Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Toro Rosso STR9 (2014)


Kraven VanHelsing

Recommended Posts

cmq il lavoro al retrotreno della TR è interessante, sono riusciti a riprodurre diverse superfici che fanno ala...(e lo so, è commovente il tentativo di imbastire un discorso tecnico-sportivo di fronte a tanto scempio...)

E se lo hanno fatto in TR chissà  che avranno inventato in RB

Link al commento
Condividi su altri siti

Squiddy.jpg

 

Ah, ovviamente mi sono dimenticato di aggiungere che questa immagine, oltre a simboleggiare la somiglianza dei "nasi", è anche altamente esemplificativa dell'espressione* che sto assumendo in questi giorni ogni qual volta vedo materializzarsi queste mostruosità  targate F1 2014...

 

* sconfortata demoralizzata e avvilita, piuttosto che inorridita.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Le ali sono un discorso abbastanza relativo perché creano sì deportanza ma anche resistenza. Interessante invece secondo me la compattezza del posteriore e la cura del sistema di scarico che secondo me è un tentativo di ricreare una qualche sorta di effetto termico al diffusore. Anche l'anteriore si mostra molto curato e sono davvero curioso di sapere se nasconde qualcosa che a prima vista non si vede. Del muso sinceramente non me ne frega nulla ci farò l'occhio come è già  successo in passato. Non mi sembra io caso di riempire ogni discussione con 5 pagine di "ORRIBILE" tanto oramai l'andazzo l'abbiamo capito...:D Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Modificato da Ferrari248F1
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E se lo hanno fatto in TR chissà  che avranno inventato in RB

chissà  perchè, invece io me la aspetto più pulita e apparentemente semplice. La TR ultimante produce tante idee estreme (pensare al ripescaggio, targato 2012, del doppio fondo..) che non sempre rendono granchè; Newey sviluppa concetti vincenti non necessariamente appariscenti. Ad uno sguardo superficiale la RB dell'anno scorso era ben meno estrema di mclaren e ferrari (full pull-road) e persino di williams col suo culo inesistente e sauber con pance super-slim...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

http://www.omnicorse.it/magazine/35241/f1-ecco-il-nuovo-muso-scavato-della-toro-rosso

 

L'aniticipazione di OmniCorse.it di ieri pomeriggio è stata puntualmente confermata questa mattina: la Toro Rosso è scesa in pista con Daniil Kvyat che disponeva di un nuovo muso sulla STR9 con un disegno certamente più estremo di quello della presentazione.

La novità  è facilmente riconoscibile perché la prosecuzione del becco, che ora è sensibilmente più lungo, porta a delle evidenti nervature del muso che nella parte superiore risulta più scavato nella sua parte centrale.

Siccome lo sbalzo del muso è minore, si possono vedere i due piloni che reggono l'ala anteriore che non sono più dritti, ma più inclinati in avanti. La Toro Rosso ha sottoposto questa interessante esecuzione al crash test obbligatorio per l'omologazione a Cranfield, ripetendo con successo la prova che in precedenza aveva fallito. La nuova esecuzione oltre a dare dei vantaggi aerodinamici dovrebbe aver consentito anche un risparmio di peso, visto che la STR9 risulta ancora sopra il limite del regolamento che quest'anno è fissato a 691 kg.

 

35241_ecco_il_nuovo_muso_scavato_della_t

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...