Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Sebastian Vettel


Ayrton4ever

Recommended Posts

Bene, visto che lo tifo non posso certamente pensare male di lui :rotfl2:

non avrebbe molto senso.

Che dire, Vettel secondo me é un campione con la C maiuscola. Ogni tanto purtroppo ha degli atteggiamenti un po' infantili dovuti alla ancora giovanissima età  (vedi il bisticcio in Malesia con Karty o qualche parolaccia scappata sul podio di Abu Dhabi) ma comunque complessivamente é molto maturato rispetto agli esordi. Nel 2010 sbagliava ancora troppo (fece un mostruoso tamponamento su Button a Spa a seguito del quale sia Jenson che Whitmarsh l'avrebbero molto volentieri strangolato) ma da allora é molto progredito e sia in Brasile che ad Abu Dhabi 2012 (e se vogliamo anche ad Abu Dhabi 2010) ha dimostrato di saper mantenere la freddezza di nervi in situazioni difficili, mentre Alonso che doveva essere quello psicologicamente più maturo ha mostrato di soffrire di più la pressione.

Webber ad Abu Dhabi 2010 la testa la perse del tutto compromettendo le sue chances mondiali, Vettel quest'anno in situazioni difficili si é esaltato.

Mi ha colpito dalla sua prima gara disputata ad Indianapolis (prima di allora non sapevo nemmeno chi fosse), arrivò subito a punti e credo che sia successo a pochi di andare a punti alla prima gara (a Perez a Melbourne 2011, anche se poi la Sauber fu squalificata, e se non erro anche ad un certo Kimi Raikkonen). E mi suscitò un sacco di emozione vederlo primo sul podio a Monza, sembrava un bambino in confronto agli altri contendenti, credo che avesse sì e no una 20na di anni

Per i maligni che dicono che vince solo con la Red Bull, nemmeno con la Toro Rosso andava male dando filo da torcere a piloti più titolati di lui (in Brasile 2008 sotto l'acqua anche ad un certo Lewis Hamilton ^_^). Quest'anno ha dimostrato di saper lottare anche nel gruppo e di saper essere deciso quando la situazione lo richiede (vedi bellissimo sorpasso su Button ad Abu Dhabi, che solo il fazioso Andrea Stella poteva liquidare in quel modo). Insomma, se ha meritato il titolo quest'anno lo ha meritato più di altri, perché nonostante ritiri meccanici e penalità  varie non si é mai perso d'animo (dopo Monza dichiarò ai fan di stare tranquilli che il Mondiale non era ancora finito). E nonostante la fama mi pare sia rimasto una persona semplice e riservata, che della sua vita privata parla poco e che non la sbatte sotto ai riflettori. E che in molti casi, pur punzecchiato dagli avversari nelle conferenze stampa, ha comunque dimostrato una notevole maturità  nel non reagire alle provocazioni.

Modificato da Maria
Link al commento
Condividi su altri siti

La tempra di uno che vuole vincere il titolo a tutti i costi

(tira come un ossesso e da come muove il volante, le correzioni, i controsterzi, aldilà  del bagnato, la sua RB8 sembrava tutt'altro che stabile, evidentemente i danni alla vettura devono sicuramente aver influito qualcosa)

http://www.youtube.com/watch?v=JQJ9pUfah_k

che trattato di guida !!! che grande campione ! è destinato a diventare uno dei più grandi di sempre, chapeau Seb!

che piacere vedere questo video!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi, è stato più sofferto questo titolo, o quello del 2010? (Curioso: sempre Alonso a rimetterci la ghirba...)

Per me questo qui, io ho pianto dopo la penalità  di Abu Dhabi e mi sono arrabbiata per quella di Monza che non condividevo e non condivido tuttora....

E dopo Monza mi pareva tutto finito, non pensavo che sarebbe riuscito a recuperare visto che ogni volta o veniva penalizzato o soffriva di guasti meccanici. E quando ad Interlagos l'ho visto 22° al 2° giro son stata presa dallo sconforto. Ho detto un sacco di parolacce e fortuna che vivo sola e non ho come vicino di casa Jean Todt :D

Poi la Red Bull 2010 secondo me era molto migliore come macchina rispetto a quella 2012.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me questo qui, io ho pianto dopo la penalità  di Abu Dhabi e mi sono arrabbiata per quella di Monza che non condividevo e non condivido tuttora....

E dopo Monza mi pareva tutto finito, non pensavo che sarebbe riuscito a recuperare visto che ogni volta o veniva penalizzato o soffriva di guasti meccanici. E quando ad Interlagos l'ho visto 22° al 2° giro son stata presa dallo sconforto. Ho detto un sacco di parolacce e fortuna che vivo sola e non ho come vicino di casa Jean Todt :D

Poi la Red Bull 2010 secondo me era molto migliore come macchina rispetto a quella 2012.

Farsi prendere dallo sconforto al secondo giro non mi sarebbe sembrato il caso, anche perchè doveva racimolare qualche punto per conservare il vantaggio su Alonso.

Tra il 2010 e il 2012 c'è una differenza enorme. Nel primo caso la RBR era nettamente la macchina più veloce e, senza i problemi di affidabilità , avuti nelle prime gare, avrebbe vinto il titolo almeno con un paio di gare in anticipo rispetto alla fine. Quest'anno è stato molto più equilibrato almeno per metà  stagione e nella seconda parte la Red Bull non era comunque la più veloce in assoluto ma ha approfittato lei, stavolta, della poca affidabilità  altrui ovvero della Mclaren.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Questo penso l'abbiate letto tutti

 

http://www.passionea300allora.it/2013/03/26/watson-vettel-dovrebbe-essere-sospeso-dal-team/

 

Non credo la RBR faccia una cosa del genere anche perché sarebbe controproducente. Per contro il ragionamento di Watson sulla necessità  di far capire ai piloti, in questo caso specifico a Vettel, chi è che comanda è più che corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo penso l'abbiate letto tutti

 

http://www.passionea300allora.it/2013/03/26/watson-vettel-dovrebbe-essere-sospeso-dal-team/

 

Non credo la RBR faccia una cosa del genere anche perché sarebbe controproducente. Per contro il ragionamento di Watson sulla necessità  di far capire ai piloti, in questo caso specifico a Vettel, chi è che comanda è più che corretto.

 

watson sarebbe ora che vada in pensione, con tutto il rispetto s'intende

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 4 weeks later...

Dalla monoposto Red Bull alla monoposto Twizy, con tanto di kers e alettoni. Sebastian Vettel si è messo al volante della speciale minicar elettrica "Renault Twizy Sport F1" e, come sempre, ha dato spettacolo in uno stabilimento della casa francese vicino a Parigi.

 

C_27_photogallery_9166_listphoto_itemPho

 

C_27_photogallery_9166_listphoto_itemPho

 

C_27_photogallery_9166_listphoto_itemPho

 

C_27_photogallery_9166_listphoto_itemPho

 

C_27_photogallery_9166_listphoto_itemPho

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

quello lo dicono i rosiconi invidiosi Vettel imho è uno dei personaggi più veri positivi in questa formula 1 oltre ad essere un fenomeno al volante

 

Veramente non capisco come si faccia a criticarlo o a dire che non merita i 3 mondiali, il ragazzo ha 26 anni da compiere ed è già , statisticamente parlando, nell'olimpo della F1. Secondo me avendo vinto 2 mondiali contro la Ferrari in Italia è visto come un crucco infame e imbroglione. D'altronde poteva essere altrimenti?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...