Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Lotus E22 (2014)


alessandrosecchi

Recommended Posts

in tutto questo penso alla festa a casa Inoue.

 

Perché?

 

A conferma che gli ingegneri delle scuderie non sono neanche parenti di quelli della FIA. Che poi non sono nemmeno sicuro che a scrivere il regolamento siano degli ingegneri a questo punto.

 

Ma dare una vettura di riferimento no? Per la serie una immagine vale più di 1000 parole...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' asimmetrico per rientrare nei limiti degli ingombri della sezione fatta a tot cm dal piano di riferimento. In pratica nella sezione viene contata solo una punta e l'altra no da quel che ho capito... Mia mona questi.  :asd:

 

La domanda da 1 milione di dollari è: funzionera bene? Tutto questo sistema deve dare un vantaggio significativo rispetto alla versione nasone, altrimenti perchè scavalcare il regolamento in questo modo e arrivare a soluzioni come quella di arretrare una parte di pochi centimetri giusto per star dentro al regolamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda da 1 milione di dollari è: funzionera bene? Tutto questo sistema deve dare un vantaggio significativo rispetto alla versione nasone, altrimenti perchè scavalcare il regolamento in questo modo e arrivare a soluzioni come quella di arretrare una parte di pochi centimetri giusto per star dentro al regolamento?

più aria passa sotto la scocca per vie più pulite e dirette possibili e più si genera carico aerodinamico.

le paratie sono quindi in eccesso a partire dall'inizio del profilo principale dell'alettone, tutto il resto è per rientrare nelle regole, sia per misure che per l'omologazione del crash test.

 

Le paratie potrebbero però dare noia nelle s veloci causando delle interruzioni di flusso anche significative, e forse l'asimmetria è proprio per limitare questo e avranno studiando a tavolino quale parte accorciare... La butto lì

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la Fia potrebbe anche bannare le soluzioni proposte una ad una, avendo un po' di palle.

 

Quello che penso io ogni volta. Come con la Brawn nel 2009, il doppio fondo la FIA l'aveva visto e aveva dato l'ok quindi quella macchina era regolarissima.

 

La domanda da 1 milione di dollari è: funzionera bene? Tutto questo sistema deve dare un vantaggio significativo rispetto alla versione nasone, altrimenti perchè scavalcare il regolamento in questo modo e arrivare a soluzioni come quella di arretrare una parte di pochi centimetri giusto per star dentro al regolamento?

 

Penso che abbiano fatto bene i loro conti quindi penso che per loro funzioni meglio della soluzione "monofallica".

Link al commento
Condividi su altri siti

più aria passa sotto la scocca per vie più pulite e dirette possibili e più si genera carico aerodinamico.

le paratie sono quindi in eccesso a partire dall'inizio del profilo principale dell'alettone, tutto il resto è per rientrare nelle regole, sia per misure che per l'omologazione del crash test.

 

Le paratie potrebbero però dare noia nelle s veloci causando delle interruzioni di flusso anche significative, e forse l'asimmetria è proprio per limitare questo e avranno studiando a tavolino quale parte accorciare... La butto lì

 

Musetti con la punta più lunga da una parte o dall'altra a seconda dei circuiti? Potrebbe anche essere. Comunque l'asimmetria è principalmente per la questione delle sezioni non credo per questioni aerodinamiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che quest'anno vedremo una marea di musetti diversi a seconda del GP visto che comunque non è una parte strutturale come ad esempio le pance con le relative protezioni

"Io sono la mente, il corpo faccia quel che vuole"

 

Eh ma comunque bisogna farci il crash test, e sono soldini che se ne vanno...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...