Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Jenson Button


Ayrton4ever

Recommended Posts

  • 4 weeks later...

Non so sinceramente quanto fosse forte ieri la McLaren, ma se i valori sono all'incirca quelli espressi in Australia ieri Jenson ha fatto una gara super, che sarebbe stata ancor più valorizzata senza il malanno (ormai d'obbligo in casa McLaren :up: ) ai box

 

Jenson difficilmente si esprime al meglio se l'auto non l'asseconda. Per questo penso che la McLaren sia migliorata e non di poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' banale dirlo ma il mondiale è lunghissimo e la McLaren storicamente riesce a recuperare il gap ogni volta, arrivando al livello dei migliori.

Sono certo che Jenson sarà  alla fine dell'anno intorno alla terza/quarta posizione in classifica con almeno un paio di gare in saccoccia.

Se mi dovesse sorprendere in positivo, non me la prenderei di certo.

 

Però la fissa di fare pit sul filo dei due secondi o persino sotto s'è dimostrata un boomerang pazzesco.

Modificato da Kraven VanHelsing
Link al commento
Condividi su altri siti

E' banale dirlo ma il mondiale è lunghissimo e la McLaren storicamente riesce a recuperare il gap ogni volta, arrivando al livello dei migliori.

Sono certo che Jenson sarà  alla fine dell'anno intorno alla terza/quarta posizione in classifica con almeno un paio di gare in saccoccia.

Se mi dovesse sorprendere in positivo, non me la prenderei di certo.

 

Però la fissa di fare pit sul filo dei due secondi o persino sotto s'è dimostrata un boomerang pazzesco.

 

Il guaio è che quando lo recupera, ormai i giochi sono fatti :(

Link al commento
Condividi su altri siti

io quest'anno visto che non c'è Bruno tifo per JB: grande professionista, grande sportivo, bravissimo sull'acqua, dà  lui indicazioni ai tecnici, corretto, un grande: non sarà  Clark ma un grande comunque.

 

Spero un giorno di beccarlo per una foto, a occhio mi sembra uno abbastanza alla mano e non mi sembra montato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che alla McLaren si siano rimbecilliti appena capiscono la macchina iniziarenno a marciare molto forte imho, già  erano da podio ieri...

 

Eh...fossero partiti con un evoluzione dell'ottima Mp4-27, staremmo parlando già  di tutt'altro...solo per questo...o per il problema al pit-stop...

 

Comunque è vero, già  ieri Jenson andava mica male, mi aspetto una bella performance in cina.

Link al commento
Condividi su altri siti

io quest'anno visto che non c'è Bruno tifo per JB: grande professionista, grande sportivo, bravissimo sull'acqua, dà  lui indicazioni ai tecnici, corretto, un grande: non sarà  Clark ma un grande comunque.

 

Spero un giorno di beccarlo per una foto, a occhio mi sembra uno abbastanza alla mano e non mi sembra montato

 

Confermo.

A Monza,nel 2006 fu uno dei 2 piloti che si fermarono a fare autografi all'ingresso paddock il venerdi' mattina : l'altro fu Kubica....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se l'anno scorso la Ferrari è riuscita a riaddrizzare la baracca, non vedo perché non possa riuscirci anche la Mclaren. Penso che a Barcellona, con l'inizio delle gare Europee, dovrebbero riuscire a portare degli aggiornamenti che potenzialmente potrebbero migliorare le cose

 

Occhio però: in Malesia, quando gli altri andavano fuori, la Ferrari ha avuto la possibilità  e l'ha sfruttata. La McLaren, quest'anno, ha avuto la possibilità  del podio ed ha fatto il solito errore patetico. Questi episodi hanno aiutato non poco il recupero Ferrari l'anno scorso, la McLaren non ne sta godendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La gara del 2012 è stata molto più incasinata di quella di ieri secondo me e quindi c'erano più probabilità  da sfruttare.

Certo sui box hai ragione. E' inaccettabile che siano 2 anni che in Mclaren azzeccano si e no la metà  dei cambi gomme. 

Chiaramente, è comunque necessario che si portino aggiornamenti rilevanti perché non si può sperare nella gara pazza per fare un podio o per ottenere una vittoria. Di solito, quella è una chance che si giocano i piccoli team

Link al commento
Condividi su altri siti

La gara del 2012 è stata molto più incasinata di quella di ieri secondo me e quindi c'erano più probabilità  da sfruttare.

Certo sui box hai ragione. E' inaccettabile che siano 2 anni che in Mclaren azzeccano si e no la metà  dei cambi gomme. 

Chiaramente, è comunque necessario che si portino aggiornamenti rilevanti perché non si può sperare nella gara pazza per fare un podio o per ottenere una vittoria. Di solito, quella è una chance che si giocano i piccoli team

 

Si, ma la gara di ieri era un'opportunità , e nella situazione in cui si trovano, doveva essere sfruttata, senza se e senza ma. La Ferrari l'anno scorso c'è riuscita alla grande a sfruttare queste situazione, la McLaren non ci sta riuscendo. In Cina dovrebbero portare consistenti aggiornamenti, incrociamo le dite. Di sicuro, a Sepang, grazie anche ai dati dell'Australia devono averci capito di più sul set-up della monoposto.

 

Certo che se poi continuano a fare questi errori al box...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Non ho potuto vedere la gara, ma dai commenti letti mi pare che Jenson abbia avuto un'ottima gestione gomme. L'auto ancora non c'è, ma lui sta tenendo a galla una McLaren assai problematica. E non me lo aspettavo da lui, bravo.

 

Confermo:33 giri con le stesse gomme,ed a parte gli ultimi 3,su tempi costanti e di tutto rispetto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...