nel posto dove eravamo prima, quando Schumacher era alla Ferrari e Alonso alla Renault che succedeva... per non parlare dell'astio dei ferraristi per Villeneuve o Hill ad esempio.

Vettel invece non è mai stato nè idolatrato nè ferocemente attaccato... magari perchè lui stesso non si è mai posto in termini di opposizione nei confronti di qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sbagli, Osrevinu. 

In rete si leggono certi commenti (forse è meglio dire insulti) che nemmeno ti dico... Non siamo ancora ai livelli di Schumacher/Alonso e company, ma fai che per qualche "malaugurato motivo" Vettel a fine anno dovesse portarsi a casa il 4° titolo.........

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per lo piຠsono commenti da bar, ma sta passando come uno che vince solo perché ha la macchina migliore, uno "palloso" perché scappa ad inizio gara, uno che non sa stare nella bagarre... Che poi la gente che la pensa così è la stessa che santifica il DRS, che sfortunatamente è rappresentata dalla maggior parte degli "appassionati"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... onestamente io ho visto la gente, i tifosi, gli appassionati sempre molto tiepidi con Vettel sia a favore che contro e questo mi è sempre sembrato molto strano; quando invece in passato con Alonso e Schumacher ad esempio le contrapposizioni tra fans erano molto più nette.

 

 

Aspetta che gli scappi una mezza sillaba contro la Ferrari :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Quello che mi continuo a non spiegare di Vettel è, come dire, la tiepidezza che provoca in chi lo osserva. Cioè rispetto ad altri piloti non ha intorno schiere di fans urlanti e nemmeno gente che lo detesta in modo spasmodico.

Penso a Schumacher ad esempio, era una lotta tra due fazioni: schumacheriani (al limite dell'idolatria) e antischumacheriani (veramente ossessionati). Con Alonso è lo stesso, nel 2005 dopo appena un mondiale, tra l'altro vinto contro Raikkonen neanche contro la Ferrari, contro lo spagnolo i ferraristi erano scatenati fino al parossismo, ma con Vettel no, è quasi come se non facesse nè caldo nè freddo, e questa cosa non riesco a spiegarmela in nessun modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi continuo a non spiegare di Vettel è, come dire, la tiepidezza che provoca in chi lo osserva. Cioè rispetto ad altri piloti non ha intorno schiere di fans urlanti e nemmeno gente che lo detesta in modo spasmodico.

Penso a Schumacher ad esempio, era una lotta tra due fazioni: schumacheriani (al limite dell'idolatria) e antischumacheriani (veramente ossessionati). Con Alonso è lo stesso, nel 2005 dopo appena un mondiale, tra l'altro vinto contro Raikkonen neanche contro la Ferrari, contro lo spagnolo i ferraristi erano scatenati fino al parossismo, ma con Vettel no, è quasi come se non facesse nè caldo nè freddo, e questa cosa non riesco a spiegarmela in nessun modo.

 

Vettel è un personaggio politically correct, vince o perde, ma il suo atteggiamento non permette di attacarlo su nulla e questo mi piace, con Alonso nel 2005 i livelli di stupidità  hanno eguagliato quelle raggiunte con Schumacher nel 1995, non riesco a spiegarmi cosa passa nella mente di certa gente.

 

Alonso poi nel 2005 non si era lasciato ancora andare a nessuna provocazione o frase contro nessuno.

 

Contro Vettel non c'è nessuna jihad, ma una sorta di sottovalutazione delle sue capacità  che sono di una stupidità  inaudita, visto quanto ampiamente dimostrato.

 

Beh su Hamilton però penso si sia toccato il fondo, dalle minacce di morte agli insulti razzisti.

 

Ma sono discorsi che riguardano la massa, non gli appassionati veri in ogni caso.

Modificato da Muresan80
Link al commento
Condividi su altri siti

E i fan di Vettel? Dove stanno? Cioè non vedo gruppi di fanatici vetteliani come era, ed ancora è, per Schumacher o ad esempio per Alonso.

Cioè ha più tifosi Button di Vettel se andiamo a vedere :asd:

 

Da simpatizzante per Vettel ti posso dire che i suoi tifosi sono come lui, gioiscono e soffrono senza che nessuno se ne accorga. In pratica ci sono ma non si vedono.   ;)

Modificato da Mauro Serafin
Link al commento
Condividi su altri siti

E i fan di Vettel? Dove stanno? Cioè non vedo gruppi di fanatici vetteliani come era, ed ancora è, per Schumacher o ad esempio per Alonso.

Cioè ha più tifosi Button di Vettel se andiamo a vedere :asd:

 

Button è 125 anni che corre, avrei voluto vedere in BAR o in Benetton quando veniva legnato da Fisichella quanti tifosi aveva.

 

A me sembra che Vettel ne abbia e che i suoi tifosi siano molto pacati un tifo sano.

 

Anche Alonso prima di andare in Ferrari ne aveva pochi.

 

Gli unici piloti tifati molto no Ferrari nella storia recente sono stati Senna, Schumacher, Piquet e Mansell...

 

Capitolo a parte anche Damon Hill aveva molti estimatori, piaceva come persona a mio papà  e mia mamma piaceva molto anzi erano praticamente suoi fans.

 

Penso che in Italia abbia avuto più seguito Hill che Villeneuve Jr...

Modificato da Muresan80
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, oddio.... In rete di frasi tipo "bamboccio viziato e raccomandato" "campione fasullo" "pippone che vince solo grazie a Newey" ecc. io ne leggo parecchie....

 

Il fatto è che questi appasisonati della domenica per ora non si ostinano a scrivere sul forum (e menomale direi :asd:)

Spesso mi chiedono perchè lo tifo, una vittoria a Monza sotto l'acqua con una vettura da non top team penso che basti, specie se sul podio torni a sentire l'inno tedesco ed italiano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...