Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Force India VJM7 (2014)


alessandrosecchi

Recommended Posts

Mi stupisce il cambio di rotta nella livrea. Il muso basso invece è una lieta conferma, sempre che dalla vista frontale non ci siano sorprese.
Penso sia dovuto all'arrivo del nuovo sponsor "Roshfrans" Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk Modificato da IlSamurai
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad occhio direi che è la macchina del 2013 coi colori 2014 (e forse col muso 2014); il resto della vettura mi sembra troppo simile a quella dell'anno scorso e, in particolare, si scorgono ancora i condotti d'uscita degli scarichi al posteriore.

Quello che mi lascia perplesso sono i radiatori troppo piccoli che secondo me quest'anno saranno di dimensioni più generose, almeno i primi tempi, rispetto al 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

Heres what the side view of the #vjm07 looks like. finger nose tip and wedge shape upper. FW mounts to the finger pic.twitter.com/buRTR1wjzu

— Craig Scarborough (@ScarbsF1)

January 22, 2014

 

A quick sharpie sketch of the #VJM07 nose pic.twitter.com/1A6U2zOPdO

— Craig Scarborough (@ScarbsF1)

January 22, 2014
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi mancano i piloni trasformati da convogliatori d'aria come nella Mclaren. Per questo credo che potrebbe essere non tanto male come soluzione a livello estetico, non tanto efficiente nel portare sotto la vettura, ma con qualche deviatore forse è possibile sistemare i flussi...

 

vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse la ForceIndia ha il doppio muso come la Lotus...

A questo non avevo pensato. Però sta scritto che hanno cercato di recuperare il carico perso dal restringimento dell'ala anteriore costruendo un blocco unico muso-ala per sigillare la parte sotto al muso.

Se non ho capito male se ne sono altamente fregati della portata d'aria sotto al muso.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo non avevo pensato. Però sta scritto che hanno cercato di recuperare il carico perso dal restringimento dell'ala anteriore costruendo un blocco unico muso-ala per sigillare la parte sotto al muso.

Se non ho capito male se ne sono altamente fregati della portata d'aria sotto al muso.

 

Forse hanno fatto bene visto che il primo profilo è piatto nella zona centrale...

Link al commento
Condividi su altri siti

è piatto ma non neutro, porta comunque una certa portanza. se hanno davvero fuso l'ala con il muso, senza paratie, oltre a perdere la portanza della porzione del profilo principale devono trovare il modo di convogliare dell'aria nel fondo scocca da altre zone dove è meno facile da "captare" se non con deviatori di flusso, doppio fondo, buchi, buchini... Che abbiano trovando il modo di sfruttare gli scarichi per accelerare i flussi nel fondo vettura? Sempre ammesso che il muso è come ho descritto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...