Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Jenson Button


Ayrton4ever

Recommended Posts

3 vittorie: Australia, Spa e Brasile ;)

 

Non so perché ma avevo dimenticato il Brasile :asd:

 

Riguardo ai fatti di Domenica e alla lotta con Perez devo dire che Button, per quanto mi piaccia, ha avuto spesso (forse troppo?) problemi coi compagni di squadra. A memoria: una volta alla Honda non ha dato strada a Sato che aveva meno benzina (Jenson era appena rientrato dopo il pit), sempre nella scuderia Nipponica una volta ha avuto un incidente con Barrichello (non  nel 2009, prima quando la macchina faceva abbastanza schifo), con Hamilton Turchia 2010 e, soprattutto, Canada 2011. Mi sembra che abbia un concetto del compagno di squadra un po' particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Montreal 2011 le auto erano avvolte da nubi d'acqua : credo non si fosse accorto del tentativo di attacco di Hamilton.

Riguardo a domenica scorsa non vedo cosa ci sia di particolare:Button e Perez hanno duellato come dio comanda e semmai è stato il messicano ad andare oltre le righe tamponando,involontariamente e leggermente JB.

 

Pero' posso capire che se Alonso viene giudicato "scorretto" per 2 episodi venali in 200 GP.,ci sta che JB venga giudicato un "pilota particolare nel rapporto con il compagno di squadra" per :

 

- Una toccata sotto il diluvio

- Una toccata con Rubinho ed un ostruzionismo con Sato

- Un duello ruvido,ma leale,con Perez.

 

 

In 236 GP.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Azz, se non sbaglio qualcosa simile capitò anche ad Alonso in Malesia (nel 2003 penso),altro che certi piloti di mezza età  in sovrappeso da stockcar

La stampa persa tra diatribe varie di gomme Pirelli regolamenti ecc ne parla troppo poco della preparazione atletica di un pilota di F1 e quello che comporta un weekend di gara a livello psicofisico, peccato perchè sarebbe un argomento interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però leggendo l'articolo pare che gli altri siano delle mozzarelle.

A vedere le foto in costume, quando vengono beccati dai paparazzi, si vedono fisici perfetti per un po' tutti: Alonso (con la sua fissa per la bici, che condivide con Webber e Kovalainen), Hamilton, Schumacher stesso. In passato pure Trulli, Villeneuve figlio.

 

Gli unici per cui non avrei messo/metterei la mano sul fuoco sono Kimi e JPM :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare ha avuto un problema tecnico in Q3 che non gli ha permesso di migliorare. Ha lamentato una perdita di potenza, che si è scoperto essere stata causata da un problema alla pompa di benzina.

 

"I'm ninth and that's it. We're our own worst enemy it seems. You eventually get the car working well and we've done everything right this weekend and then you have an issue like that in Q3. It's not easy at the moment."
Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, però sarebbe arrivato di nuovo dietro al compagno se quest'ultimo non avesse fatto troppo il kamikaze.

 

Non serve a molto andare forte se non arrivi in fondo. Fin'ora Perez è arrivato davanti solo in Bahrein, per un consumo anomalo delle gomme di Button. Il divario in classifica tra i due è fin troppo piccolo, considerando il ritiro di Jenson in Malesia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve a molto andare forte se non arrivi in fondo. Fin'ora Perez è arrivato davanti solo in Bahrein, per un consumo anomalo delle gomme di Button. Il divario in classifica tra i due è fin troppo piccolo, considerando il ritiro di Jenson in Malesia.

 

Ed è pure poco, considerando il problema di Jenson in Malesia. Però sono contento che Perez abbia dato segni di vita, magari troppi, ma li ha dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve a molto andare forte se non arrivi in fondo. Fin'ora Perez è arrivato davanti solo in Bahrein, per un consumo anomalo delle gomme di Button. Il divario in classifica tra i due è fin troppo piccolo, considerando il ritiro di Jenson in Malesia.

 

 

Almeno lui nelle gare ci arriva fino alla fine, per la McLaren è una garanzia da questo punto di vista.

 

Sicuramente la regolarità  è sempre stata il suo forte: senza acuti ma zitto zitto raccoglieva. Perez per il momento esagera ma ho l'impressione che se dovesse riuscire a controllare i suoi impeti potrebbe diventare molto pericoloso per Jenson.

Link al commento
Condividi su altri siti

qui cmq stiamo parlando di un pilota che ad inizio 2010 doveva prenderle costantemente da Hamilton( nonostante fosse campione in carica) ma i fatti sono andati a favore di Jenson. Io credo che lui abbia una serenità  incredibile, poi ovvio che si innervosisce in gara se Perez gli fa la "guerra" ma è normale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...