Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Chi o cosa fa la differenza?


marcop

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Premetto che non so se va bene la sezione dove pubblico questa discussione, in tal caso chiedo scusa agli amministratori.

 

Mi è sorto un dubbio enorme: essendo questo il primo anno con questi motori nuovi, e avendo visto dai test che l'affidabilità  fino ad ora è scarsa, ma anche tenendo conto delle novità  delle regole sulla aerodinamica, mi chiedevo: è possibile che quest'anno vedremo scuderie fino ad oggi poco prestazionali trionfare? Voglio dire, potrebbe essere possibile che, per esempio, la Red Bull abbia sbagliato a progettare l'auto, così come potrebbe accadere a Ferrari o Mercedes (è solo un esempio), e che invece la Williams l'abbia azzeccata in pieno. Io sarei contento di vedere più squadre che COMPETONO realmente, non le solite 4-5. Però è anche vero che piloti che fino ad oggi non si sono distinti se non per errori o risultati poco promettenti potrebbero diventare frequentatori abituali della zona punti e, per assurdo, anche del podio. Ma è anche vero che, nel caso la differenza fosse fatta ancora dai piloti, ci ritroveremmo sempre con i soliti 6 che lottano tra loro. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che il prossimo mondiale si giochi maggiormente sull'affidabilità  piuttosto delle prestazioni sembra abbastanza plausibile visto la pletora di novità  e le difficoltà  incontrate in questi primi test.

Quello che ipotizzi potrebbe succedere ad inizio campionato ma poi penso che i soldi come al solito facciano la differenza e le solite 4/5 squadre si giocheranno comunque i mondiali, piloti e costruttori.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente si stanno vedendo tante soluzioni diverse tra i vari team.

Io penso che tutti sappiano qual è la zona e l'idea migliore per recuperare il carico perso, ma molto dipende da come viene poi sviluppata l'idea (RedBull docet). 

Quest'anno il campionato sarà  deciso principalmente dall'affidabilità  secondo me, quindi non penso che ritroveremo una nuova BrawnGP.

Probabilmente succederà  che qualche scuderia minore riesca a salire sul podio grazie alla strategia e/o ai problemi di affidabilità  di quelli davanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...