Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pirelli


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Lo dissi io durante i test invernali che alla fine non avrebbero potuto continuare con queste gomme...

Meglio così. Ma la colpa delle gomme 2013 è della Pirelli o di Ecclestone? Si è tornati alle Hard del 2012 per le lamentele dei team?

 

Dall'intervista post GP di Raikkonen sembra che solo alcuni team si siano lamentati pesantemente delle gomme e ha fatto un chiaro riferimento alla RedBull...

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio giudizio è molto più facile ed economico per un gommista produrre gomme che durino tutta la gara piuttosto che cinque giri. Infatti con gomme così fragili si introducono una serie di fattori che possono portare anche a seri pericoli e mi pare che sotto questo punto di vista le Pirelli si siano comportate meglio delle Bridgestone. Per la serie rotolano anche sulle tele...

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ma Monsieur Le President non la cambia. Come mai?

 

Il suo avvento era stato accolto (non da me) con grande entusiasmo perchè "lui sì che capisce di corse, mica come il fasciomasochista inglese".

E mo'?

 

"... mica come Stewart che è contro la Ferrari...." perchè notoriamente, per coprire quel ruolo, è richiesto da cv l'essere a favore della Ferrari

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Monsieur Le President non la cambia. Come mai?

 

Il suo avvento era stato accolto (non da me) con grande entusiasmo perchè "lui sì che capisce di corse, mica come il fasciomasochista inglese".

E mo'?

 

Ho capito perchè non fa niente, è impegnato in altro: leggo che domani, in nome della sicurezza stradale, oltre ai piloti, Todt e Ecclestone parteciperanno ad una grande marcia con tantissimi bambini. Visti i partecipanti, che stiano attenti i bambini....

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina Hembery diceva durante le FP3 che hanno inserito un rinforzo di acciaio per evitare di far perdere pressione alle gomme con una foratura, ma la conseguenza è che quando si buca si sfila il battistrada dalla carcassa. Ha concluso dicendo che le gomme fatte in questo modo sono più sicure ma non fanno una bella figura quando si sfaldano....

 

bun6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate mi sono perso..

Ho riletto i post delle pagine precedenti, ma non mi è ancora chiara una cosa.

Pirelli non è in grado di produrre gomme più resistenti? Ci sono fonti sicure (non mi interessa quali) o sono solo supposizioni?

E poi: le gomme del 2011 non erano "pastafrolla" come quelle del 2013, di conseguenza lo standard Pirelli è superiore rispetto a quello 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Pirelli

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...