Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Felipe Massa


Ayrton4ever

Recommended Posts

Sarò letale nel mio unico commento che dedicherò a questo pilota in questo 2012:

Rovinerà  sia lui sia la sua squadra con queste sue prestazioni alterne e includenti per una buona parte della stagione e passibili solamente quando ha avuto la paura di non essere confermato. La Ferrari doveva toglierlo già  dall'anno scorso, ma si sa che due elementi importanti che gravitano intorno a lui gli hanno permesso di tenere un sedile che sembrava perso. C'è gente che spera nel grande disastro o nei Maya ma temo che visto un francese tenuto da Todt Junior che anche per il prossimo anno farà  forse il terzo pilota (solo la Ferrari grazie al piccolo Todt vede un grande potenziale, oserei dire) potremo trovarci al posto di Felipe, Bianchi che mi sembra dalla padella alla brace.

La parte comica che di scelte migliori c'erano ma preferisco continuare a dare Fiducia che non si evolve mai in un bel calcio per un altro team, motosport o quello che vuole fare il brasliano da grande.

Felipe fa male (così fa male il suo manager ad insistere a cercare la conferma nel cavallino rampante) se voleva veramente dimostrare di essere ancora un pilota di buon livello doveva cambiare casa già  dall'anno scorso. E' inutile girare intorno e cercare di rimanere nel nido sicuro perché l'unica maniera di rilanciarsi è quella di mettersi pienamente in gioco in un team di media classifica e mostrare il proprio valore. Che poi abbia ricevuto la pressione di un compagno più blasomato, più forte ci può stare e sul fatto che tra loro due non ci sia un reale rapporto d'amiciza e di buon compagni di scuderia è abbastanza capibile. Basta vedere come il brasiliano rinfacci sempre allo spagnolo il fattarello di Singapore 2008 per quei punti persi (ma ance il brasiliano ci ha messo del suo per perdere punti) e che dopo essere stato tanto coccolato ed essere preferito al primo pilota Ferrari a portare il titolo dopo Schumacher (stiamo parlando di un certo Raikkonen) non vuole fare il secondo e fare una cosa abbastanza semplice ma difficile: togliere punti a Vettel.

Concludo che così tutti i protagonisti di questa storia si stanno rovinando e chiudo con una cosa che ho detto e che dirò anche tra 40 anni:

Jarno al posto di Massa, avrebbe avuto molti più punti del brasiliano nella classifica piloti

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma Massa (e il suo manager) non è mica stupido, se la Ferrari lo conferma perchè mai dovrebbe andarsene? Quale altro team di rilievo poi sarebbe poi disposto a prenderselo?

Dopodichè, quest'anno mi sembra che il ruolo di secondo lo abbia svolto più che dignitosamente (per le politiche che si prefiggono in Ferrari), se lo hanno confermato anche per il 2013 sicuramente avranno le loro buone ragioni. Ormai si sa chi è Felipe e qual'è il suo livello, poi sul perchè le prestazioni siano calate (Budaperst 2009, Alonso in squadra, il figlio Felipinho) è un altro discorso ma di certo mi sembra inutile continuare a dargli addosso come fosse lui la causa di eventuali problemi a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Massa era un pilota...al suo posto avrei preferito nel tempo, Kubica, Trulli, Perez, e se il problema era la ''nazionalità '' Senna...non dico nulla più altrimenti mi bannate... (ovviamente massa se ha firmato un contratto significa che qualcuno glielo ha proposto.... :angry: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettendo da parte la sportività , Massa dovrebbe fare come Bandini a Mexico '64 :asd: :asd: :asd:

Vabbè, scherzo...

ad abu dhabi poteva fare qualcosina, e a casa Osrevinu ci speravamo tutti.. (ABC+1 ;) )..ma niente :zzz: !!! Ma dico io per quanto costa la benzina , fatelo fermare al primo giro, almeno si risparmia...
Link al commento
Condividi su altri siti

Due terzi posti ed un secondo posto "sacrificati" (e ben pagati) quest'anno. Nella seconda parte della stagione poi mentre il suo compagno lentamente si eclissava, ha saputo sopperire alle carenze sia di Alo che della F2012, sembra quasi tornato il Felipe pre Budapest 2009, il secondo posto nel campionato costruttori è anche merito suo.

Sarebbe un sogno vederlo il prossimo anno lottare per il mondiale (ha un conto in sospeso dal 2008) e lasciare Maranello con un bel ricordo ma penso sia pura utopia (soprattutto per la futura f2013).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che tutto sommato con la seconda parte di stagione si è riscattato alla grande.

Alla fine il 2° posto Costruttori è in cascina (e di più non si poteva fare) anche per merito suo, e se Alonso è arrivato a giocarsi il titolo fino a questo punto, il merito è anche suo che diverse volte gli ha ceduto la posizione da bravo scuderio, penalità  ad Austin compresa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...